Come recuperare un PDF danneggiato

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Aprire un PDF e scoprite che è danneggiato. Compare il messaggio documento danneggiato aprendo un PDF? Ecco come risolvere per recuperare un PDF che non si apre

Come recuperare un PDF danneggiato

I file PDF sono comunemente utilizzati per scambiarsi documenti tra piattaforme diverse. La possibilità di essere visualizzati in modo corretto così come è stato creato su tutti i dispositivi è il vero punto forte dei file PDF, ma alcune volte si possono corrompere, rendendo impossibile l’aperture del documento.

Impossibile recuperare il contenuti, documento danneggiato, documento illeggibile sono alcuni dei messaggi che possiamo incontrare aprendo un PDF che è danneggiato.

Andiamo a vedere come recuperare un file PDF danneggiato o corrotto in pochi click.

Ripristinare un PDF danneggiato

Esistono diversi metodi per recuperare PDF, noi vi elencheremo i migliori 3 per farlo in modo manuale, online ed offline ottenendo i miglior risultato possibile.

Ripristinare PDF danneggiato: Online

Online File Repair Service è forse il più veloce ed immediato metodo, anche se poco sicuro perché dovremo dare in paso il nostro PDF ad un servizio web, ma semplicemente caricando il PDF danneggiato su Online File Repair Service, cliccando sulla voce Invia file per il ripristino, potremo avere per in pochi secondi il file PDF ripristinato.

Costa 5 dollari per file inferiori a 100MB.

Ripristinare PDF danneggiato: Programma dedicato

Recovery Toolbox for PDF è il mio preferito poiché al costo di appena 20 euro, permette di recuperare PDF in modo facile e veloce senza limiti di pagine. Una volta installato il programma, dovrete selezionare il file corrotto, indicare il percorso dove salvare il file ripristinato e poi dare un bell’ok.

L’operazione di recupero del file PDF danneggiato durerà pochi secondi ed il risultato è garantito con il 90% dei PDF corrotti.

Ripristinare PDF danneggiato: Notepad++

Aprendo un PDF con Notepad++, otterremo una serie di simboli e numeri senza alcun senso, tra cui anche il testo che ci interessa. E’ il metodo migliore per recuperare solo il testo senza impaginazione, tabelle o immagini che saranno perse.

Quindi questo è il risultato estremo se gli altri due passaggi non hanno sortito l’effetto sperato e non riusciamo ancora ad accedere al documento. Almeno avremo recuperato il testo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here