Vuoi passare mail e posta da Libero a Gmail? Ecco la semplice e pratica procedura per importare Libero Mail sulla posta elettronica di Gmail con passaggi facili
Come importare Libero mail su Gmail in pochi secondi
Indice Articolo
Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per chi utilizza una mail di Libero e vuole cambiare provider di posta dopo i recenti problemi della piattaforma.
Nella guida di oggi, come avrai intuito, andremo a vedere il modo più semplice e veloce per abbandonare la mail e la posta di Libero e passare tutto a Gmail.
Senza perderci in chiacchiere, direi di iniziare subito con la guida che spiega nel modo più semplice e veloce come trasferire email da Libero a Gmail.
Crea un account Gmail
Per trasferire le email da Libero a Gmail, devi prima di tutto creare un account Gmail.
Fatto quello, dovrai aggiungere il tuo account Libero Mail al tuo nuovo Gmail e avviare il processo di trasferimento e sincronizzazione.
A quel punto le tue vecchie email verranno trasferite automaticamente al nuovo account, mentre quelle nuove verranno inoltrate direttamente da Libero a Gmail. Non ti dovrai preoccupare di niente, sarà tutto automatico.
Ricorda solo che tramite questo procedimento la tua casella Libero verrà completamente svuotata: tutte le mail andranno, tramite redirect automatico, sul tuo nuovo account Gmail, dal quale potrai gestirle al meglio.
Se non hai un account Gmail, ti basterà andare a questo indirizzo per creare un account in modo facile e veloce, seguendo le indicazioni a schermo.
Sarà sufficiente indicare il tuo nome e cognome, il nome utente che vuoi usare su Gmail (ossia la parte prima di @gmail.com), scegliere una password e confermala. A quel punto avrai completato la creazione del tuo nuovo account Gmail.
Fatto questo, possiamo iniziare alla parte più interessante della guida: vediamo come passare e trasferire mail e posta da Libero a Gmail in modo semplice, senza perdere mail e senza ricorrere a procedure troppo complesse.
Come trasferire email da Libero a Gmail
PREMESSA: puoi seguire questa procedura solo da computer desktop, non da app. Puoi utilizzare qualsiasi browser, ma ti servirà un computer.
Adesso devi seguire questi passaggi per raggiungere il tuo obiettivo:
- dopo aver creato il nuovo account Gmail, apri sul tuo computer il client di posta Gmail accedendo al sito mail.google.com
- Clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e premi su Visualizza tutte le impostazioni
- Si aprirà una pagina con tutte le impostazioni del tuo account di posta
- Spostati nella sezione Account e importazione cliccando sulla relativa scheda presente in alto nell’interfaccia del client
- Individua la voce Controlla la posta da altri account e clicca su Aggiungi un account email in corrispondenza
- Si aprirà un riquadro color giallo
- Qui dovrai immettere le informazioni del tuo account Libero Mail
- Inizia digitando il tuo indirizzo mail Libero e premi su Avanti
- Alla schermata successiva, metti la spunta sulla voce Importa le email dal mio altro account (POP3) e premi nuovamente su Avanti
- Ora digita il nome utente (ovvero la tua vecchia email di Libero), la password (sempre della mail Libero) e nel campo Server POP digita imapmail.libero.it
- Alla voce Porta, scrivi 995
- Metti la spunta a Utilizza sempre una protezione protetta (SSL) quando viene scaricata la posta
- Premi su Aggiungi account per concludere
- Alla domanda “È ora possibile recuperare la posta da questo account. Desideri poter inviare messaggio come [nomeindirizzo]@Libero.it?” seleziona: NO se desideri rispondere ai messaggi con il tuo indirizzo Gmail OPPURE seleziona SI se desideri rispondere con il tuo indirizzo Libero
- Premi su Fine al termine
Completati tutti questi passaggi, le mail inizieranno a spostarsi da Libero a Gmail.
Questa procedura sarà automatica e richiederà qualche minuto/ora in base alla quantità di email da trasferire. Nel frattempo TU NON FARE NIENTE, aspetta che la procedura sia completata in automatico.
Al termine potrai iniziare a gestire al meglio le tue mail Libero su Gmail.
Come passare da Libero a Gmail senza cambiare indirizzo – Conclusioni
Bene, con questa guida su come trasferire email e posta da Libero a Gmail abbiamo concluso.
Come promesso, in questo post abbiamo visto tutti i passaggi necessari per effettuare il trasferimento, tramite inoltro automatico, delle email da Libero a Gmail.
La procedura, come puoi notare, è molto più semplice e meno complicata del previsto. Anche gli utenti meno esperti riusciranno a portarla a termine senza grossi problemi.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
Ma col processo di trasferimento da Libero a Gmail, trasferisce anche le mail archiviate in sottocartelle o solo le mail presenti nella cartella di posta in arrivo?
purtroppo le cartelle no, anch’io ho questo problema e vorrei capire come risolverlo, riuscite ad aiutarmi?Grazie
Ho provato più volte a seguire questa procedura e nonostante io immetta tutte le infrmazioni giuste la risposta è: il server ha negato l’accesso a POP 3 per il nome utente e la password specificati. Non so proprio come superare questo blocco. Grazie