Come testare la Velocità della tua linea Internet

0

Fast.com si aggiorna e diventa più completo. Ecco il tool per misurare la velocità della tua connessione ADSL o Fibra con i server veloci di Netflix

Come testare la Velocità della tua linea Internet

Lo speed test di Netflix, Fast.com, si aggiorna notevolmente offrendo sia la velocità di download, che quella di upload ed anche mostrando la latenza. Dunque un importate upgrade del servizio che ora diventa sempre più affidabile e veloce nell’offrire un quadro completo sulla bontà della nostra linea visto che per fare i test sfrutta i velocissimi server di Netflix.

Fast.com, che da filo da torcere al Speed Test by Ookla, con risultati in linea di massima più precisi di Ookla, ed ora con il nuovo aggiornamento che mostra tutti i parametri necessari per far funzionare al meglio la rete, diventerà sicuramente in poco tempo dei patiti dei test di velocità della linea internet di casa, ADSL o Fibra Ottica.

Come si usa Fast.com?

Utilizzare Fast.com è davvero semplice, infatti una volta fatto l’accesso al sito web del servizio dopo la prima fase di test vi verrà mostrata la velocità di:

  • Download
  • Upload
  • Latenza della linea

Al termina del test, verrà mostrata sola la velocità di download ma cliccando su Mostra Informazioni, verranno mostrati altri dati che sicuramente vi faranno piacere per testare la vostra linea a fondo.

Così facendo avremo un quadro più completo della bontà della nostra linea se è veloce o meno così eventualmente di richiedere di verificare la linea, aprire un guasto oppure cambiare il router con uno più performante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here