Come usare Dall-E 3 GRATIS grazie a Bing Image Creator

Ti spiego come usare Dall-E 3 GRATIS grazie a Bing Image Creator. Come usare Bing Image Creator Generatore Immagini AI GRATIS basato su Dall-E 3

29 dicembre 2024 16:06
Come usare Dall-E 3 GRATIS grazie a Bing Image Creator -
Condividi

Dall-E 3 GRATIS con Bing Image Creator

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated.

Nella guida di oggi vedremo insieme come usare Dall-E 3 GRATIS grazie a Bing Image Creator per creare delle immagini gratuitamente grazie all'intelligenza artificiale.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Senza perderci in chiacchiere, iniziamo con la guida!

Dall-E 3 è gratis per tutti grazie a Bing Image Creator

Come saprai, negli scorsi mesi OpenAI ha limitato l'accesso gratuito all'ultima versione DALL-E 3 per la creazione di immagini per tutti quelli che non pagano un abbonamento. Un vero peccato.

Microsoft, però, ha trovato una soluzione alternativa per tutti: è possibile utilizzare DALL-E 3 gratuitamente attraverso la sua piattaforma Bing Image Creator.

Lo strumento di creazione di immagini tramite intelligenza artificiale di Microsoft, infatti, è ora basato su DALL-E 3, PR16 , il modello più avanzato di OpenAI. Questa modifica promette un'esperienza molto più rapida con risultati di qualità superiore.

E, come anticipato, è disponibile gratuitamente per tutti.

Vediamo dunque come usarlo per creare immagini con l'intelligenza artificiale in modo facile e veloce.

Come usare Dall-E 3 GRATIS grazie a Bing Image Creator

Per accedere allo strumento è sufficiente entrare nel sito Web di Bing Image Creator: LINK.

Come potrai notare, la piattaforma è stata riprogettata con un'interfaccia più intuitiva e minimalista, che rende la navigazione più semplice anche per gli utenti meno esperti.

L'utilizzo è semplicissimo e gratuito per tutti: basta digitare il prompt e l'intelligenza artificiale andrà a creare l'immagine al posto tuo.

L'unico requisito è utilizzare un account Microsoft e, quindi, fare una registrazione gratuita al sito.

Come generare immagini con l'intelligenza artificiale di Bing Image Creator

Come detto, una volta fatto il login sul sito, dovrai semplicemente digitare un prompt (anche in italiano) per spiegare all'intelligenza artificiale di Bing Image Creator quale immagine vuoi che venga realizzata.

Mi raccomando, cerca di essere il più preciso e chiaro possibile nella descrizione: più il prompt è chiaro, meglio viene realizzata l'immagine da Bing Image Creator.

Per aiutarti, eccoti un esempio di prompt da utilizzare per generare la tua prima immagine tramite l'intelligenza artificiale di Bing Image Creator:

Bella signora, (lentiggini), grande sorriso, occhi azzurri, capelli corti, trucco scuro. Ritocchi Finali: fotografia iperdettagliata, luce soffusa, ritratto testa e spalle, copertina.

Consigli per un prompt efficace

  • Essere il più descrittivo possibile senza diventare eccessivamente complessi
  • Includere dettagli specifici come colori, stili e elementi che si desidera siano presenti nell’immagine
  • Riflettere sull’ambiente o sul contesto in cui gli elementi debbono essere inseriti
  • Fornire ispirazioni o riferimenti stilistici qualora servano per affinare la ricerca

Altre novità di Bing Image Creator

Oltre all'integrazione di DALL-E 3, lo strumento ha ricevuto una serie di aggiornamenti che migliorano notevolmente l'esperienza dell'utente:

  • Velocità migliorata: i risultati ora sono due volte più veloci di prima
  • Opzioni di condivisione estese: ora è possibile condividere le creazioni direttamente su piattaforme come Facebook, WhatsApp e Instagram
  • Guardrail di sicurezza: per garantire un utilizzo responsabile, Microsoft ha implementato guardrail che bloccano le richieste relative a contenuti dannosi. Inoltre, ogni immagine include una filigrana nell'angolo e credenziali di contenuto per proteggerne l'autenticità

Hai già provato il nuovo Bing Image Creator?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated