Come togliere il profilo aziendale su Instagram

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Stanco del profilo aziendale su Instagram? Vuoi tornare al profilo personale su Instagram? Ecco la guida completa per tornare al profilo personale Instagram

Da profilo aziendale a profilo personale Instagram

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Instagram, il social network fotografico per eccellenza più diffuso, amato, apprezzato e utilizzato degli ultimi mesi.

Oggi in particolare ti andrò a spiegare come togliere il profilo aziendale su Instagram e come tornare a quello personale. 

Non ti preoccupare, non sei l’unico a voler effettuare questo passaggio.

Io per primo qualche mese fa ho fatto il passaggio da profilo personale a profilo aziendale su Instagram, ma ora mi sono stancato e voglio tornare al profilo personale. 

Così, visto che ho notato che anche altre persone cercano su Google un modo per effettuare questa operazione, ne ho approfittato per scrivere una veloce guida in cui mostro i semplici passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo.

Qualunque sia il motivo che ti spinge ad effettuare questa procedura, di seguito vedremo i passaggi da mettere in atto per togliere il profilo aziendale Instagram e tornare all’account personale.

La procedura per tornare al profilo personale Instagram

NOTA: la guida vale sia per Android che per iOS. NON è possibile seguire la guida da browser web, devi procedere da smartphone o tablet per forza.

Prima di tutto, devi sapere che in futuro potrai tornare nuovamente al profilo aziendale Instagram. Se dovessi cambiare ancora idea, dunque, potrai tornare nuovamente dal profilo personale a quello aziendale. In questo modo ti sarà possibile ripristinare correttamente l’account e farlo tornare a com’era prima.

Ricorda però che, effettuando questa procedura, non potrai più visualizzare i dati statistici di eventuali contenuti sponsorizzati e anche che non saranno più disponibili i dati dello strumento Insight per i tuoi post attuali e futuri.

Detto questo, ecco i passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo:

  • avvia Instagram su Android o iOS
  • fai il login con i dati del tuo profilo aziendale (quello che vuoi fare tornare personale)
  • una volta effettuato l’accesso, fai tap sul simbolo dell’omino che trovi in basso a destra per accedere alla schermata del tuo profilo
  • a questo punto clicca sulle 3 righette che trovi in alto a destra nella schermata
  • successivamente, dalla barra laterale che compare, clicca sulla rotella delle impostazioni che trovi in basso a destra
  • nella finestra che si apre, clicca su Account
  • scorri il menù fino all’ultima voce e clicca su Torna all’account personale
  • comparirà una finestra di ulteriore conferma. Procedi cliccando su Torna indietro
  • ti verrà chiesto di fare il login con Facebook. Fallo e procedi
  • fornisci ad Instagram l’accesso a Facebook, come richiesto, cliccando sul pulsante dedicato
  • tornerai in automatico a Instagram, attendi 3-5 secondi e come per magia comparirà il messaggio che ti confermerà che il tuo account Instagram è tornato personale (al posto di quello aziendale).

Ecco fatto, hai raggiunto il tuo obiettivo.

Come già detto, comunque, seguendo questa procedura potrai tornare nuovamente all’account aziendale Instagram in modo semplice e veloce.

Conclusioni

Con questa nuova guida su Instagram abbiamo concluso.

E tu che profilo hai su Instagram? Aziendale o personale? Faccelo sapere nei commenti!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here