Come risolvere il problema della schermata blu di Windows oggi
Schermata blu di Windows dopo aggiornamento CrowdStrike: come risolvere il problema. Windows non si avvia schermata blu per CrowdStrike: cosa fare
Aggiornamento CrowdStrike blocca Windows su schermata blu, cosa fare e come risolvere
Come avrai probabilmente notato o letto online, un recente aggiornamento di Windows ha causato un enorme problema per tantissimi computer Windows in tutto il mondo, che hanno smesso di funzionare e hanno mostrato la temutissima “schermata blu della morte”.
Proprio così: da questa mattina milioni di PC Windows in tutto il mondo risultano bloccati sulla schermata blu e non funzionanti e migliaia di aziende, banche, compagnie aeree e media locali non riescono ad accedere ai propri sistemi.
Se anche il tuo PC Windows è stato vittima di questo aggiornamento e da questa mattina risulta bloccato sulla schermata blu, di seguito ti mostro la soluzione semplice e veloce per aggirare il problema.
Ringraziamenti
Un ringraziamento agli amici di AIMODS, che hanno trovato la strada migliore per risolvere il problema.
Premesse
- Questa soluzione è consigliata solo ad utenti esperti. Se non sei sicuro di come procedere, contatta un tecnico informatico per ricevere assistenza
- Assicurati di avere un backup aggiornato del tuo sistema prima di apportare modifiche ai file di sistema
- L’eliminazione del file “C-00000291*.sys” potrebbe disattivare temporaneamente la protezione antivirus CrowdStrike. Assicurati di reinstallare o aggiornare il software antivirus dopo aver risolto il problema della schermata blu della morte
Come risolvere il problema della schermata blu di Windows oggi
Segui attentamente questi passaggi per ripristinare il funzionamento del tuo sistema.
1. Avvia Windows in modalità provvisoria o nell’ambiente di ripristino di Windows- Per la modalità provvisoria:
- Clicca sul pulsante Start e digita “Riavvia”
- Tieni premuto il tasto Maiuscole mentre fai clic su “Riavvia”
- Nella schermata “Scegli un’opzione”, seleziona “Risoluzione dei problemi”
- Quindi, scegli “Opzioni avanzate” > “Avvio avanzato”
- Clicca su “Riavvia” e seleziona “Modalità provvisoria” dalle opzioni di avvio
- Per l'ambiente di ripristino di Windows:
- Se non riesci ad avviare il computer in modalità provvisoria, puoi utilizzare un disco di installazione di Windows o un’unità di ripristino per accedere all’ambiente di ripristino
- Una volta nell’ambiente di ripristino, seleziona “Risoluzione dei problemi” > “Opzioni avanzate” > “Ripristino all’avvio”
- Apri il prompt dei comandi come amministratore
- Esegui il seguente comando: del "C:\Windows\System32\drivers\CrowdStrike\C-00000291*.sys"
Dopo aver completato questi passaggi, il tuo computer dovrebbe riavviarsi correttamente e la schermata blu della morte non dovrebbe più comparire.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Cosa devi sapere sul problema dell'aggiornamento CrowdStrike di Windows
Come anticipato, questa mattina tantissimi utenti in tutto il mondo hanno avuto problemi ad utilizzare il proprio pc Windows: le macchine all'accensione segnalano il problema "Blue Screen of Death (BSOD)".
Il caos è scattato nelle scorse su scala globale con banche, media, ospedali e compagnie aeree che hanno subito gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche.
La causa è stata un aggiornamento di Falcon Sensor, un software della suite di cybersicurezza di CrowdStrike, progettato per prevenire attacchi informatici (ironia della sorte..).
Inizialmente si pensava che la colpa fosse di un cyberattacco, ma successivamente è stato scoperto che il colpevole era un problema alle piattaforme di Microsoft Azure, la piattaforma cloud del colosso informatico su cui si appoggiano tantissime aziende e strutture nel mondo.
Nello specifico, la causa dei disagi è la società di sicurezza informatica che si chiama Crowdstrike, che produce software antivirus che ha mandato in crash i sistemi di Microsoft Azure in seguito ad un aggiornamento software.
In particolare il problema ha riguardato Falcon Sensor di CrowdStrike, un software progettato per prevenire attacchi informatici, il cui recente aggiornamento ha bloccato i computer a livello globale, portando ad arresti imprevisti nelle piattaforme di Windows.
Migliaia di PC Windows, infatti, sono incappati nel problema soprannominato “Blue Screen of Death” (BSOD) in fase di avvio, rimanendo incastrati in un ciclo di riavvio che torna sempre al punto di partenza.
Sia CrowdStrike che Microsoft sono al lavoro per risolvere il problema da remoto, ma con la nostra guida riuscirai a risolvere il tutto in modo molto semplice e veloce.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi