Ti spiego come sbloccare tutti i siti bloccati o oscurati in pochi click. Scopri il modo più semplice e veloce per accedere a qualsiasi sito internet liberamente

Sbloccare Siti Bloccati

In questo articolo vedremo due metodi semplici e veloci, alla portata di tutti (anche degli utenti meno esperti) per sbloccare i siti bloccati e vedere tutto internet liberamente.

Si, proprio così: non tutti lo sanno, ma esistono dei trucchetti facili facili che permettono di accedere a qualsiasi sito internet, anche quelli che a prima vista sembrano chiusi, bloccati, oscurati e irraggiugibili.

Ma come è possibile aggirare blocco siti?

Semplice: basta usare degli strumenti gratuiti che permettono di aggirare i blocchi, rendendo nello stesso tempo la connessione al web ancora più sicura, anonima e protetta.

Questi strumenti in linea di massima sono la VPN ed il cambio DNS, due soluzioni diverse ma comunque alternative che ti permettono di accedere anche a quei siti che sembrano bloccati e di sbloccarli facilmente e rapidamente.

In realtà questi strumenti non fanno nessuna magia, ma si limitano a “sbloccare” la tua connessione internet permettendoti di raggiungere siti che altrimenti tramite indirizzo IP italiano non saresti riuscito a raggiungere.

Provo a spiegarmi meglio

Capita sempre più spesso che alcuni siti, soprattutto quelli di streaming di sport, calcio, partite, film e serie tv, vengano bloccati (o oscurati) e quindi resi inaccessibili da chi prova ad aprirli dall’Italia.

E così, da un giorno all’altro, quando provi ad aprire il tuo sito di streaming preferito ti compare il messaggio “Impossibile raggiungere il sito” e non riesci più a vedere i tuoi contenuti preferiti.

Quante volte ti è capitato questo problema? Immagino parecchie.

Ecco, questo “problema” è direttamente legato al fatto che periodicamente i siti di streaming vengono bloccati e oscurati in Italia a seguito di una qualche denuncia. In soldoni, quando un sito viene bloccato o reso inaccessibile, succede questo:

  • prima c’è una denuncia, solitamente per violazione del copyright (film, serie tv, sport, giornali, riviste, libri..)
  • poi c’è un blocco da parte delle Autorità Italiane (e da quel momento il sito non è più accessibile)
  • infine, in alcuni casi il sito “bloccato” cambia indirizzo per tornare disponibile anche dall’Italia, in altri casi il sito non cambia indirizzo e per accedervi nuovamente bisogna usare una VPN o un cambio DNS.

La cosa importante da sapere però è che il sito oggetto del blocco è in realtà ancora pienamente operativo e funzionante, semplicemente non è più raggiungibile da chi ha un indirizzo IP italiano (in pratica da chiunque provi ad accedere dall’Italia).

Ecco, proprio qui entrano in campo VPN e DNS: ti permettono di rendere anonima la tua posizione e di navigare liberamente il web, di aprire qualsiasi sito internet, anche quelli bloccati, oscurati e non più accessibili.

Tutto molto bello, ma come si usano VPN e cambio DNS? Tranquillo, ti spiego tutto di seguito.

Come Sbloccare i Siti Bloccati

Come ti ho anticipato, ci sono 2 metodi differenti per raggiungere il tuo obiettivo.

Il cambio VPN è quello che preferisco perché, oltre a permetterti di accedere ai siti bloccati e oscurati, protegge la tua navigazione internet, la rende anonima e impedisce ad hacker e malintenzionati di intercettare i dati che scambi con la rete, tenendo al sicuro anche le tue informazioni private, i tuoi conti correnti e tutte le informazioni più segrete e importanti. Va a creare una sorta di “tunnel virtuale” (da qui il nome VPN) dove viene instradato e reso anonimo tutto il tuo traffico internet, che resterà al sicuro e protetto da sguardi indiscreti.

Il cambio DNS è invece un’operazione più “semplice” e basilare, che non rende anonima la tua posizione, non protegge la tua navigazione internet, ma semplicemente ti permette di accedere liberamente a tutti i siti internet, anche quelli bloccati e oscurati.

In entrambi i casi, comunque, l’importante è sapere che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo senza alcun problema e senza alcuna difficoltà.

A questo punto resta solo una cosa da fare: scegli la soluzione che preferisci e procedi. Basteranno pochi click e qualche semplice passaggio per raggiungere il tuo obiettivo e sbloccare i siti bloccati.

Metodo 1 – VPN

Come anticipato, questa per me è la soluzione migliore e più completa. Puoi usare sia VPN a pagamento che VPN gratuite, vanno bene tutte (soprattutto se usi una di quelle che consiglio più avanti).

La  VPN ti permette di proteggere le tue sessioni di navigazione online. In particolare, tra le tante disponibili, ti consiglio di provare queste:

Una volta attivata la VPN sul tuo computer, smartphone o tablet, riuscirai ad accedere nuovamente al sito che ti interessa senza dover fare altre operazioni.

Metodo 2 – Cambio DNS

Come migliore alternativa, ti consiglio di provare a cambiare i DNS sul tuo computer, smartphone, tablet, Smart TV o altro dispositivo.

Se non sai come cambiare i DNS o hai bisogno di scoprire i migliori DNS da usare, puoi leggere la nostra guidaDNS più veloci: ecco quelli DA USARE e come cambiarli.

Il cambio DNS è un’operazione veloce, semplice e gratuita che ti permette di navigare liberamente su qualsiasi sito internet, aggirando dunque qualsiasi tipo di blocco.

Sbloccare siti bloccati: quale soluzione hai scelto?

Come ho già detto, personalmente preferisco la VPN perché nello stesso momento posso proteggere le mie sessioni di navigazione sul web.

E tu invece che soluzione preferisci? VPN o cambio DNS?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

E soprattutto fammi sapere se, seguendo i nostri consigli, sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, cioè sbloccare un sito bloccato o che non risultava più raggiungibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here