Come spiare un cellulare avendo solo il numero

Come spiare un cellulare avendo solo il numero

Negli ultimi tempi ho ricevuto parecchie richieste dai lettori di YourLifeUpdated che volevano spiare un numero di telefono a distanza. 

Premesso che in Italia è ILLEGALE spiare una persona senza il suo consenso, visto che le richieste che ho ricevuto sono parecchie e non posso rispondere a tutte singolarmente, cercherò di fare chiarezza in questo articolo.

Se anche tu sei interessato a spiare WhatsApp o Messenger di una persona conoscendo solo il numero di telefono, di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere. Dunque non perdiamo tempo e iniziamo subito col nostro articolo.

Come Spiare un Cellulare Conoscendo solo il Numero

Semplice: NON è possibile.

So che sarebbe bellissimo poter spiare WhatsApp conoscendo il numero o in generale spiare cellulare gratis avendo solo il numero, ma questo non è possibile, almeno per il momento.

Per poter spiare una persona, il suo telefono o il suo numero, devi necessariamente avere a disposizione anche il cellulare di questa persona, dove devi installare manualmente un software spia. Senza avere accesso fisicamente al telefono della “vittima” non hai nessuna possibilità di scaricare e installare il programma spia e di conseguenza non hai modo di spiare la persona.

Certo, sarebbe bellissimo poter scaricare e installare questo programma spia da remoto, ma solo le Autorità Governative, la CIA ed associazioni simili di intelligence e sicurezza hanno la possibilità di “bucare” il telefono di una vittima e di installare un software spia senza il suo consenso e senza farsi scoprire. Gli utenti comuni e gli investigatori privati non hanno i mezzi per eseguire questa operazione, che tra l’altro, come già anticipato, è ILLEGALE. 

Se fosse così facile spiare una persona conoscendo solo il suo numero di cellulare, la nostra privacy sarebbe messa seriamente in pericolo e non potremmo più sentirci sicuri in nessun momento della giornata. Dunque, sapendo che non puoi spiare una persona avendo solo il suo numero di cellulare, dovresti sentirti sollevato almeno in parte: se tu non puoi spiare nessuno così facilmente, nessuno può fare la stessa cosa con te. 

Se però hai assolutamente bisogno di spiare una persona o un cellulare da remoto, ti consiglio di continuare a leggere l’articolo, troverai tanti spunti interessanti ed utili.

Come spiare un cellulare: le migliori app

Se hai a disposizione il telefono della vittima che vuoi spiare devi necessariamente installare un software spia, che ti permette di controllare da remoto tutto quello che viene fatto sul telefono: WhatsApp, SMS, chiamate, spostamenti GPS, foto nella galleria e tanto altro ancora. L’installazione è semplicissima e velocissima, anche per gli utenti meno esperti. L’unica cosa difficile è avere tra le mani il telefono della vittima.

Una volta che hai il telefono a disposizione, devi solo installare il programma spia. E, tra i migliori software per spiare un cellulare, ti consiglio:

  • FlexiSPYAndroid e iOS – parte da 29$ a salire
  • Spyera – Android e iOS – parte da 29$ a salire
  • XNSPY – Android e iOS – parte da 29$ a salire
  • mSpy – Android e iOS

In tutti i casi il funzionamento è molto simile: installato il programma sul telefono della vittima, ti basterà collegarti al sito internet del software spia, fare il login e potrai controllare tutto ciò che vorrai dalla tua bacheca. La vittima, ovviamente, non saprà niente e non si accorgerà di essere spiata.

Esistono tanti altri programmi di questo tipo, ma quelli elencati sono i migliori e i più affidabili dal mio punto di vista.

Software spia Android autoinstallante: esiste?

Alcuni utenti mi hanno segnalato che hanno letto in rete di programmi che permettono di spiare un telefono Android da remoto e che si installano da soli.

Dopo aver controllato e verificato, mi spiace ma penso proprio che software di questo tipo non esistano. Anche in questo caso, solo le Autorità Governative e simili hanno la possibilità di installare programmi spia autoinstallanti, che alla fine non sono altro che dei malware “legalizzati”.

I “comuni mortali” non hanno nessuna possibilità di installare programmi di questo tipo solo conoscendo il numero di telefono della vittima e senza avere a disposizione il cellulare fisicamente.

App spia android invisibile gratis

Esistono invece tantissimi programmi e app che permettono di spiare telefoni Android da remoto: sono invisibili, quasi impossibili da scoprire per la vittima e funzionano benissimo, ma non sono gratis. Anzi, tutti i programmi spia in generale sono piuttosto cari e richiedono un abbonamento mensile per funzionare correttamente.

Come già anticipato, però, per installarli devi avere a disposizione il telefono della vittima, altrimenti è impossibile utilizzarli.

Come spiare un iPhone gratis?

Vale lo stesso discorso già fatto per Android. Non è possibile.

Se hai a disposizione l’iPhone della vittima puoi installare un software spia, in caso contrario non puoi fare niente. Sarebbe bellissimo anche in questo caso spiare WhatsApp conoscendo il numero iPhone, ma è impossibile al momento. Devi avere tra le mani il telefono della vittima, sul quale devi installare fisicamente il programma spia.

Come spiare un cellulare senza installare programmi

Anche in questo caso, mi dispiace deluderti ma NON è possibile. 

L’unica alternativa a tua disposizione è quella di prendere fisicamente in mano il telefono e di controllare tutte le app, il registro chiamate, gli SMS, WhatsApp, Messenger e altro ancora.

Senza installare nessun programma, non c’è alcun modo di spiare o controllare un cellulare da remoto o a distanza. Ancora una volta, avendo solo il numero non puoi fare molto.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Per spiare un cellulare conoscendo il numero, l’unica strada percorribile è l’utilizzo di zeroday sempre se la versione del firmware è vulnerabile e non ha le relative patch di sicurezza che le case produttrici rilasciano. L’attaccante con tecniche di social engineering banalissime riesce a reperire la versione del firmware e dell’OS del telefono salvo poi per far partire l’attacco verso il terminale radiofonico vulnerabile e quindi ottenere l’accesso completo. Gli smartphone android sono molto piu vulnerabili rispetto ad iOS.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here