Come salvare conversazioni e chat di Facebook

0
129

Guida dettagliata per salvare conversazioni e chat di Facebook

Oggi andremo a vedere insieme come salvare le conversazioni e la chat di Facebook.

Si tratta di una procedura molto semplice e veloce, quasi completamente automatica, che però non è nota a tutti gli utenti.

Ecco, dunque, come salvare le conversazioni e la chat su Facebook, in modo da averle sempre a disposizione per una veloce consultazione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

112 494x316 Come salvare conversazioni Facebook

Salvare conversazioni e chat di Facebook

Come dicevamo, la guida è molto semplice da seguire e non richiede particolari passaggi.

Se avete già la nuova chat di Facebook, il tutto è automatico. Tutte le conversazioni in chat, infatti, vengono salvate automaticamente nei messaggi del vostro account. In pratica non dovrete fare altro che accedere alla tab dei messaggi per visualizzare tutte le mail e le sessioni di chat che avete eseguito in passato. A meno che non siano state eliminate, troverete tutte le conversazioni che avete fatto su Facebook con i vostri amici, parenti e conoscenti.

Per visualizzarli e leggere la cronologia delle vostre chiacchierate, cliccate prima sull’icona a forma di fumetto che si trova in alto a sinistra nella pagina principale di Facebook e poi sulla voce Vedi tutti i messaggi del menu che compare. Nella finestra che si apre, cliccate sul nome dell’amico con cui avete avuto la conversazione che volete visualizzare e vedrete tutti gli ultimi messaggi scambiati con lui in chat.

Se invece, per qualche motivo, non avete ancora la nuova chat di Facebook, ecco a voi un’altra guida molto veloce, compatibile però solo con il browser internet Firefox.

Come salvare conversazioni Facebook se non si ha la nuova chat

Se non avete ancora la nuova chat di Facebook ma volete salvare chat e conversazioni, potete ricorrere ad un veloce trucchetto per il browser internet Firefox.

E’ necessario scaricare l’estensione gratuita di Facebook Chat History Manager che consente di salvare e leggere la tutta la cronologia della Chat Facebook. Dopo aver installato il plugin, sarà necessario riavviare Firefox per renderlo attivo.

33 494x297 Come salvare conversazioni Facebook

A riavvio del browser, premere il tasto “Alt” sulla tastiera del PC per visualizzare il menu di Firefox. Se invece, per qualche motivo, non avete ancora la nuova chat di Facebook, ecco a voi un’altra guida molto veloce, compatibile però solo con il browser internet Firefix. Quindi andate andare su: Tools> Facebook Chat History Manager di> Crea un account.

Nella finestra che si apre, cliccare su “Chiudere finestra di login” e creare un nuovo account per l’estensione digitando i dati che si desidera utilizzare. Cliccare quindi su Ok per proseguire.

Ora, per visualizzare la cronologia delle vostre conversazioni, dalla barra del browser in alto selezionare la voce “Strumenti” e poi “Facebook Chat History Manager> Visualizza cronologia” e digitare i dati di accesso che avete precedentemente selezionato.

Le conversazioni che potrete visualizzare, ovviamente, sono solo quelle effettuate dopo l’installazione di add-on.

Abbiamo visto insieme, dunque, come salvare e visualizzare la cronologia, i messaggi e le chat su Facebook. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui