Come Ripostare Storie Instagram

2

Instagram: arriva la ricondivisione delle Storie in cui si è taggati. Da oggi è possibile ripostare una storia di Instagram in cui sei stato taggato. Come condividere storie di altri su Instagram in modo facile e veloce

Ripostare o ricondividere storie Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come sfruttare una nuova funzione di Instagram che permette di ripostare o ricondividere storie in cui siamo stati taggati. 

Peccato solo che al momento la funzione sia disponibile solo su iOS, ma sono sicuro che presto arriverà anche su Android.

Ripubblicare, ricondividere e ripostare storie Instagram di altri

Come anticipato, da qualche giorno a questa parte Instagram ha attivato la possibilità di ricondividere le storie di altri utenti nelle nostre, a patto che in queste Storie siamo stati taggati.

È una funzione che ci aspettavamo da Febbraio, ma che solo ora è arrivata ufficialmente su Instagram. Vediamo dunque come utilizzarla al meglio.

Come ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati

Il funzionamento è piuttosto semplice: se qualcuno ci ha taggato in una storia, vedremo comparire la notifica nella sezione Direct che riporta la dicitura “Aggiungi questo contenuto alla tua storia”.

Non dovrai fare altro che cliccarci sopra per ricondividere nelle tue storie quella originale. Il tag dell’autore verrà visualizzato facendo tap.

Una volta effettuato un repost della storia Instagram, sarà possibile modificarla con tutti gli strumenti che già ben conosciamo per questo contenuto, aggiungendo filtri, testo e tutti gli altri elementi grafici.

Insomma, è molto più semplice a farsi che a dirsi.

E’ chiaro che con questa novità le storie si arricchiscono di interazioni e prendono sempre più spazio all’interno dell’app: all’inizio sembravano uno strumento inusuale che aveva spiazzato gli utenti, poi è arrivato il successo anche nell’uso quotidiano e oggi tutti usano le storie su Instagram.

Ribadiamo che al momento questa funzionalità è attiva solo su iOS, ma il risultato può essere visualizzato anche su dispositivi Android, sui quali comunque la funzionalità arriverà a breve.

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità di Instagram? Ti piace? Faccelo sapere nei commenti!

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Ciao!
    io vorrei ripostare delle storie in cui mi hanno taggato ma non ho nessuna notifica da cui partire per ripostarle. Ho provato sia con dispositivi IOS che Android.. come faccio??

  2. Ciao io non capisco per quale motivo non posso repostare le storie in cui sono taggato e non posso pubblicare storie in evidenza sul mio profilo. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e se un mio amico accede con il mio dispositivo al suo profilo può fare entrambe le cose. Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here