Come Trasferire Whatsapp (Android-iPhone, iPhone-Android, Android-Android, iPhone-iPhone)

0

Come migrare Whatsapp sul nuovo smartphone da iPhone a Android, da Android ad iPhone, da Android ad Android e da iPhone ad iPhone. E con Windows come facciamo?

Come trasferire messaggi WhatsApp su nuovo smartphone Android, iPhone o Windows

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e sebbene sia migliorata moltissimo negli anni una cosa che non permette di fare è migrare e spostare chat e contenuti multimediali tra smartphone, o meglio si appoggia a servizi cloud esterni per farlo ma tra sistemi diversi ancora non è possibile farlo facilmente.

In questo articolo vi aiuteremo a vedere come trasferire i messaggi di WhatsApp su un nuovo dispositivo che sia un Android o iPhone e Windows. Ecco cosa vedremo:

  • Trasferire messaggi di WhatsApp da iPhone ad Android
  • Trasferire messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone
  • Trasferire messaggi di WhatsApp da Android ad Android
  • Trasferire messaggi di WhatsApp da iPhone ad iPhone
  • Trasferire messaggi di WhatsApp sul nuovo telefono con Windows

Trasferire messaggi di WhatsApp da iPhone ad Android

Iniziamo con la migrazione dei messaggi di WhatsApp da iPhone ad Android e l’applicazione migliore si chiama Wazzap Migrator e quindi se volete passare le vostre chat e conversazioni da iPhone ad Android continuate a leggere.

Se hai appena acquistato un dispositivo Android e adesso vorresti migrare Whatsapp e le chat contenute in iPhone sul nuovo telefono devi affidarti a Wazzap Migrator che permette di importare messaggi, chat, conversazioni ed emoji di WhatsApp da iPhone ad Android, ma permette anche di trasferire immagini, audio, registrazioni, video, posizioni GPS e tutto quanto.

L’unica cosa che vi servirà per usare Wazzap Migrator è un backup del vostro iPhone: se non lo avete, potete farlo tramite iTunes. Wazzap Migrator è un software progettato per trasferire tutti i dati di WhatsApp da iPhone ad Android.

Come usare Wazzap Migrator

1. Eseguire un backup delle conversazioni seguendo il percorso Impostazioni->Impostazioni chat->Backup delle chat
2. Conclusa l’operazione, troverete nella memoria del device iOS il backup delle chat nel percorso net.whatsapp.WhatsApp\Documents\ChatStorage.sqlite
3. Scaricare ed installare iPhone Backup Extractor
4. Collegare iPhone al Mac o PC e utilizzare il programma per estrarre il backup appena creato
5. Adesso con il backup copiato su Mac o PC collegare il nuovo device Android e copiare il file di backup all’interno della SD card o nella root folder
6. Scaricare ed installare Whatsapp Messenger
7. Scaricare ed installare Wazzap Migrator
8. Aprire l’applicazione e fare tap su “Select iPhone archive” e selezionare il file manualmente o avviare la ricerca automatica
9. Fare tap sul backup ChatStore.sqlite
10. Tornati nel menù, fare tap sul simbolo “play” per avviare la conversione del file di backup e l’importazione delle chat nel database Whatsapp del device Android
11. Aprire Whatsapp, inserire e verificare il numero di telefono (deve essere lo stesso utilizzato su iPhone)
12. Fatto questo l’app vi notificherà l’esistenza di un backup e vi chiederà di ripristinarlo
13. Scegliere “Ripristina” per ripristinare tutte le conversazioni

Trasferire messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone

Whatsapp Transfer è un altro programma disponibile per Windows e MAC che permette di trasferire le conversazioni di Whatsapp da un dispositivo ad un altro. Il potente programma permette sia di:

Ma anche tra due iPhone o due Android in modo facile e veloce. E’ bene notare come questo tool per funzionare non richiede nè il jailbreak su iPhone e nemmeno i permessi di root sui dispositivi Android.

Cosa fa WhatsApp Transfer Plus

  • Effettua il Backup delle chat di WhatsApp da Android/iPhone su PC/Mac
  • Ripristina le chat di WhatsApp dal Computer su Android/iPhone
  • Trasferisce messaggi WhatsApp tra Android e iPhone, tra due iPhone, e tra due Android.
  • Recupera messaggi WhatsApp dal backup iTunes e li riporta sul dispositivo Android/iPhone
  • Esporta conversazioni WhatsApp in un file Txt, Csv, Doc, Html o PDF
  • Consente di stampare le conversazioni WhatsApp direttamente dal tuo PC o Mac.
  • Estrae foto, video, audio e altri allegati da WhatsApp e li salva sul tuo PC o Mac
  • Supporta iPhone, tutta la serie dei dispositivi Samsung Galaxy, HTC, Motorola, Sony Ericsson, LG, Huawei ecc…

Se volete scaricare Android iPhone WhatsApp Transfer Plus Business Edition gratuitamente vi consiglio di cercare su Google la seguente chiave di ricerca “Android iPhone WhatsApp Transfer Plus Business Edition”.

Trasferire messaggi di WhatsApp da Android ad Android

Per trasferire WhatsApp da un Android su un altro Android potrete farlo manualmente copiando dalla memoria interna del dispositivo la cartella WhatsApp ed incollarla sul nuovo dispositivo prima di fare la verifica del numero. Oppure potete sincronizzare tutto con Google Drive e poi ripristinarlo sul nuovo smartphone.

Trasferire messaggi di WhatsApp da iPhone ad iPhone

Per trasferire WhatsApp da un iPhone su un nuovo iPhone con chat, cronologia e tutti i contenuti multimediali potete farlo in un solo modo e facendo un backup su iCloud o sul PC e poi ripristinare il backup sul nuovo iPhone.

Trasferire messaggi di WhatsApp sul nuovo telefono con Windows

Al momento non esiste nessuna procedura che permette di trasferire le chat di WhatsApp installato su Windows Phone, Windows 10 Mobile e Windows per smartphone su un dispositivo Android ed iPhone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here