Come Scaricare Tutti I Tuoi Dati Da Instagram

2

Da oggi è possibile scaricare da Instagram un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Come scaricare tutto quello che hai condiviso su Instagram in un click. Come fare backup Instagram

Scaricare tutte le foto e i video dal tuo profilo Instagram

È ora possibile ottenere una copia dei contenuti che hai condiviso su Instagram: ecco come fare per richiederla. 

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come fare il download di tutto quello che hai caricato sul tuo profilo Instagram da quando lo hai aperto. 

Proprio come avviene su Facebook, anche su Instagram da oggi puoi richiedere il download di un file che contiene il backup di tutta la tua attività su Instagram. 

In un click potrai scaricare da Instagram un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Insomma, tutta la tua attività fatta su Instagram può essere scaricata facilmente e velocemente sul tuo computer: potrai tenerla sempre a portata di mano e usarla in caso di necessità.

E in questo modo potrai avere un backup di tutte le foto e i video che hai condiviso sul tuo account Instagram e che magari hai cancellato, perso o rimosso dal telefono.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo come fare un backup completo del tuo profilo Instagram. 

Come Scaricare Tutti I Tuoi Dati Da Instagram

Come anticipato, da oggi su Instagram è disponibile il tool per salvare i dati personali condivisi sul social network. Si tratta di uno strumento online che, dopo la tua richiesta, ti invierà un backup direttamente sulla mail inserita.

Raggiungere il tuo obiettivo è davvero semplice, visto che il social network ha aperto una pagina dedicata per questa funzione.

Ti basterà quindi:

  • andare QUI
  • inserire la tua email (la stessa con cui sei registrato ad Instagram)
  • inserire la tua password di Instagram
  • completare la richiesta di backup del tuo account Instagram
  • attendere qualche ora: ti sarà inviato via email un link per scaricare tutte le foto e tutti i video che hai caricato nel tempo su Instagram

Fine!

Facile e veloce, vero?

Ricordo che i dati verranno inviati solo su richieste pervenute dall’account di cui si desidera il backup e potrebbero volerci fino a 48 ore di lavorazione per raccogliere i dati che poi verranno inviati alla vostra mail.

Il link ricevuto funzionerà per i successivi 4 giorni e, considerato il contenuto personale, Instagram invita gli utenti a fare attenzione e a scaricare l’archivio solo sul proprio computer.

Attualmente, il tool è raggiungibile soltanto via web. Per quanto riguarda iOS e Android, invece, l’accesso è ancora in fase di sviluppo.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. È possibile trovare i messaggi di conversazioni elliminate? E anche le foto che si elliminano all apertura?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here