Ti presento la guida completa per scaricare video e film da internet. Come scaricare film da cineblog01 e scaricare film streaming gratis in pochi click
Scaricare i film gratis: ecco come
Indice Articolo
- 1 Scaricare i film gratis: ecco come
- 1.1 Scaricare film da streaming
- 1.2 Attenzione!
- 1.3 Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 1
- 1.4 Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 2
- 1.5 Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 3
- 1.6 Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 4
- 1.7 Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 5
- 1.8 ALTERNATIVA 6 – SE NESSUNA DELLE PRECEDENTI FUNZIONA
- 2 Conclusioni
- 2.1 Guardare Film Streaming Gratis Online
- 2.2 Scaricare Film da YouTube
- 2.3 Scaricare film da Netflix
- 2.4 Scaricare Film gratis senza registrazione
- 2.5 Scaricare Film da altadefinizione
- 2.6 Scaricare Film da cineblog01 (cb01)
- 2.7 Scaricare Film velocemente
- 2.8 Scaricare Film con Firefox
- 2.9 Scaricare Film con Chrome
- 2.10 Scaricare film online gratis italiano
- 2.11 Scaricare film e serie tv
AGGIORNAMENTO 2023
Vuoi scaricare film gratis italiano? Non sai come scaricare un film? Cerchi un modo per scaricare film online? In questo articolo ti spiego come fare in pochi e semplici passaggi!
E’ il modo più semplice e veloce per scaricare film gratis senza registrazione e ti permetterà di scaricare film da siti come cineblog01 e altadefinizione, ma anche da tanti altri.
Non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere. La guida è perfettamente testata, sicura e funzionante. Non serve essere utenti esperti: seguendo le nostre indicazioni potrai scaricare qualsiasi tipo di film (anche quelli in 4K) e in generale video da internet in pochi passaggi.
Scaricare film da streaming
So bene che i metodi per scaricare filmati dal web sono davvero tantissimi: ci sono programmi gratuiti, programmi a pagamento, siti internet e in pratica esistono infinite strade per raggiungere il tuo obiettivo.
Tutti questi metodi, però, non sono proprio immediati o intuitivi e spesso creano problemi agli utenti alle prime armi, che non sanno dove mettere le mani e hanno giustamente paura di andare su siti strani o di installare programmi sconosciuti e mai sentiti nominare.
Se anche tu ti trovi in questa situazione, questo articolo risolverà i tuoi problemi! La soluzione che ti propongo oggi, infatti, è sicuramente la più veloce, sicura e facile da seguire per scaricare film gratis italiano.
Non ci credi? Provala tu stesso: sono convinto che dopo averla testata non tornerai più indietro.
Attenzione!
Ti faccio presente di nuovo che su YourLifeUpdated NON troverai nessun link diretto ai siti che permettono di scaricare o guardare film in streaming gratis in quanto in Italia questa procedura è ILLEGALE.
Ricordiamo che scaricare film ed altri contenuti protetti da diritto d’autore costituisce reato penale in Italia. YourLifeUpdated non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto: la guida che proponiamo di seguito, infatti, è fatta per scaricare tutti i film e video presenti su internet, che non necessariamente sono protetti da diritto d’autore, ma possono semplicemente essere amatoriali, caricati da una qualsiasi persona nel mondo, senza protezioni o diritti d’autore. Se invece usi la guida per scaricare film o serie tv caricate sul web illegalmente, fallo a tuo rischio e pericolo. Questa guida spiega solo come scaricare qualsiasi filmato dal web, se la usi poi per scaricare materiale protetto assumiti tutte le responsabilità del caso.
Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 1
A questo link trovi una guida aggiornata, estremamente semplice e veloce, che ti permetterà di scaricare film gratis su PC Windows e Mac in un click:
E’ il procedimento che consiglio agli utenti meno esperti. Come anticipato, però, bisogna scaricare un programma (comunque leggero e gratuito) sul computer.
Lo stesso programma è disponibile per scaricare film su iPhone e iPad, ma anche su smartphone e tablet Android.
Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 2
Se la Guida 1 non fa al caso tuo, ecco una validissima alternativa, forse un pelo più lunga ma comunque efficace.
Per raggiungere il tuo obiettivo ti basterà usare il browser internet Google Chrome o Firefox e una piccola estensione (completamente sicura e affidabile) gratuita.
Come già anticipato, la guida è stata testata infinite volte (su film e video NON protetti da diritto d’autore) e io stesso la uso per scaricare da internet i video e i filmati in 4K che uso per testare e recensire gli smartphone e i tablet (NON i film illegali). Ti assicuro che funziona al 100%.
Procediamo per punti:
- prima di tutto devi scaricare il browser internet Google Chrome o Firefox. Ti lascio i download link diretti: Chrome | Firefox
- una volta scaricato e installato Chrome o Firefox, devi scaricare e installare l’estensione GRATUITA e SICURA che ti permetterà di scaricare qualsiasi video, filmato, film e serie tv. Come promesso, l’estensione si installa in un click e non richiede nessuna configurazione. Ecco i download link:
DOWNLOAD | Video Downloader professional (Firefox)
DOWNLOAD | Video Downloader professional (Chrome) – Se questa estensione non funziona, prova le altre indicate QUI, che funzionano allo stesso modo
- ora che hai installato tutto il necessario per avviare il download del tuo video, non devi fare altro che visitare la pagina internet in cui si trova il contenuto video che vuoi scaricare (il sito di streaming di tuo interesse, per intenderci)
- una volta che sei arrivato alla pagina in cui si trova il video che vuoi scaricare, avvia la riproduzione del video cliccando sul tasto Play. Bastano anche 3-4 secondi di riproduzione, ma è indispensabile per fare rilevare il flusso video all’add-on appena installato
- a questo punto devi usare l’estensione Video Downloader professional (quella installata poco fa) per scaricare il video: clicca in alto a destra, di fianco alla barra degli indirizzi, sull’icona a forma di pellicola del cinema
- si aprirà un piccolo menù che ti mostra il flusso video rilevato, che ovviamente corrisponde (cioè avrà lo stesso nome) a quello del video, film o della serie tv che vuoi scaricare. Ecco come apparirà:
- per avviare il download, clicca sul pulsante verde con scritta bianca con scritto Download XXX MB. NOTA: se dovessero essere presenti nella pagina web più video in streaming, per la scelta del video corretto oltre che dal titolo puoi farti aiutare anche dal peso e dal tipo di file. Nell’immagine di esempio bisogna ovviamente scaricare quello da 425 MB, l’altro risulterebbe troppo leggero e si tratta infatti di un video pubblicitario
- a questo punto si aprirà una finestra che ti permetterà di scegliere dove salvare il file sul tuo computer e con quale nome salvarlo
- fatto questo, attendi la fine del download: in base alla velocità della tua ADSL e della dimensione del file, attendi il tempo necessario al download del file video. Solitamente il download è velocissimo visto che sfrutta tutta la velocità della tua connessione internet
- Generalmente i file vengono salvati in formato .MP4 o .FLV e la qualità è sempre al massimo: se il film è in HD, sarà salvato con la stessa altissima qualità. Stesso discorso per i formati video in 4K. Uno spettacolo!
Terminato il download, mettiti comodo e goditi il video, film o serie tv che hai appena scaricato.
Ovviamente questa guida da per scontato che tu abbia già il link del film. Se invece non hai idea di dove siano i film da guardare in streaming online (e successivamente da scaricare), puoi leggere l’articolo che trovi linkato di seguito per chiarirti le idee.
Siti per scaricare film
Come anticipato poco sopra, parlando di film e serie tv davo per scontato che tu avessi già il link al filmato di tuo interesse per procedere al download.
Se invece non sai dove guardare o su quali siti internet cercare i migliori film e le migliori serie tv del momento, dai una letta a questi articoli:
- I migliori siti di film streaming gratis italiano
- Miglior Sito Film Streaming
- Siti per vedere serie tv | Elenco sempre aggiornato
Sono sicuro che uno di questi articoli ti possa essere molto utile.
Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 3
Vuoi Scaricare Film con uTorrent? Ecco la soluzione che fa per te!
Come terza alternativa per scaricare film in streaming gratis ti propongo la rete Torrent. E’ la via “classica”, forse indicata agli utenti più esperti e competenti in materia.
In questo caso, se vuoi approfondire il discorso, ti consiglio di leggere questi articoli:
- Siti Torrent italiani: ecco i migliori – qui troverai l’elenco sempre aggiornati dei migliori siti per cercare e scaricare file Torrent, compresi film e serie tv
- Film Ita Torrent – qui invece trovi una guida semplice e veloce su come scaricare film dalla rete Torrent facilmente e velocemente
- Programmi per scaricare Torrent: ecco i migliori – qui trovi una selezione dei migliori programmi per scaricare Torrent su PC Windows e Mac
- Come scaricare Torrent: GUIDA SEMPLICE PER TUTTI – la guida più semplice e veloce per scaricare qualsiasi file Torrent da internet, gratis e in pochi click
Dai una letta a tutti questi articoli e in poco tempo riuscirai a scaricare tutto quel che vuoi dalla rete Torrent, compresi film e serie tv.
Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 4
Forse non lo sapevi, ma ci sono canali e gruppi Telegram che permettono di guardare film in streaming e di scaricarli gratis su PC Windows, Mac, smartphone Android, iPhone e iPad.
Non ci credi? Leggi questi articoli:
- Canali Telegram Film | I Migliori Aggiornati – i migliori canali Telegram che permettono di guadare film in streaming e di scaricarli in un click, senza pubblicità e senza registrazione
- Canali Telegram Serie TV | I MIGLIORI SEMPRE AGGIORNATI – i migliori canali Telegram che permettono di guadare serie tv in streaming e di scaricarle in un click, senza pubblicità e senza registrazione
- Come scaricare film da Telegram – GUIDA FACILE – dopo aver trovato il canale di tuo interesse, questa guida ti spiega come procedere al download di film o serie tv
In un lampo riuscirai a vedere e scaricare tutti i film e tutte le serie tv che vuoi, gratis e in un click. E’ una procedura estremamente semplice e veloce, ma devi avere Telegram in questo caso.
Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 5
Se vuoi scaricare film con jDownloader, abbiamo pubblicato un articolo dedicato che ti spiega come fare.
Personalmente SCONSIGLIO di usare jDownloader per scaricare film: è una procedura scomoda e complessa e soprattutto in questo articolo abbiamo proposto alternative nettamente migliori.
Se però vuoi proprio usare jDownloader, ti abbiamo spiegato come fare.
ALTERNATIVA 6 – SE NESSUNA DELLE PRECEDENTI FUNZIONA
Esistono alcuni siti internet di streaming che vanno a proteggere e criptare i link dei loro video. Questo rende quasi impossibile scaricare i film da questi siti, come ad esempio avviene su StreamingCommunity (ma non solo).
Fortunatamente abbiamo una soluzione anche in questi casi.
Se non riesci in nessun modo a scaricare film o serie tv dal tuo sito preferito perché il flusso video sembra protetto, segui questa guida:
La guida fa riferimento al sito StreamingCommunity, ma i programmi indicati funzionano allo stesso modo su tutti i siti che utilizzano link criptati e protetti per film, video e serie tv.
Provare per credere.
Conclusioni
Abbiamo terminato: hai visto passo passo come fare per scaricare video e film gratis da internet in un click!
Abbiamo cercato di proporti tutte le soluzioni attualmente disponibili per raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile.
In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo: ti risponderemo e ti aiuteremo il prima possibile.
Prima di abbandonare la pagina, però, ti consiglio di dare una letta alle nostre altre guide relative ai film ed ai video da scaricare dal web.
Guardare Film Streaming Gratis Online
Se invece non ti interessa scaricare film per guardarli offline, ma preferisci guardare film e serie tv in streaming gratis online, la migliore soluzione attualmente disponibile la trovi qui:
>>> Come guardare film in streaming senza registrazione
Direi che è davvero tutto. Buona visione e buon download!
In caso di dubbi o domande, lascia pure un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.
Scaricare Film da YouTube
So bene che su YouTube ci sono tantissimi film da guardare gratis in streaming e magari da scaricare. Purtroppo però questa estensione non è compatibile con YouTube.
E’ comunque possibile scaricare video, filmati, musica ed MP3 da YouTube.
Scaricare film da Netflix
Questa guida NON funziona con Netflix. Se vuoi scaricare film dal tuo account Netflix, puoi seguire questa guida perfettamente funzionante (a patto di avere un abbonamento attivo e regolare):
>>> Netflix Video Downloader: Download Film Per Guardarli Offline
Scaricare Film gratis senza registrazione
L’ho detto prima, ma voglio specificarlo di nuovo: questa procedura ti permette di fare tutto senza registrazione.
Scaricare Film da altadefinizione
Si, altadefinizione è uno di quei siti supportati da questa estensione. Funziona tutto perfettamente e potrai scaricare i film che preferisci da quel sito.
Scaricare Film da cineblog01 (cb01)
Si, cineblog01 è uno di quei siti supportati da questa estensione. Funziona tutto perfettamente e potrai scaricare i film che preferisci da quel sito.
Scaricare Film velocemente
Penso che ad oggi non ci sia un metodo più veloce per scaricare film da internet. Nessun programma, nessuna registrazione, niente di niente. Un click e parte il download.
Scaricare Film con Firefox
Come anticipato, l’estensione funziona perfettamente anche su Firefox, quindi se usi questo browser internet potrai raggiungere il tuo obiettivo senza difficoltà.
Scaricare Film con Chrome
Come anticipato, l’estensione funziona perfettamente anche su Chrome, quindi se usi questo browser internet potrai raggiungere il tuo obiettivo senza difficoltà.
Scaricare film online gratis italiano
Questa guida di permette di scaricare qualsiasi film, compresi quelli in italiano. Ti basterà trovare il link al film in lingua italiana di tuo interesse, l’estensione penserà al resto.
Scaricare film e serie tv
Ovviamente io ti ho parlato sempre e solo di film, ma l’estensione e la guida funzionano perfettamente anche per serie tv: tu procurati il link del video che vuoi guardare in streaming o scaricare, al resto penserà questa fantastica estensione.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
cia osenti io non riesco a scaricare i film dai siti in streaming tipo da cineblog 01, ho letto ciò che hai scritto però non riesco dici che devo scaricare un programma?
tutti i link portano a siti che nn centrano nulla FAKE…
Se non sai neanche leggere una guida non è colpa mia..e si che non mi sembra così complicato..
Ciao Riccardo, volevo solo dirti che nella sezione “Come scaricare un film streaming gratis – ALTERNATIVA 2”, Stream Video Downloader è stato rimosso dal Chrome Web Store mentre a seguito delle restrizioni imposte sul Chrome Web Store l’estensione Video Downloader professional non effettua più il download dei video di YouTube, Instagram, Dailymotion, Vk e Tiktok, questa politica mi sembra sia stata imposta da Google a tutte le estensioni presenti nel Chrome Web Store. Nel caso volessi aggiornare l’articolo queste sono i riscontri ad oggi rilevati. Ciao