Repost su Instagram come si fa

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instagram Stories Repost, come condividere le Storie dei nostri amici. Come fare repost storie Instagram. Instagram: arriva la funzione repost per le stories

Come fare repost Instagram Storie

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come sfruttare una nuova funzione di Instagram che permette di ripostare o ricondividere storie in cui siamo stati taggati. 

In pratica, grazie a questa funzionalità, sarà possibile effettuare il repost istantaneo delle Instagram Stories dei nostri amici, funzione disponibile solo se siamo stati taggati in una particolare foto o immagine.

Ma non perdiamo tempo, vediamo subito come raggiungere il nostro obiettivo in modo facile e veloce.

Ripubblicare, ricondividere e ripostare storie Instagram di altri

L’opzione Condividi non è presente su Instagram, ma ci sono dei metodi che consentono di fare il repost. Ecco come.

Se è tua intenzione ripostare una Storia su Instagram in cui sei taggato, sappi che puoi riuscirci senza ricorrere a strani “magheggi” o applicazioni di terze parti, in quanto il social network fotografico integra una funzione ad hoc che permette di fare ciò.

In particolare, per ripostare una Storia in cui sei taggato, segui questi semplici passaggi:

  • avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS
  • clicca sull’icona della casetta che trovi sulla sinistra
  • scorri l’elenco delle Storie situato in alto
  • apri il contenuto in cui sei stato taggato e fai tap sul pulsante Aggiungi questo contenuto alla tua storia, che si trova nella parte inferiore della schermata
  • nella nuova schermata che si apre, personalizza, eventualmente, il contenuto tramite le funzioni integrate in Instagram
  • non appena sei pronto per farlo, pubblica la Storia, facendo tap sul pulsante La tua storia
  • ed ecco che come per “magia” il contenuto presente nella Storia in cui sei stato taggato verrà condiviso in quella pubblicata sul tuo profilo.

Come puoi notare, andando a ripostare una storia di Instagram in cui sei stato taggato, comparirà la storia originale ma in formato più piccolo e con uno sfondo colorato. Inoltre sarà visualizzato il nome e l’immagine dell’utente che l’ha pubblicata originariamente. In ogni caso, però, una volta effettuato un repost della storia Instagram, potrai modificarla con tutti gli strumenti che già conosci per questo contenuto, aggiungendo filtri, testo e tutti gli altri elementi grafici.

Semplice, facile e veloce.

La funzione, come anticipato, è disponibile sia per iOS che per Android. E come avrai sicuramente notato, se qualcuno dovesse aggiungere un tag nella sua Storia contenente il tuo nome utente, riceverai un messaggio Direct che ti avviserà del tag e ti darà la possibilità di ricondividere la Storia direttamente dall’area messaggi di Instagram.

Ricordiamo infine che è possibile eseguire questa operazione nell’arco delle 24h di pubblicazione della storia d’origine.

Alternative per ripostare Storie Instagram

Se vuoi ripostare una Storia Instagram nella quale non sei stato taggato, devi necessariamente passare attraverso altre strade, che ovviamente vedremo di seguito.

Queste soluzioni alternative ti permetteranno anche di ripostare e fare repost di storie Instagram anche se, per qualsiasi motivo, la guida appena proposta non ti dovesse funzionare, ti propongo delle alternative comunque valide per ripostare e fare repost di storie Instagram. Ecco qualche soluzione utile e perfettamente funzionante:

Cattura dello schermo

Una soluzione un pò scomoda ma sicuramente funzionante è quella di fare uno screenshot della storia di qualcun altro e di pubblicarla nelle tue Storie Instagram, taggando eventualmente le altre persone presenti nella Storia.

In questo caso i passaggi da seguire sono:

  • apri Instagram
  • vai nella Storia di tuo interesse
  • fai uno screenshot
  • forna alla home di Instagram e fai tap sull’icona dell’omino situata in basso a destra
  • clicca sul simbolo (+) presente sulla tua foto del profilo (la quale è posizionata in alto a sinistra)
  • premi sulla miniatura dell’ultima foto salvata (che puoi trovare in basso a sinistra)
  • nella schermata che si apre, seleziona lo screenshot di tuo interesse
  • fai tap sul pulsante La tua storia situato in basso a sinistra e il gioco è fatto
  • eventualmente tagga altre persone presenti nella foto e aggiungi altri filtri, effetti, scritte o modifiche varie.

Un pò più scomodo e macchinoso, ma comunque un metodo funzionante per fare il Repost su Instagram.

Non preoccuparti, al momento in cui scrivo non ci sono più le notifiche screenshot Instagram che avvisano chi l’ha condivisa inizialmente. Puoi dunque fare tutti gli screenshot che vuoi su Instagram senza preoccuparti delle notifiche.

App per ripostare Storia Instagram

Infine, se preferisci ricorrere a delle app di terze parti per effettuare il repost di una Storia Instagram, ti consiglio di provare l’ottima Repost Story per Android oppure Story Reposter per iPhone. 

Entrambe le app ti permetteranno di riuscire nell’impresa in maniera estremamente semplice. Un paio di click e potrai ripostare tutte le Storie Instagram che vuoi direttamente dal tuo smartphone Android o iPhone. 

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

2 COMMENTS

  1. Ciao!
    io vorrei ripostare delle storie in cui mi hanno taggato ma non ho nessuna notifica da cui partire per ripostarle. Ho provato sia con dispositivi IOS che Android.. come faccio??

  2. Ciao io non capisco per quale motivo non posso repostare le storie in cui sono taggato e non posso pubblicare storie in evidenza sul mio profilo. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e se un mio amico accede con il mio dispositivo al suo profilo può fare entrambe le cose. Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here