Vuoi scaricare video e filmati da Discovery+ per guardarli offline senza connessione internet? Ecco TUTTO quello che devi sapere sul download da Discovery+

Scaricare da Discovery+

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2021

Come avrai probabilmente letto nei nostri articoli, o forse scoperto direttamente andando sul sito di Dplay, a partire dal 6 Gennaio 2021 la “vecchia” piattaforma Dplay è stata sostituita da Discovery+.

Proprio così: pian piano il brand Dplay scomparirà per lasciare spazio solo a Discovery+.

Ma stai tranquillo, per te non cambia praticamente niente: Discovery+ è semplicemente il nuovo nome/grafica del vecchio Dplay.

Tutti i programmi e le serie tv che hanno reso famosa la piattaforma Dplay resteranno anche su Discovery+. Tra le più famose, come non citare:

  • Fratelli di Crozza
  • Bake Off
  • Matrimonio a prima vista
  • Primo appuntamento
  • Cake Star
  • Vite al limite
  • Deal with it
  • Il salone delle meraviglie
  • Cortesie per gli ospiti
  • 90 giorni per innamorarsi

e tanti, tanti altri ancora.

L’unica cosa che cambia, nel passaggio tra Dplay e Discovery+, è il nome del portale e la sua grafica.

Si possono ancora scaricare video da Discovery+?

A dire il vero, però, c’è anche un’altra cosa che cambia in questo passaggio: in passato abbiamo visto come scaricare video da Dplay facilmente e gratuitamente grazie ad una guida dettagliata, guida che però non funziona più su Discovery+.

E così, a poche ore dal lancio della piattaforma Discovery+, ecco che molti lettori di YourLifeUpdated mi hanno già contattato per sapere come scaricare video e filmati da Discovery+ per guardarli offline e senza internet.

Se anche tu hai questa esigenza e devi fare il download di video da Discovery+, di seguito cercheremo di capire se è possibile farlo e, in caso affermativo, come farlo.

Senza perdere tempo, dunque, andiamo dritti al punto.

Come scaricare video da Discovery+?

Al momento ho brutte notizie per te.

Il sito Discovery+, infatti, ha implementato protocolli di sicurezza e protezione molto avanzati e NON permette di scaricare video o di fare il download di filmati.

Ho provato in tutti i modi: download manager, estensioni di Chrome e altro ancora, ma per il momento non c’è verso: non si possono scaricare video da Discovery+.

Forse è presto per arrendersi, forse presto le cose cambieranno, forse arriverà un metodo funzionante che permetterà di scaricare video e filmati da Discovery+, ma al momento le cose stanno così e non c’è modo di completare il download.

Mi spiace darti questa brutta notizia, ma non voglio farti perdere tempo e non voglio che inizi a girare il web scaricando e installando programmi che magari mettono a repentaglio la tua privacy e la sicurezza del tuo computer o dei tuoi dati personali.

Se in futuro le cose dovessero cambiare o migliorare, ovviamente aggiornerò subito l’articolo, ma per ora non ho molto da aggiungere purtroppo.

Aggiornamento 1

Sembra che sia possibile scaricare video dal portale usando l’app gratuita Lj Video Downloader, disponibile solo per Android.

NOTA IMPORTANTE: la procedura richiede il login (registrazione gratuita) su Discovery+ e NON funziona con i video disponibili solo per gli abbonati, neanche con un abbonamento attivo.

Una volta scaricata l’app dal Play Store, bisogna seguire questi passaggi:

  • avviare il programma su Android
  • dove c’è scritto inserisci URL bisogna inserire l’indirizzo del sito da dove vuoi scaricare i video (quindi la pagina del sito di Discovery+ dove si trova il filmato che vuoi scaricare)
  • appena lo inserisci, l’app funge da browser e appena premi Play su un video parte in automatico il download e puoi scegliere anche la qualità

Grazie per le segnalazioni nei commenti.

Al momento non conosco un programma simile a questo disponibile per PC Windows o Mac purtroppo. In caso di novità andrò ovviamente ad aggiornare l’articolo.

Prima di abbandonare la pagina, ecco qualche altra informazione su Discovery+.

Discovery+ arriva in Italia: contenuti, novità e prezzi

Arriva anche in Italia, a partire da oggi, 6 gennaio 2021, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery conosciuto come Discovery+. Questo nuovo servizio sarà dedicato al real life entertainment “non-fiction”, con la presenza di produzioni nazionali e internazionali destinate ad arricchirsi nei prossimi mesi.

Tra i titoli in programmazione a partire da oggi troviamo Elettra e il Resto Scompare, serie in 10 episodi in cui la cantante, influencer e noto personaggio televisivo da milioni di follower Elettra Lamborghini racconterà la sua vita privata lontana dalle telecamera.

In compagnia di Elettra e il Resto Scompare, vi è anche il documentario Maradona morte di un campione che indaga sulla vita del pibe de oro, il campione argentino Diego Armando Maradona divenuto celebre per la sua brillante carriera sportiva infangata da una parabola umana ricca di ombre e segreti.

Discovery+ programmi

Il 9 gennaio, invece, arriva L’Ultima Difesa – Selvaggia Lucarelli intervista Antonio Ciontoli. Si tratta dell’intervista esclusiva della Lucarelli ad Antonio Ciontoli dopo la condanna a 14 anni di carcere per omicidio volontario con dolo eventuale di Marco Vannini, ucciso a Ladispoli (vicino Roma) la notte tra il 17 e il 18 maggio 2015. 

L’11 gennaio si torna a parlare di cronaca nera in Lady Gucci, l’intervista esclusiva a Patrizia Reggiani, protagonista negativa e controversa del caso legato all’omicidio di Maurizio Gucci, suo ex marito ed erede della celebre maison di moda, avvenuto nel 1995.

Il 19 gennaio sarà la volta di un altro programma cult: Matrimonio a prima vista Italia. Si tratta di un esperimento sociale giunto ormai alla terza edizione, in cui sei single si mettono in gioco per trovare la loro anima gemella con l’aiuto del team di esperti composto da Nada Loffredi, sessuologa, Mario Abis, sociologo, e Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta.

Discovery+ ospiterà inoltre il meglio della produzione internazionale del gruppo con titoli originali pensati per la piattaforma e pronti a essere visti anche dal pubblico italiano.

Tra i primi disponibili: il documentario d’inchiesta sul naufragio del traghetto Estonia; la serie sui tour culinari in Italia di Bobby & Giada in Italy e l’impresa antartica dell’avventuriero Colin O’ Brady raccontata in Antartide: la regata impossibile.

C’è anche Eurosport

La piattaforma di streaming garantirà anche un’offerta sportiva targata Eurosport.

A gennaio prosegue la stagione dello sci alpino e degli sport invernali e arriva inoltre il grande tennis con la prima prova Slam del 2021 – gli Australian Open – e continua il grande basket con il campionato di serie A e l’Eurolega.

Ultima, non per importanza, l’arrivo prossimamente della conduttrice e giornalista Nina Palmieri, il volto femminile dell’atteso Naked Attraction Italia, caso televisivo internazionale.

Oltre allo scoppiettante esperimento sociale Ti Spedisco in Convento, versione italiana di Bad Habits, Holy Orders, e alla versione italiana del dating show fenomeno mondiale, Love Island Italia, vincitore di un Bafta.

Oltre a tutti questi contenuti, con Discovery+ sarà possibile seguire lo streaming di tutti i canali gratuiti del gruppo, i contenuti di Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet e le migliori produzioni dedicate alla natura di BBC; con la possibilità di rivedere i programmi in qualsiasi momento.

Discovery+ costo: è a pagamento?

Discovery+ è disponibile su tutti i principali device mobile, tablet, computer e tv connesse.

Gli abbonamenti si differenziano in due pacchetti:

  • Discovery+ base costa 3,99 euro al mese o 39,90 euro l’anno
  • Discovery+ con il pacchetto Eurosport invece costa 7,99 euro al mese oppure 69,90 euro l’anno

Ecco, questi sono i costi dell’abbonamento a Discovery+.

Discovery+ gratis

Esattamente come su Dplay, anche su Discovery+ alcuni contenuti sono disponibili gratuitamente e senza registrazione, ma sono pochi rispetto a quelli disponibili per gli utenti che pagano l’abbonamento.

Discovery+ craccato

Non perdere tempo: non si trova nessun account Discovery+ craccato e chi te li propone ti vuole solo fregare i soldi.

Considerando il prezzo così basso, poi, non ha senso perdere tempo a cercare Discovery+ craccato: spendi 4 euro al mese e fai un regolare abbonamento, mi sembra la strada migliore (oltre che quella legale).

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile!

FONTE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

16 COMMENTS

  1. Con hls esiste un modo per ottenere filmato con audio e video?
    Con Lj video downloader come si ottiene il link da dare all’app perchè questa poi scarichi il video?

    grazie a chi vorrà aiutarmi

  2. Apri Lj video downloader,dove c’è scritto inserisci URL inserisci l’URL del sito da dove vuoi scaricare i video, appena lo inserisci, l’app funge da browser e appena premi play su di un video parte in automatico il download e puoi scegliere anche la qualità.

  3. Da quando è diventato Discovery+ io ho sempre usato Chrome con l’ estensione HLS Downloader, ma ora Chrome non riesce neanche a farmi vedere il video, partono spot pubblicitari in loop. Speriamo sia solo un problema provvisorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here