La guida definitiva per scaricare e installare BlueStacks X per Mac M1, M2, M3. Scarica subito BlueStacks X per su M1, M2, M3 gratis e in pochi click
Come usare BlueStacks su Mac M1, M2, M3
- AGGIORNAMENTO: scarica BlueStacks Air per computer Mac con Apple Silicon
Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli che usano un Mac M1, M2, M3 e vogliono scaricare e installare l’emulatore Android BlueStacks.
BlueStacks non funziona su Mac M1, M2, M3
Come purtroppo sappiamo, infatti, l’attuale versione di BlueStacks (la 4) per Mac NON è compatibile con i processori Apple M1, M2, M3.
L’unica versione di BlueStacks compatibile con i chip Apple è la nuovissima BlueStacks X, che però al momento non si riesce a scaricare in Italia e in altri Paesi del mondo.
Provando a scaricarla dal sito ufficiale, infatti, si viene continuamente rimandati al download della versione 4, che funziona solo su chip Intel e non su quelli di Apple.
La soluzione per avere BlueStacks X su Mac M1, M2, M3
Fortunatamente, però, esiste un modo semplicissimo e velocissimo per scaricare BlueStacks X per Mac M1, M2, M3.
Se anche tu sei interessato ad installare BlueStacks X su Mac M1, M2, M3, di seguito ti spiego come fare.
Come scaricare BlueStacks X per Mac M1, M2, M3 – FACILE
Ecco i semplicissimi passaggi da seguire:
- Scarica un’estensione VPN gratuita per il tuo browser internet (ad esempio Hola VPN va benissimo) oppure utilizza il browser gratuito Opera e abilita la sua VPN integrata gratuita (la trovi nelle Impostazioni di Opera)
- Dalla VPN imposta un server americano / USA
- Vai QUI e clicca sul pulsante verde Download BlueStacks X for Mac
- Come per magia partirà il download di BlueStacks X compatibile con Mac M1, M2, M3
- Attendi il download e installa il programma
Semplice e veloce, come promesso.
Da questo momento ti potrai godere tutte le funzioni di BlueStacks X sul tuo Mac M1, M2, M3.
Una volta scaricato il programma BlueStacks X NON sarà necessario continuare ad usare la VPN. La potrai disattivare o disinstallare in base alle tue preferenze.
Attenzione!
Al momento BlueStacks X per Mac M1, M2, M3 supporta SOLO i giochi sul cloud.
Per ora (e forse mai) non è possibile usare BlueStacks App Player su Mac M1, M2, M3. Cosa significa questo?
Che BlueStacks X non permette di emulare il sistema operativo Android su Mac M1, M2, M3, di conseguenza NON avremo accesso al Play Store, al nostro account Google e non potremo scaricare tutti i giochi e i programmi che sono presenti sul Play Store.
Una grossa limitazione, soprattutto se consideriamo che BlueStacks era l’unico emulatore Android che poteva funzionare decentemente su macOS.
Le principali novità di BlueStacks X
Nell’agosto 2023, BlueStacks ha lanciato la sua piattaforma di cloud gaming chiamata BlueStacks X
BlueStacks X permette agli utenti di giocare a giochi Android direttamente dal cloud, senza bisogno di installare un’app pesante sul proprio dispositivo.
Ciò consente di giocare a giochi Android su una vasta gamma di dispositivi, inclusi quelli con risorse hardware limitate, come smartphone e tablet economici.
La piattaforma offre una libreria di centinaia di giochi Android che possono essere giocati in streaming, senza dover scaricare e installare i giochi localmente.
BlueStacks X utilizza la tecnologia di streaming cloud all’avanguardia per fornire un’esperienza di gioco fluida e reattiva, anche su connessioni Internet meno potenti.
È disponibile sia una versione gratuita con pubblicità che una versione premium a pagamento senza pubblicità.
Questa è la principale novità introdotta da BlueStacks X nell’ultimo anno. La piattaforma di cloud gaming rappresenta un’evoluzione significativa rispetto al tradizionale emulatore BlueStacks per giocare a giochi Android sui PC.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Meglio di niente, ma ancora non va l’App Player, che era la cosa più importante