Cerchi un sito per scaricare video da tutti i siti? Qui trovi i migliori servizi per scaricare i video YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Vimeo e altri siti

I migliori downloader per scaricare i video online dai siti web

Guardare video online è un’abitudine che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tempi.

Ormai guardiamo video ovunque tramite internet: da smartphone, tablet, PC, Smart TV e altri dispositivi siamo perennemente connessi ai principali social network dove guardiamo ore ed ore di video. 

Che i video abbiano assunto un’importanza fondamentale per gli utenti è ormai evidente: prima YouTube e poi Facebook hanno integrato la possibilità di fare dirette in live streaming e recentemente questa novità è arrivata anche su Instagram. 

Insomma, è chiaro che gli utenti del web amano guardare video e creare contenuti di questo tipo da condividere con amici, parenti, conoscenti e altre persone in tutto il mondo.

A volte, però, può capitare non solo di voler guardare i video online, ma anche di volerli scaricare per guardarli offline, senza connessione ad internet, in un secondo momento. E la cosa “brutta” è che non sempre è possibile scaricare video e filmati dai principali social network. 

Mentre è molto semplice caricare e condividere video e filmati su social network come Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook, scaricarli per guardarli offline è molto più complicato, anche perchè questi social network non offrono una funzione per il download diretto. 

E allora come si fa per scaricare video online, senza installare programmi sul computer, magari in modo completamente gratuito? Esiste un modo semplice e veloce per scaricare video da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook e da altri social network in modo facile e veloce? Quali sono i migliori servizi per fare il download di video e filmati da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook?

Se anche tu ti stai facendo queste domande, in questo articolo troverai la risposta. Non ti servirà nessun software, nessun programma, non dovrai pagare nulla, sarà tutto gratis. Ti segnalo di seguito i migliori strumenti e servizi online per scaricare video e filmati da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook e altri siti in modo estremamente semplice ed immediato.

Non perdiamo tempo in chiacchiere e vediamo subito quali sono i siti gratuiti per scaricare video gratis da internet. 

Il mio consiglio è di provarli tutti e di aggiungere ai preferiti quelli con cui ti trovi meglio.

Download Video Online da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook e altri siti

Come abbiamo già detto, la maggior parte dei siti che permettono di caricare e condividere video online (YouTube, DailyMotion e simili) non offrono il download diretto. Per questo, se vuoi scaricare un determinato video per guardarlo offline e senza internet dove e quando vuoi, ecco i migliori servizi a tua disposizione in modo totalmente gratuito.

Ti basterà avere il link o l’URL del video per avviare il download del filmato direttamente dal web, in pochi click, senza scaricare o installare nessun software o programma sul tuo computer Windows o Mac. 

Se sei dunque effettivamente intenzionato a scoprire in che modo scaricare video da Internet gratis, ti suggerisco di prenderti una decina o poco più di minuti di tempo libero, di metterti comodo dinanzi al tuo computer e di concentrarti sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti. Sono sicuro che ti saranno molto utili per raggiungere il tuo scopo.

1. VideoGrabber

VideoGrabber è uno dei siti più conosciuti per scaricare video online. Devi semplicemente copiare/incollare l’URL del video nella sua home e comparirà la possibilità di scaricare e salvare il filmato in differenti formati e risoluzioni.

Download Videos Online

Con Video Grabber puoi anche convertire video e iniziare a registrare lo schermo del tuo computer in un click, funzionalità molto utili.

2. SaveFrom.Net

SaveFrom.Net è una soluzione molto veloce e immediata per scaricare video online. Basta incollare l’URL del video e in un istante partirà il download. Anche in questo caso potrai scegliere vari formati e risoluzioni. Segnalo che, rispetto agli altri, permette anche di scaricare i sottotitoli dei video, cosa molto interessante per eventuali filmati in lingua straniera.

How to download videos online from Twitter, YouTube, Voot, Vimeo

Un’altra funzione molto interessante è quella che permette di scaricare i video da internet senza nemmeno aprire il sito: ti basterà aggiungere “savefrom.net/” o “sfrom.net/” prima dell’URL del tuo video e premere INVIO. In un istante potrai fare il download. E’ anche disponibile un add-on per scaricare il filmato in un click direttamente dal browser internet. Fantastico!

3. VideoGrabby

Caratterizzato da un design minimalista, VideoGrabby analizza la tua rete internet per offrirti il miglior formato/risoluzione. Se hai una connessione internet lenta, ti propone un download in bassa risoluzione, se hai internet veloce, invece, ti propone il download del file o del filmato in HD. Interessante notare la possibilità di scaricare anche solo l’audio in formato MP3 dal filmato o dal video. Te lo consiglio se vuoi un tool semplice, veloce e che non richieda particolari configurazioni; è ideale per scaricare qualsiasi tipo di video online.

How to download videos online from Twitter, YouTube, Voot, Vimeo

Come per altri siti, anche in questo caso ti basterà copiare e incollare l’URL del video nel box di ricerca. Il sito automaticamente recupera la descrizione del video se la funzione è supportata dal website di riferimento.

4. KeepVid

E’ un altro interessante sito internet che sicuramente va aggiunto nell’elenco dei preferiti. Permette di scaricare video online in modo semplice, facile e veloce. Cosa interessante: permette di scaricare in automatico tutti i video presenti in una playlist di YouTube, cosa che manca agli altri portali segnalati in questa pagina e che potrebbe tornare davvero comoda. Come altri siti simili, anche in questo caso potrai scaricare solo l’audio dal tuo video in formato MP3 o in altri formati adatti alle tue esigenze. Supporta tantissimi siti di video online e permette di salvare filmati in risoluzione 1080p o 4K. KeepVid è davvero fantastico!

How to download videos online from Twitter, YouTube, Voot, Vimeo

Se il sito online non ti basta, puoi scaricare un’app dedicata al tuo computer Windows o Mac o anche al tuo smartphone. Non manca un’estensione per browser internet per velocizzare ulteriormente i download (l’estensione supporta Google Chrome, Firefox, Safari, Opera e altri).

5. Yoo Download

YooDownload è l’ultimo sito che ti segnalo per scaricare e salvare video da internet. E’ facilissimo da usare: devi solo incollare l’URL del video nell’apposito spazio e avviare il download. In base alla qualità del video, otterrai vari formati e tipo di file: dovrai scegliere solo quello adatto alle tue esigenze e avviare il download. Non manca la possibilità di scaricare e salvare solo l’audio in formato MP3 dai video.

How to download videos online from Twitter, YouTube, Voot, Vimeo

Ah, quasi dimenticavo: questo sito offre anche un sito dedicato al download dei video da Facebook che trovi QUI.

Bene, abbiamo concluso. Questi indubbiamente erano i migliori siti e servizi internet a tua disposizione per scaricare video e filmati online. Ne esistono tanti altri, lo so bene, ma, dopo averli provati, questi 5 a mio avviso sono i migliori, quelli che meritano di essere salvati tra i tuoi preferiti.

Tu quale preferisci tra quelli che ti ho segnalato? Usi uno di questi oppure ti affidi ad un servizio alternativo? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here