Come risolvere il crash di iPhone del Carattere Indiano: Tutti i metodi

0

Il pericoloso BUG presente su iOS 11 che manda in crash iPhone sta creando problemi con iPhone che non si avviano e restano bloccati sulla schermata della mela. Ecco tutte le soluzioni

Come ripristinare iPhone o iPad dopo il crash del Carattere Indiano. Tutte le soluzioni

Come avrete letto sul nostro articolo dedicato sul crash degli iPhone ed iPad semplicemente leggendo un particolare carattere indiano che vedete nell’immagine in apertura articolo, in molti stanno lamentando problemi di blocchi, riavvi e smartphone inutilizzabili.

LEGGI ANCHE: Copia Il Carattere Indiano Che Manda In Crash iPhone, iPad

Infatti il gravissimo BUG si iOS 11 che affligge iPhone e iPad semplicemente leggendo un solo carattere indiano per far crashare qualsiasi prodotto Apple e mandarlo in bootloop, obbligando gli utenti nella peggiore delle ipotesi a ripristinare tutto tramite DFU, perdendo tutti i dati non salvati.

Se leggiamo il carattere indiano da una qualsiasi applicazioni come i diffusi sistemi per messaggiare come WhatsApp, Telegram ma anche Twitter ed altre applicazioni su iOS, questo manderà in crash nella migliore delle ipotesi la sola app ma in diversi casi il dispositivo iPhone o iPad dove avete letto il carattere maledetto.

In molti casi l’iPhone o iPad colpiti potrebbe entrare in bootloop e diventare inutilizzabile, come è successo ad alcuni miei amici che mi hanno contattato per richiedere assistenza.

Ecco una guida completa su come risolvere il problema del crash dovuto al carattere indiano.

Guida su come risolvere il crash di iPhone o iPad del Carattere Indiano

 

Se leggi semplicemente il carattere questo manderà in crash l’app ma se viene visualizzata una notifica a schermo, questa manderà in crash la Springboard, in pratica la home di iOS, e qui la situazione è grave perchè manderà in loop il dispositivo.

Vediamo tutti i metodi per ripristinare il dispositivo Apple dopo il crash del carattere Indiano.

Metodo 1: Cancella la conversazione, il messaggio o l’app

Se un amico vi ha inviato il carattere indiano e l’app va sempre in crash dovete cancellare la conversazione intera per riprendere ad usare l’app. Ecco i passaggi per farlo.

  • Aprite le Impostazioni
  • Andate su Generali
  • Selezionate la voce Spazio libero iPhone
  • Cliccate su Messaggi
  • Cliccate su Conversazioni
  • Selezionate Modifica
  • A questo punto dovete selezionare la conversazione dell’amico che vi ha inviato il carattere e quindi cliccare sull’icona del cestino per eliminarla.

Metodo 2: Usa l’accesso web o da Android

Se invece avete ricevuto su Twitter il carattere, accedete da web ed eliminate il carattere. Infine se avete uno smartphone Android, cancellate l’app come WhatsApp, Telegram, Snapchat o Instagram, installatela su uno smartphone Android e rimuovete il messaggio ricevuto oppure usate la versione Web.

Metodo 3: Se iPhone o iPad bloccato con logo della Mela

Questo è il caso più grave, quando il dispositivo Apple non parte o resta bloccato all’infinito sul logo della Mela senza possibilità di uscita. Qui dobbiamo ripristinare completamente l’iPhone.

3.1 Backup iPhone o iPad

  1. Scarica ed installa iTunes sul tuo computer e configura il tuo account Apple
  2. Collega il tuo iPhone al computer tramite il cavo originale
  3. Apri iTunes e in alto a sinistra premi su File, poi Dispositivi e poi Trasferisci acquisti da iPhone
  4. Attendi la fine della procedura e poi dal menu in altro a sinistra premi sull’icona del tuo iPhone e poi sulla voce Riepilogo
  5. A questo punto non ti resta che premere su Effettua backup adesso e selezionare Codifica backup iPhone

3.2 Avvia iPhone o iPad in DFU

  • Se ha iPhone 7 od iPhone 7 Plus dei premere e tenere premuti contemporaneamente il tasto di Siri e Volume giù e tienili premuti
  • Se ha iPhone 6s e modelli più vecchi devi tenere premuti contemporaneamente Home e quello superiore o laterale e tienili premuti

3.3 Ripristina iPhone

Per ripristinare l’iPhone devi aprire iTunes e poi su Ripristina o Ripristina e aggiorna. Dopo questi semplici passaggi mettetevi comodi, iTunes scaricherà iOS e lo reinstallerà.

Questo cancellerà tutto dall’iPhone e potrete ripristinarlo solo se hai fatto un backup. Se non parte proprio però se non ha mai fatto un backup allora perderà tutto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here