Come riconoscere i Call Center: Ecco il servizio ufficiale di AGCOM

0

“Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center” è il servizio di AGCOM per trovare i Call Center e vedere se sono legittimi o nascondo truffe

I Call Center non avranno più segreti per voi con il servizio di AGCOM

Stufi delle chiamate dei call center? Ricevete di continuo chiamate moleste di offerte, cambi operatori, call center dei numerosi servizi di telefonia, energia elettrica e gas e chi più né ha pi né metta e non ne potete più di tutte queste chiamate? Ora c’è uno strumento ufficiale di AGCOM per verificare che tipo di Call Center, e se questo è segnalato come legittimo oppure è truffaldino.

LEGGI ANCHE:

Se dunque siete stanchi di chiamate dai Call Center, truffe, offerte e promozioni di ogni tipo da oggi c’è lo strumento ufficiale di AGCOM che permette di identificare gratuitamente un Call Center e decidere se metterlo nella black list e non ricevere chiamate oppure rispondere perchè è un numero verificato da AGCOM.

Call Center: AGCOM ci mette una pezza

Il servizio Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center raggiungibile gratuitamente CLICCANDO QUI, ed è un servizio che permette di verificare se un Call Center è iscritto nel registro di AGCOM e quindi di verificare se sia attendibile o meno.

Inserendo una numerazione nazionale nel campo sottostante sarà possibile risalire all’anagrafica della/le società esercente/i l’attività di call center sulla base delle informazioni dichiarate dalle stesse società al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Se la numerazione inserita non è stata dichiarata al ROC, la ricerca non produrrà alcun risultato.

Il servizio mostra solo se un numero è iscritto nel registro di AGCOM e quindi è un numero “pulito” ma non fornisce informazioni in merito al tipo di Call Center come ad esempio Luce, Gas o altro ma comunque è un ottimo servizio che permette di tenere alla larga Call Center aggressivi e che rompono parecchio.
Sicuramente un bel passo in avanti per la tutela della Privacy ma il nostro numero è sempre inserito in database enormi condivise tra le varie agenzie e speriamo che si stia facendo qualcosa in merito per bloccare questi Call Center che scocciano sempre più del dovuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here