Tutti possono risparmiare 1.378 euro l’anno: come funziona la “52 week money challenge”. Ecco il modo più semplice per risparmiare quasi 1400 euro ogni anno
52 week money challenge
Indice Articolo
Negli scorsi giorni, mentre davo una letta ai miei siti preferiti, mi sono imbattuto in un articolo che parlava della 52 week money challenge.
Non sapendo cosa fosse, ho deciso di approfondire l’argomento ed ora sono qui a condividere con tutti i lettori di YourLifeUpated questo interessante e semplice modo per mettere da parte i nostri risparmi.
Cosa è la 52 week money challenge?
Come anticipato, è un modo semplice ed immediato per risparmiare i nostri soldi. O meglio: per accumulare i nostri risparmi.
Nello specifico, è una sfida lunga 52 settimane che consiste nel mettere da parte un pò di soldi ogni settimana e ottenere così un gruzzoletto a fine anno!
Come funziona la 52 week money challenge?
Il principio alla base della sfida è molto semplice: ogni settimana si mette da parte una quantità di denaro che corrisponde alla settimana in cui ci si trova rispetto a quando si ha iniziato.
Ogni settimana che passa bisogna accumulare qualche euro in più.
Ma facciamo un esempio concreto.
Ipotizzando di iniziare la 52 week money challenge la prima settimana dell’anno, durante la prima settimana si mette da parte 1 euro, durante la seconda settimana si mettono via 2 euro, e così via, fino all’ultima settimana, in cui dovremo mettere da parte 52 euro.
Ecco uno schema che spiega la 52 week money challenge in modo incredibilmente chiaro:
Quanto posso risparmiare con la 52 week money challenge?
Come puoi notare dallo schema, alla fine dell’anno puoi accumulare 1378 euro, una cifra molto interessante per qualunque cosa desideri, come un viaggio, un acquisto importante o una piccola emergenza.
In alternativa puoi scegliere di investire i tuoi risparmi in vari modi, come ad esempio:
- Aprendo un conto deposito (si guadagna circa il 2% netto): I Migliori CONTI DEPOSITO del 2023: Come Trovarli?
- Tramite Bondora (si guadagna il 6,75% netto): Ho investito 5000 euro su Bondora | LA MIA ESPERIENZA
Quando iniziare la 52 week money challenge?
Anche ora. Non è necessario iniziarla con l’apertura del nuovo anno.
L’importante è iniziare subito con il primo euro e continuare a mettere da parte i soldi, ogni settimana dell’anno, possibilmente lo stesso giorno.
Conoscevi già la 52 week money challenge?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo, e fammi sapere anche se inizierai a mettere da parte i tuoi risparmi seguendo questa logica.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate