Come scoprire se il tuo numero è in rubrica di qualcuno tramite Whatsapp
Whatsapp è il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e, nonostante i competitor quali Telegram et similia continuino ad avanzare senza sosta, l'app con il logo verde rimane sempre...

Whatsapp è il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e, nonostante i competitor quali Telegram et similia continuino ad avanzare senza sosta, l'app con il logo verde rimane sempre la più conosciuta.
Tramite essa, oltre a chattare con i propri amici o comunque sia con chi volete, avendo soltanto il numero di telefono, è possibile scoprire se il contatto a cui scrivete ha salvato o meno il vostro numero in rubrica.
Per fare tutto questo non occorre essere hacker o geni della telefonia, vi basterà seguire questa nostra breve guida e potrete finalmente sapere se la ragazza, o il ragazzo, dei vostri sogni, vi ha salvati in rubrica oppure è così disinteressato che non gliene frega nulla.
Prima di tutto dovrete avere installato ed attivato il vostro numero su Whatsapp. La guida è stata testata su Android ma dovrebbe andar bene anche per coloro che utilizzano un iPhone. Se volete sapere questo, non vi resta che tappare sui tre puntini in alto a destra ed iniziare un nuovo Broadcast, che è simile ad un gruppo ma le risposte non vengono condivise con tutti i partecipanti del Broadcast.
Vi basterà inserire nel Broadcast un numero di cui siete certi di essere nella sua rubrica (ad esempio quello di mamma, papà, un amico o chiunque vi abbia memorizzato in rubrica) ed il numero indiziato, magari quello della vostra ragazza preferita, o del vostro ragazzo chiaramente.
Provate quindi ad inviare un messaggio nel Broadcast e, dopo un po' di tempo, andiamo a visualizzare le info del messaggio inviato, proprio come fate normalmente tappando sull'icona "i" relativa alle info. Se alle voci consegnato e letto trovate solo il nome del contatto di cui siete certi che vi abbia in rubrica, mentre dell'altro non c'è traccia, questo significa che la persona a cui siete interessati non vi ha salvato in rubrica. Al contrario, se nelle voci consegnato e letto trovate entrambi i nomi, siete nella rubrica di tutti e due i contatti. Questo accade perchè la funzione Broadcast funziona in questa maniera: i messaggi vengono consegnati e letti solo da chi vi ha salvato in rubrica.
Trucchetto semplice, veloce ed affidabile. Per qualsiasi domanda potete commentare sotto l'articolo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi