Come si spegne Samsung | Guida FACILE per principianti

0
1098

Ecco la guida più semplice e veloce per spegnere tutti i modelli di smartphone Samsung, anche con il tasto di accensione rotto. Scopri come spegnere Samsung

Come spegnere Samsung

Eccoci con una nuova guida dedicata ai possessori di uno smartphone Samsung, in particolare a quelli che hanno comprato per la prima volta uno smartphone di questo produttore.

Nella guida di oggi, come avrai intuito, andremo a vedere come si spegne Samsung.

So che potrebbe sembrare una richiesta banale, ma sono tantissimi gli utenti che comprano uno smartphone di questo produttore e non sanno come spegnere o riavviare il proprio dispositivo. E non lo dico io, ma la quantità enorme di ricerche su Google per questa tematica.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Dunque, se anche tu hai appena acquistato il tuo primo smartphone Samsung e non hai capito come spegnerlo completamente o come riavviarlo, di seguito ti spiego come fare nel modo più semplice e veloce possibile.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo dritti al punto.

Premessa

La guida vale per tutti gli smartphone Samsung, dai più ai meno recenti, come: Galaxy S20, Galaxy S21, Galaxy Z Fold, Galaxy Z Flip, Galaxy Note, Galaxy A52, Galaxy A51, Galaxy A52S, Galaxy S20 FE, Galaxy S10, Galaxy A72, Galaxy A03S, Galaxy A32, Galaxy A42, Galaxy A22, Galaxy A12, Galaxy A02S e tutti gli altri, anche se non sono in questo elenco.

Come si spegne Samsung | Guida Facile per principianti

SOLUZIONE 1 – PER MODELLI PIU’ VECCHI O ECONOMICI

La prima cosa da fare, ovviamente, è prendere in mano lo smartphone.

A questo punto devi tenere premuto a lungo il tasto di accensione fisico collocato in uno dei lati dello smartphone (solitamente a destra).

Ora, mentre tieni premuto il tasto in questione per circa 3 secondi, comparirà a schermo, in genere sulla destra, un menu in sovrimpressione.

Quest’ultimo è molto semplice da usare: ti basterà premere sul pulsante Spegni per avviare lo spegnimento del telefono, o su quello Riavvia per riavviarlo.

Questa è la soluzione classica, che però non sempre funziona.

SOLUZIONE 2 – PER MODELLI PIU’ RECENTI E TOP DI GAMMA

Nei nuovi modelli di smartphone, Samsung si è “inventata” un nuovo modo per spegnere il telefono. In paticolare, se il metodo precedente non funziona, il modo più semplice per spegnere il tuo Samsung è quello di premere INSIEME i pulsanti:

  • accensione/power
  • tasto volume Giù

Premendoli insieme, si aprirà il menù che ti permetterà di spegnere o riavviare il telefono.

Come ripristinare il menù di spegnimento classico col pulsante di accensione/spegnimento

Se il “nuovo” metodo introdotto da Samsung non ti piace e non è di tuo gradimento, puoi sempre tornare indietro e modificare il comportamento del pulsante di accensione/spegnimento per fare in modo che, tenendolo premuto a lungo, compaia il menù per spegnere o riavviare il telefono.

Come fare? Semplice, segui queste indicazioni:

  • vai nelle Impostazioni
  • vai in Funzioni avanzate
  • clicca su Tasto laterale
  • alla voce Pressione Prolungata clicca su Menù Spegnimento (al posto di Attiva Bixby)

Ecco fatto: ora potrai accendere e spegnere il tuo Samsung semplicemente tenendo premuto il dito sul classico tasto di accensione/spegnimento, come al solito.

Come spegnere Samsung con tasto rotto

Prima di concludere questo articolo, proviamo a rispondere ad un’altra domanda relativa allo spegnimento del telefono Samsung.

Può capitare, infatti, che il tasto di accensione e spegnimento del telefono si rompa: come fare a spegnere lo smartphone in questo caso con il tasto rotto? Abbiamo una soluzione anche per questa situazione: ti basterà trascinare la tendina delle notifiche verso il basso (completamente, in modo da espanderla tutta).

Quando sarà completamente aperta, vedrai in alto a destra l’icona che ti permetterà di spegnere il tuo telefono con il pulsante virtuale sullo schermo, come da immagine.

NOTA: questa funzionalità potrebbe non essere disponibile su tutti i modelli Samsung.

Mi sembra scontato dirlo, ma ovviamente si tratta di una soluzione temporanea: se il tasto è rotto, dovresti far riparare il dispositivo o passare a un nuovo modello. In caso di emergenza, comunque, funziona.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui