Come scrivere in grassetto e corsivo su Facebook

0

Facebook: il trucco per scrivere in grassetto, corsivo e cambiare font. Scopriamo come scrivere in grassetto su Facebook e come scrivere in corsivo su Facebook

Cambiare font su Facebook

Scrivere un post in corsivo e grassetto su Facebook è possibile: ci sono diversi trucchi per modificare lo status a nostro piacimento. Scopriamo come fare.

Sei stanco di pubblicare i tuoi post su Facebook sempre nello stesso modo, con le stesse impostazioni e con lo stesso noioso aspetto? La guida di oggi fa proprio al caso tuo!

Ti spiego come sorprendere tutti i tuoi amici di Facebook con post scritti in corsivo, in grassetto o con font completamente diversi, originali e unici. 

In questa guida, infatti, ti mostro due metodi efficaci per postare stati in corsivo e grassetto su Facebook.

Il tutto sarà semplicissimo, velocissimo e alla portata di tutti gli utenti, anche dei meno esperti. Non perdiamoci dunque in chiacchiere vediamo come rendere unica la tua bacheca di Facebook e stupire tutti i tuoi social amici! 

Ecco a te le due soluzioni che ho individuato per cambiare font su Facebook e scrivere in corsivo, grassetto o in altro modo sul social network.

Alternativa 1 – Cambiare font su Facebook con YayText

  • vai sul sito yaytext.com
  • una volta aperto il sito, vedrai una pagina con uno spazio dove inserire il tuo testo, denominata Your Text
  • a questo punto devi scrivere la frase o il post che vuoi pubblicare successivamente su Facebook
  • scorri in basso, dove potrai visualizzare tutte le opzioni disponibili per la modifica del testo. Ne troverai moltissime e per tutti i gusti ed esigenze (tra cui sì, anche grassetto e corsivo)
  • cliccando nella colonnina di lato, Style, potrai scegliere anche lo stile da dare al tuo testo
  • una volta che sarai soddisfatto del risultato, copia ed incolla il testo sul tuo profilo Facebook. Lo potrai usare per pubblicare uno stato o commentare un post con la speciale modifica al testo

Alternativa 2 – Cambiare font su Facebook con Lingojam.com

Il funzionamento di questo sito è quasi identico a quello del precedente:

  • vai al sito lingojam.com
  • troverai due finestre: a sinistra dovrai scrivere il testo al quale vuoi cambiare font (grassetto, corsivo..), a destra vedrai l’anteprima del risultato finale
  • una volta digitato il testo di tuo interesse, nella finestra di destra puoi scorrere verso il basso per scoprire tutte le possibilità a tua disposizione
  • una volta individuato il font di tuo interesse, selezionalo col mouse e copialo
  • vai su Facebook e incolla il testo con il font personalizzato nel tuo aggiornamento di Stato o nei commenti

Alternativa 3

Ti segnalo anche QUESTO SITO, che funziona in modo identico ai due precedenti.

Risulta però più comodo del secondo in quanto ha la funzione di copia più facilmente accessibile grazie ad un pulsante sempre evidente sulla destra:

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa nuova guida che ti permette di cambiare font e carattere per i tuoi post su Facebook.

Non l’ho scritto prima, ma tutti questi servizi funzionano perfettamente anche per Instagram allo stesso modo di Facebook. 

Ora che hai letto la guida fino in fondo, sei pronto a sorprendere i tuoi amici su Facebook?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here