Come registrare un account su Coinbase e comprare Bitcoin da subito

Coinbase è forse il sito che permette di comprare Bitcoin ed altre criptovalute nel modo più semplice possibile. Vediamo come fare grazie alla nostra guida passo passo

Guida per comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash su Coinbase

Coinbase è il primo sito per volumi di vendite di criptovalute al mondo e forse per la semplicità di comprare criptovalute è la sua forza. Su Coinbase permette di comprare solo 4 criptovalute Bitcoin, Ethereum e Litecoin e da Gennaio 2018 sarà possibile comprare anche Bitcoin Cash.

Visto l’incredibile aumento del Bitcoin è salita alla ribalta la criptomoneta e i tanti exchange in giro per il web hanno iniziato a fare soldi a palate, con milioni di dollari di criptovaluta acquistata da migliaia di utenti.

Non è difficile comprare criptovalute pagando in euro ma oggi andremo a vedere come comprale usando un semplice bonifico e una carta di debito, quindi senza rischi.

Per comprare Bitcoin o una delle altre 3 criptovalute disponibili, dovete semplicemente registrarvi su Coinbase CLICCANDO QUI, validare i tuoi documenti di identità e collegare un conto o carte di credito/debito vediamo in dettaglio come fare.

Guida su come registrarsi su Coinbase per comprare Bitcoin ed altre criptovalute

Personalmente compro spesso su Coinbase e mi trovo bene, le commissioni non sono bassissime, nella media degli altri store del genere ma peccato che non abbia altre criptovalute oltre a queste 4 ma almeno possiamo partire nell’acquisto di criptovalute.

Andate sul sito Coinbase CLICCANDO QUI ed inserite il vostro indirizzo mail e poi clicca su Inizia da qui.

Inserisci i primi dati anagrafici e scegli una password per accedere al vostro account. Mi raccomando scegli una password difficile da scoprire usando anche caratteri speciali. Seleziona “Non sono un robot” ed infine clicca su CREA CONTO.

Sulla mail che hai inserito riceverai una mail da Coinbase dove dovrai cliccare per attivare l’account e verificare la mail inserita.

Clicca su Verifica indirizzo mail nella mail che hai inserito in fase di registrazione ed in automatico verrai rimandato alla pagina successiva.

Il passo successivo sarà di inserire il tuo numero di telefono che ti servirà per accedere al tuo account tramite l’autenticazioni in due fattori, in pratica ogni volta che inserirai user e password per accedere a Coinbase ti arriverà un SMS sul tuo numero contenente un codice da inserire nella pagina successiva.

Una volta inserito il numero, subito ti arriverà un messaggio con il codice da inserire per verificare l’autenticità del tuo numero. Una volta inserito il codice a 6 cifre dovrai cliccare su Verifica numero di telefono.

Ora che hai attivato correttamente le credenziali per accedere a Coinbase devi procedere nell’aggiungere un metodo per depositare soldi sul tuo wallet.

Aggiungere documento di Identità su Coinbase: Quanti errori ma alla fine tutto bene

Il passaggio successivo è quello forse più complicato, non perché sia difficile la procedura, perchè il caricamento del documento di identità spesso va in errore e quindi bisogna ripetere la procedura decine di volte se vi va bene.

Una volta che siete nella pagina di scelta del tipo di documento, che ovviamente dovete avere con voi, selezionate il tipo di documento e selezionare su invio.

Avete la possibilità di scegliere la webcam, consigliato perché la procedura è più veloce oppure se selezionate mobile camera, in automatico vi arriverà un SMS, sul numero che avete certificato, con un link dove dovete cliccare.

Se fate da smartphone ma anche da webcam dovete inquadrare il documento di identità, sul retro e sul fronte ed inserirli nell’apposita sezione. Dovete cliccare su “Tocca per scattare una foto del fronte del tuo documento (ID)” per avviare la webcam o la fotocamera dello smartphone per scattare la foto del documento. Una volta fatto sia il fronte che il retro il procedimento sarà completato.

Alla fine del processo tutto sarà verificato ed in pochi secondi verrete indirizzati alla pagina dove aggiungere il metodo di pagamento.

Non preoccupatevi se questa procedura il più delle volte va in errore e dovete riprovarla più e più volte perché come si legge su forum di Coinbase, vista l’alta affluenza del sito in queste settimane, il sovraccarico dei server è davvero elevata e quindi la procedura va in errore.

Ora per aggiungere un conto sarà sufficiente cliccare su Acquista/Vendi e su aggiungi Conto per aggiungere o un conto corrente con pagamento SEPA oppure legando una carta di credito o di debito.

Se aggiungi un Conto Corrente le tasse sono pari a Zero o basse, mentre se ricarichi con Carta di Credito o Debito le tasse sulla transazione sono pari al 3,99%.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui