Come sapere se una persona ha WhatsApp (con iPhone)

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Una guida semplice e veloce per sapere se una persona ha WhatsApp. Ecco come capire o vedere se una persona ha WhatsApp o se non lo ha più usando l’iPhone

Capire se una persona ha WhatsApp

Uno dei più grossi problemi di WhatsApp è indubbiamente rappresentato dal fatto che non è possibile sapere se una persona ha WhatsApp se prima non salvi il contatto nella tua rubrica telefonica.

In sostanza, senza salvare il numero di una persona in rubrica, non puoi inviarle nessun messaggio tramite WhatsApp.

Da un certo punto di vista questa “richiesta” di WhatsApp protegge gli utenti dallo spam aggressivo, ma dall’altra rende molto più scomodo, lungo e macchinoso inviare messaggi a numeri che non abbiamo in rubrica visto che dobbiamo aggiungerli singolarmente ai nostri contatti prima di poter avviare una chat su WhatsApp. 

Con l’arrivo di uno degli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, però, sono cambiate alcune cose e adesso possiamo almeno controllare e scoprire se una persona ha WhatsApp anche senza aggiungere il contatto in rubrica. 

Basterà un controllo di un paio di secondi per scoprire se la persona che ci interessa usa WhatsApp o meno.

Al momento solo per iPhone

Purtroppo questa funzione è disponibile al momento SOLO con iPhone e solo con una versione di WhatsApp successiva alla 2.19.30.

Speriamo che presto arrivi anche su Android, ma nel frattempo andiamo a vedere insieme come scoprire, capire e vedere se una persona ha WhatsApp senza aggiungere il suo numero in rubrica.

Vedere se una persona ha WhatsApp senza salvare numero in rubrica

I passaggi da seguire sono semplici, veloci e alla portata di tutti. Iniziamo!

1) Apri WhatsApp su iPhone

2) Clicca su Chats in alto a destra sullo schermo

3) Clicca poi su Nuova Chat

Check WhatsApp number: tap New Chat button

 

4) Ora cicca su Nuovo Contatto nel menù che compare

Check WhatsApp number: tap New Contact

 

5) Ora digita il numero di telefono completo di prefisso internazionale (lascia pure stare nome, cognome e altre informazioni).

Mentre digiti il numero, automaticamente WhatsApp andrà a controllare se il numero è all’interno del suo database e, se quella persona ha WhatsApp, te lo farà sapere con un messaggio dedicato che comparirà proprio sotto al numero (“WhatsApp account” con spunta verde). Tutto questo, come anticipato, funzionerà anche se NON hai salvato questo numero in rubrica.

Check WhatsApp number: type in a desired phone number

6) A questo punto, completato il controllo, spetta a te fare la scelta: puoi salvare il numero in rubrica (aggiungendo nome, cognome e altre informazioni) o annullare tutto se volevi semplicemente controllare se quella persona usava WhatsApp.

Se invece il numero che stai controllando non è nel database di WhatsApp e non viene trovato dal programma, comparirà un messaggio che ti avviserà. In particolare il messaggio che compare in questo caso è “Not on WhatsApp”.

ATTENZIONE: questo messaggio “Not on WhatsApp” può comparire anche se la persona che stai cercando ti ha bloccato WhatsApp.

Check WhatsApp number: not registered

IMPORTANTE

Non usare questa funzione troppo spesso, perché dopo un certo numero di tentativi continui WhatsApp ti impedirà di continuare ad usare lo strumento di controllo. Insomma, usalo solo se ne hai veramente bisogno.

Check WhatsApp number: checked too many numbers

 

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida. Grazie a queste indicazioni potrai scoprire se una persona utilizza WhatsApp sul proprio telefono ancora prima di aggiungere o salvare il contatto in rubrica. Comodo!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Aspettiamo con ansia che la novità arrivi anche su Android.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here