Registrandoti su Coinbase usando il nostro link riceverai 10 dollari in regalo al primo acquisto di almeno 100 dollari in criptovaluta. Ti spieghiamo come riceverli.

Comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash su Coinbase e ricevere 10 dollari in regalo

Coinbase è tra i siti che permette di entrare nel mondo delle criptovalute facilmente comprando 4 criptovalute Bitcoin, Ethereum e Litecoin e da Gennaio 2018 sarà possibile comprare anche Bitcoin Cash.

su Coinbase è possibile comprare criptovalute pagando in euro usando un semplice bonifico e una carta di debito. In più se usate il nostro link ricevete anche 10 dollari in Bitcoin sul vostro account. Una bella promo che vi farà rientrare delle commissioni pagate per il primo acquisto.

10 dollari di Bitcoin in regalo

Per comprare Bitcoin o una delle altre 3 criptovalute disponibili, dovete semplicemente registrarvi su Coinbase CLICCANDO QUI.

Al primo acquisto di criptovalue per un importo di 100 dollari, riceverete 10 dollari in Bitcoin in omaggio in automatico che verranno accreditati sul vostro portafoglio entro qualche ora.

Guida su come registrarsi su Coinbase per comprare Bitcoin ed altre criptovalute

Personalmente compro spesso su Coinbase e mi trovo bene, le commissioni non sono bassissime, nella media degli altri store del genere ma peccato che non abbia altre criptovalute oltre a queste 4 ma almeno possiamo partire nell’acquisto di criptovalute.

Andate sul sito Coinbase CLICCANDO QUI ed inserite il vostro indirizzo mail e poi clicca su Inizia da qui.

Inserisci i primi dati anagrafici e scegli una password per accedere al vostro account. Mi raccomando scegli una password difficile da scoprire usando anche caratteri speciali. Seleziona “Non sono un robot” ed infine clicca su CREA CONTO.

Sulla mail che hai inserito riceverai una mail da Coinbase dove dovrai cliccare per attivare l’account e verificare la mail inserita.

Clicca su Verifica indirizzo mail nella mail che hai inserito in fase di registrazione ed in automatico verrai rimandato alla pagina successiva.

Il passo successivo sarà di inserire il tuo numero di telefono che ti servirà per accedere al tuo account tramite l’autenticazioni in due fattori, in pratica ogni volta che inserirai user e password per accedere a Coinbase ti arriverà un SMS sul tuo numero contenente un codice da inserire nella pagina successiva.

Una volta inserito il numero, subito ti arriverà un messaggio con il codice da inserire per verificare l’autenticità del tuo numero. Una volta inserito il codice a 6 cifre dovrai cliccare su Verifica numero di telefono.

Ora che hai attivato correttamente le credenziali per accedere a Coinbase devi procedere nell’aggiungere un metodo per depositare soldi sul tuo wallet.

Aggiungere documento di Identità su Coinbase: Quanti errori ma alla fine tutto bene

Il passaggio successivo è quello forse più complicato, non perché sia difficile la procedura, perchè il caricamento del documento di identità spesso va in errore e quindi bisogna ripetere la procedura decine di volte se vi va bene.

Una volta che siete nella pagina di scelta del tipo di documento, che ovviamente dovete avere con voi, selezionate il tipo di documento e selezionare su invio.

Avete la possibilità di scegliere la webcam, consigliato perché la procedura è più veloce oppure se selezionate mobile camera, in automatico vi arriverà un SMS, sul numero che avete certificato, con un link dove dovete cliccare.

Se fate da smartphone ma anche da webcam dovete inquadrare il documento di identità, sul retro e sul fronte ed inserirli nell’apposita sezione. Dovete cliccare su “Tocca per scattare una foto del fronte del tuo documento (ID)” per avviare la webcam o la fotocamera dello smartphone per scattare la foto del documento. Una volta fatto sia il fronte che il retro il procedimento sarà completato.

Alla fine del processo tutto sarà verificato ed in pochi secondi verrete indirizzati alla pagina dove aggiungere il metodo di pagamento.

Non preoccupatevi se questa procedura il più delle volte va in errore e dovete riprovarla più e più volte perché come si legge su forum di Coinbase, vista l’alta affluenza del sito in queste settimane, il sovraccarico dei server è davvero elevata e quindi la procedura va in errore.

Ora per aggiungere un conto sarà sufficiente cliccare su Acquista/Vendi e su aggiungi Conto per aggiungere o un conto corrente con pagamento SEPA oppure legando una carta di credito o di debito.

Se aggiungi un Conto Corrente le tasse sono pari a Zero o basse, mentre se ricarichi con Carta di Credito o Debito le tasse sulla transazione sono pari al 3,99%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here