Come vedere Instagram Reels a velocità 2x

Instagram, da oggi si possono vedere i Reels a velocità 2x, ecco come fare. Instagram, arriva la funzione per accelerare i Reel (come TikTok): come fare

28 marzo 2025 13:22
Come vedere Instagram Reels a velocità 2x -
Condividi

Velocizzare Instagram Reels 2x

Grandi novità arrivano da Instagram, che introduce oggi la possibilità di godersi i Reels al doppio della velocità.

Proprio così: Instagram ha copiato (ancora) una funzionalità di TikTok e da oggi gli utenti possono riprodurre un Reel a velocità 2x semplicemente tenendo premuto a lungo il lato destro o sinistro dello schermo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

La funzione è in fase di roll-out e dovrebbe essere disponibile per tutti entro oggi, 28 marzo 2025.

Ecco i dettagli.

Come vedere Instagram Reels a velocità 2x

Per utilizzare la funzione basta premere a lungo sul bordo destro o sinistro dello schermo, e i Reels verranno riprodotti a 2x finché non rilasci.

Al momento, Instagram non offre altre opzioni di velocità di riproduzione dei Reels oltre al 2x. Tuttavia, è sempre possibile scorrere in avanti manualmente per saltare le parti meno interessanti del video.

Non vedi ancora questa nuova funzione?

Instagram ha confermato che la nuova opzione di riproduzione a 2x è già disponibile per tutti gli utenti a livello globale.

Se non la vedi ancora, prova ad aggiornare l'app all'ultima versione per accedere alla funzione.

Come velocizzare la riproduzione dei Reels su Instagram - Conclusioni

TikTok all’inizio permetteva di caricare solo video di di 15 secondi.

Poi, con il boom della piattaforma, i video sono diventati più lunghi. Di conseguenza è stata introdotta l’opzione per accelerare i video, in modo da consumare i contenuti più rapidamente.

Allo stesso modo, i Reel di Instagram hanno seguito più o meno lo stesso percorso.

Inizialmente, gli utenti potevano pubblicare video della durata massima di 15 secondi. Oggi, invece, possono condividere video fino a 3 minuti.

E, proprio come TikTok, anche Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di guardare più contenuti in meno tempo.

Ecco spiegato il motivo dell'introduzione di questa novità per Instagram. Del resto la possibilità di accelerare un video aumenta le possibilità che uno spettatore arrivi effettivamente alla fine dei video più lunghi.

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated