Come riattivare la vecchia grafica e interfaccia di Google Chrome

Google Chrome: come ripristinare la vecchia interfaccia e grafica nella pagina Nuova schedaSicuramente avrete letto anche su YourLifeUpdated che da qualche giorno Google ha cambiato l'interfaccia del...

29 settembre 2013 16:22
Come riattivare la vecchia grafica e interfaccia di Google Chrome -
Condividi

Google Chrome: come ripristinare la vecchia interfaccia e grafica nella pagina Nuova scheda

Sicuramente avrete letto anche su YourLifeUpdated che da qualche giorno Google ha cambiato l'interfaccia del suo browser internet, Google Chrome. In pratica, con l'ultimo aggiornamento di Google Chrome il noto browser internet ha modificato completamente la grafica della pagina "Nuova Scheda". Questa nuova grafica, però, non piace a molti utenti, me compreso: ecco a voi, dunque, la guida per tornare indietro e ripristinare la vecchia grafica e interfaccia di Google Chrome, almeno per quanto riguarda la pagina "Nuova Scheda".

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come abbiamo già anticipato, il recente aggiornamento di Google Chrome ha portato sul browser alcune novità, prima fra tutte la nuova interfaccia per la pagina "Nuova Scheda", che è stata radicalmente cambiata. Sono spariti i siti preferiti, le schede chiuse di recente e le applicazioni installate per fare spazio alla barra di ricerca di Google, al nuovo logo del motore di ricerca e ai siti web più visitati.  Se devo essere sincero, questa nuova pagina di Google Chrome non mi piace, mi sembra scomoda e macchinosa da utilizzare. 

La odiavo già quando Google la stava provando su Chrome Beta, e ora che è arrivata anche sulla versione stable di Chrome continuo a odiarla. Banalmente, se devo riaprire una scheda appena chiusa, mi tocca andarla a cercare nel menù dei preferiti, che non ha alcun senso. Stesso discorso quando vogliamo aprire sul PC delle pagine internet che abbiamo navigato da smartphone o tablet, che sono difficili da raggiungere visto che Google ha stupidamente deciso di racchiuderle in un menù, andando in pratica a nascondere questa funzione utilissima.

Oltre alla grafica rinnovata per quanto riguarda la "Nuova Scheda", l’aggiornamento ha aggiunto nel menu di Google Chrome l’opzione Schede recenti, che mostra le ultime otto pagine chiuse nella sessione internet corrente. Infine, l’ultima novità dell’aggiornamento è l’aggiunta del pulsante Avvio applicazioni di Chrome alla barra delle applicazioni di Windows, che permette di avviare le app installate direttamente dal Desktop senza dover aprire prima per forza di cose il browser.

Insomma, sono state introdotte tante novità in questo nuovo aggiornamento di Google Chrome, ma non tutte sono state apprezzate dagli utenti, anzi. Se nemmeno a voi piace la nuova "Nuova Scheda" di Google Chrome e volete tornare alla vecchia grafica, con le vecchie funzioni, allora siete nel posto giusto, visto che oggi andremo a vedere insieme come fare per ripristinare la vecchia grafica di Google Chrome e tutte le funzioni a cui eravamo tanto legati. 

Se anche voi preferite la vecchia grafica della pagina "Nuova Scheda" di Google Chrome, ovvero senza il motore di ricercasenza le miniature dei siti visitati e senza il pulsante App, per fortuna c’è ancora un modo per tornare indietro, e noi ovviamente vedremo insieme come fare.

Come riattivare la vecchia grafica e interfaccia di Google Chrome

La procedura da seguire è molto semplice e alla portata di tutti gli utenti. 

1. Nella barra indirizzi internet del browser incollare quanto segue: "chrome://flags" e successivamente cliccate Invio sulla tastiera per aprire la pagina

2. Nella pagina degli esperimenti di Chrome che verrà visualizzata, individuate la sezione Attiva API Instant Extended (visto che nella pagina ci sono tante voci, fate una ricerca rapida premendo i pulsanti CTRL + F)

3. Trovata questa sezione, dovete espandere il relativo menu a tendina e cambiate lo stato da “Predefinito” o “Attivo” in “Disabilitato”, quindi confermare cliccando il pulsante Riavvia ora che verrà mostrato in basso a sinistra della finestra. Per maggiori dettagli guardate le immagini che seguono:

resunt

Restore Chrome's Old New Tab_Step 2

Restore Chrome's Old New Tab_Step 3

Finito.

Al riavvio di Google Chrome, provate ad aprire una nuova scheda e, come per magia, avrete ancora la vecchia grafica di Google Chrome, con tutte le vecchie funzioni che saranno state riabilitate.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated