Facebook, trasferimento di foto e video verso Google Foto in pochi click. Come trasferire foto e video di Facebook su Google Foto. La guida più semplice

Come trasferire foto da Facebook a Google Foto

Fare Backup Foto di Facebook su Google Foto

Nuova guida dedicata ai nostri utenti, in particolare a quelli molto affezionati al social network Facebook.

Nella guida di oggi vedremo come trasferire tutte le foto e i video di Facebook su Google Foto in un click. Proprio così: non tutti lo sanno, ma esiste uno strumento UFFICIALE e GRATUITO che permette di fare il backup di tutte le foto e i video che abbiamo caricato su Facebook direttamente su Google Foto.

Si tratta di uno strumento molto utile che permette di avere un backup di tutte le nostre foto e i nostri video presenti su Facebook, da tenere sempre al sicuro nel caso in cui avessimo un problema di qualsiasi tipo con il social network in blu (come sappiamo Facebook chiude molto facilmente i profili degli utenti, facendo perdere loro foto e video condivisi sul social network).

Nello stesso tempo, si tratta di un tool molto comodo che consiglio a chiunque voglia cancellarsi da Facebook, ma senza perdere foto e video pubblicati nel corso degli anni all’interno della piattaforma.

Insomma, indipendentemente dal motivo che ti spinge a fare un backup delle tue foto e dei tuoi video presenti su Facebook, in questa guida vediamo come sfruttare il tool automatico appena reso disponibile per tutti.

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo!

Come trasferire le foto da Facebook a Google Foto: LA GUIDA

  • Vai QUI e fai il login con i tuoi dati di Facebook
  • Clicca sul pulsante blu e scegli una destinazione dalla tendina (scegli ovviamente Google Foto)

  • Scegli se trasferire solo foto, solo video o entrambi, poi premi su “Avanti
  • Ti verrà chiesto di fare il login con il tuo account Google, procedi
  • Seleziona “Conferma Trasferimento” e aspetta che la procedura venga completata. Riceverai una mail di conferma al termine della procedura
  • Una volta che finisce il trasferimento, in Google Foto è possibile ritrovare le raccolte di foto prelevate da Facebook andando alla sezione Album, dove vengono raggruppate sotto gli album Copy of Caricamenti dal cellulare, Copy of foto del diario e cosi via.

Hai visto quanto è stato semplice raggiungere il tuo obiettivo?

ATTENZIONE: la procedura va fatta manualmente ogni volta, non si tratta infatti di una sincronizzazione automatica, ma di un procedimento da fare ogni volta che si vuole fare un backup da Facebook a Google Foto.

Da Facebook a Google Foto in un click – Conclusioni

Contrariamente al passato, si possono ora trasferire e salvare foto e video pubblicate su Facebook direttamente in Google Foto, senza usare app esterne. E in questa guida vediamo come sfruttare questa nuova funzione nel modo più semplice e veloce possibile.

Nota finale: questa funzionalità è il risultato di un accordo del 2018 tra Facebook, Microsoft, Google e Twitter per facilitare il trasferimento dei dati tra servizi, quindi è facile immaginare che vedremo altre integrazioni in futuro (es Dropbox, Mega ed iCloud)

Due parole su Google Foto

Ricordo che Google Foto offre spazio di archiviazione gratuito, consente di organizzare automatica i propri ricordi (foto e video, fino a 16 MP e 1080p HD) e accedere a questi da qualsiasi telefono, tablet o computer all’indirizzo photos.google.com.

Le foto su Google Foto sono organizzate e ricercabili in base ai luoghi e agli oggetti ritratti, senza bisogno di usare tag (es. cercando “cane” verranno cercate tutte le foto in cui è presente un cane).

Fonte: theverge.com

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here