Come scaricare video da Skillshare? GUIDA 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare video da Skillshare: ecco la guida completa. Guida al download video da Skillshare per guardarli offline senza internet. Scaricare gratis da Skillshare

Download video da Skillshare

Un paio di anni fa ho scoperto Skillshare quasi per caso, ma da quel momento non ho mai smesso di usarlo. Penso che sia uno dei servizi di e-learning migliori e più completi al mondo, soprattutto considerando il prezzo estremamente competitivo a cui viene proposto l’abbonamento annuale.

Se conosci già Skillshare puoi saltare questo paragrafo e andare direttamente al punto in cui spiego come scaricare video da Skillshare gratis.

Se invece ancora non conosci Skillshare, ti consiglio di spendere qualche secondo per capire cosa sia, come funzioni e cosa offra Skillshare.

Cosa è Skillshare?

Per farla breve, Skillshare è un servizio di e-learning nel quale gli utenti esperti in qualsiasi ambito possono creare un corso online e rivenderlo a tutti gli interessati. 

Su Skillshare puoi trovare professionisti affermati in ogni settore che hanno registrato un video corso e hanno scelto di venderlo a tutti gli interessati ad imparare una determinata skill o abilità.

Parlando concretamente, su Skillshare puoi trovare video corsi che spiegano come imparare a fotografare con lo smartphone, con la reflex, come montare video con Adobe Premiere, come usare Excel e tantissimo altro ancora.

Qualunque sia l’argomento di tuo interesse, su Skillshare potrai trovare decine e decine di corsi che ti spiegano partendo da zero come imparare una determinata abilità o attività.

Skillshare è un servizio in abbonamento, tipo Spotify: paghi un abbonamento mensile o annuale e puoi accedere a tutti i corsi presenti sulla piattaforma. E ti assicuro che i corsi sono così tanti e così ben fatti che non riuscirai mai a seguirli tutti.

Come scaricare video da Skillshare?

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, andiamo al punto centrale di questo articolo, cioè vediamo come fare il download dei video presenti su Skillshare.

Di default, infatti, Skillshare non permette di scaricare i video per guardarli offline senza internet. Questo però è un vero peccato, perché significa che non puoi usare la piattaforma ad esempio mentre sei in aereo o mentre sei in una zona dove non c’è connessione internet.

Grazie alla nostra guida, però, riuscirai ad aggirare questo limite di Skillshare: in pochi e semplici passaggi riuscirai a scaricare i tuoi video da Skillshare per guardarli offline dove e quando vorrai. 

Anzi, volendo essere precisi metterò a tua disposizione ben 2 guide per raggiungere il tuo obiettivo. Una più semplice, una leggermente più complessa (ma più potente). Non perdiamo tempo e iniziamo subito con le nostre guide!

Guida 1

Questa guida funziona solo su PC Windows ed è dedicata a utenti più esperti. Comunque funziona alla perfezione.

  • Installa python https://www.python.org/downloads/
  • Scarica QUESTO FILE ed estrai la cartella sul desktop del tuo PC
  • Vai nella cartella Skillshare Downloader appena scaricata e apri il prompt dei comandi
  • Digita CD C:\Users\TUONOMEUTENTESUWINDOWS\Desktop\Skillshare Downloader (ovviamente devi cambiare il TUONOMEUTENTESUWINDOWS con quello che è effettivamente il tuo nome utente su PC Windows
  • Digita questo comando: python -m pip install -r requirements.txt
  • Per scaricare un corso, digita questo comando seguito dal link del corso che vuoi scaricare: python dl.py [link of course]

ESEMPIO: python dl.py https://www.skillshare.com/classes/Investing-101-Understanding-the-Stock-Market/1489034423

Guida 2

Per scaricare video da Skillshare ti serve questo programma: INTERNET DOWNLOAD MANAGER

Disponibile solo per PC Windows, l’app offre un periodo di prova di 30 giorni (previa registrazione gratuita). Se la troverai utile ti consiglio di comprare la versione a pagamento, che costa poco (20$) e ti permette di scaricare video da qualsiasi sito e piattaforma internet in pochi click. E’ davvero una bomba!

Tornando a noi, dopo aver scaricato e installato Internet Download Manager sul tuo computer, scaricare i video da Skillshare sarà semplicissimo: copia il link del video e incollalo nel programma, che si occuperà di fare il download del video. A questo punto devi solo aspettare la fine del download, che ovviamente dipende dalla velocità della tua connessione internet.

Serve comunque l’abbonamento a Skillshare

Mi sembra scontato dirlo, ma per poter scaricare i video in questo modo ti serve un regolare abbonamento a Skillshare, altrimenti non potrai accedere ai video e di conseguenza non ti potrai procurare il download link per scaricarli.

Conclusioni

Con questo articolo su Skillshare abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here