Come vedere Netflix sulla TV con Chromecast

Guida completa per usare e guardare Netflix sulla TV di casa con Chromecast. Guida per usare Chromecast con Netflix sulla TV di casaNetflix arriva in Italia: come usarlo con Chromecast di Google.Guida...

25 ottobre 2015 23:55
Come vedere Netflix sulla TV con Chromecast -
Condividi

Guida completa per usare e guardare Netflix sulla TV di casa con Chromecast. Guida per usare Chromecast con Netflix sulla TV di casa

Netflix arriva in Italia: come usarlo con Chromecast di Google.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Guida per usare Netflix con Chromecast per guardare film e serie tv in streaming

Come abbiamo visto insieme nei nostri precedenti articoli, Netflix è finalmente arrivato in Italia: da oggi anche noi italiani possiamo guardare i film e le serie tv in streaming presenti sulla celebre piattaforma.

LEGGI ANCHE:

Se avete una chiavetta Chromecast in casa, oggi vedremo insieme come fare per sfruttare l'accoppiata vincente Netflix e Chromecast per guardare film e serie tv in streaming sulla televisione di casa. In questa guida, infatti, vi spieghiamo come usare la chiavetta Chromecast di Google insieme al servizio Netflix: in questo modo potrete sfruttare la vostra tv di casa per guardare film e serie tv in streaming in alta definizione. 

Come ben sappiamo, infatti, con Netflix è possibile vedere in streaming online film, serie televisive, documentari, cartoni animati e altri contenuti esclusivi disponibili su questo servizio. Netflix può essere utilizzato da vari tipi di piattaforme multimediali: dal computer, dalla TV, dal cellulare e/o tablet Android, da iPhone, iPad, iPod touch Playstation 4, Xbox One e Wii U. Vi basterà avere un account a Netflix e una connessione internet ADSL per iniziare a guardare film e serie tv presenti su Netflix.

Come far funzionare Netflix con Chromecast in Italia

Ma se qualcuno volesse guardare Netflix sulla tv di casa? Che soluzioni ci sono per guardare Netflix sulla TV? E' possibile guardare Netflix sulla televisione? Vediamo come fare, sfruttando la chiavetta Chromecast di Google.

Forse non lo sapete, ma Netflix si può vedere direttamente alla televisione solo se siete in possesso di una Smart TV connessa a internet. Se non avete una Smart TV, potete comunque guardare Netflix sulla TV di casa usando la chiavetta Chromecast di Google, che può essere collegata alla porta HDMI. 

Come si usa Netflix su Chromecast?

Grazie a questo collegamento, sfruttando sempre la rete WiFi, potrete trasmettere alla vostra TV i contenuti multimediali che sono presenti sul vostro computer, sul cellulare o tablet Android, su iPhone, iPad e iPod touch. Insomma, se avete la chiavetta Chromecast, potete utilizzare Netflix per guardare film e serie tv sulla vostra televisione. Vediamo come fare.

Ecco a voi la guida che spiega come guardare Netflix sulla TV con Chromecast. 

Trasmettere Netflix alla TV dal computer

Se avete un computer (Windows o Mac) e una chiavetta Chromecast, potete inviare Netflix alla TV di casa in modo molto semplice. Vi basterà seguire questi passaggi:

  • collegate la chiavetta Chromecast alla TV
  • usate Google Chrome come browser internet sul vostro PC/Mac
  • scaricate e installate l'estensione Google Cast per Chrome (download da QUI)
  • avviate Chrome e andate sul sito di Netflix, facendo l'accesso con il vostro account (se non lo avete, createlo gratis per un mese)
  • ora, per trasmettere Netflix dal computer alla TV tramite Chromecast, dovete andare in alto a destra nella barra delle estensioni di Chrome e cliccare il pulsante di Google Cast (quello che ha uno schermo rettangolare con le righette circolari del segnale WiFi)
  • nel menu popup che verrà visualizzato, dovete fare clic sull'opzione "Chromecast Nome della Chromecast""
  • in pochi secondi la scheda di Google Chrome in cui avete aperto Netflix verrà così trasmessa alla televisione. Da questo momento potrete guardare Netflix sulla TV sfruttando Chromecast. Potrete sfruttare il computer per cambiare film/serie tv, mettere in pausa e per tutte le altre operazioni. In pratica il computer fungerà da telecomando per gestire la riproduzione di Netflix sulla tv tramite Chromecast
  • se volete interrompere la riproduzione di Netflix sulla TV tramite Chromecast, potete usare l'opzione "Interrompi Trasmissione" per interrompere la trasmissione dal PC alla TV.

Ecco, abbiamo concluso. Queste erano le indicazioni e le istruzioni che vi permettevano di guardare Netflix sulla tv di casa con la chiavetta Chromecast di Google. 

Passiamo ora alla guida per smartphone e tablet.

Trasmettere Netflix alla TV dal smartphone o tablet (Android e iOS)

Se volete usare Netflix sulla vostra tv tramite smartphone o tablet, la guida è ancora più semplice rispetto a quella precedente.

  • per prima cosa occorre scaricare e installare l'applicazione Netflix: Download Per Android |Download per iOS
  • ora dovete collegare la chiavetta Chromecast alla televisione tramite porta HDMI. Non dimenticate che smartphone/tablet e chiavetta Chromecast devono essere collegati alla stessa rete WiFi
  • ora dovete avviare l'applicazione Netflix ed effettuare l'accesso al vostro account
  • a questo punto, dall'app di Netflix, in alto a destra nella schermata dell'app, subito accanto all'icona di ricerca, ecco che trovate c'è il pulsante Chromecast: cliccate sul pulsante, comparirà un menù popup e selezionate quindi l'opzione "Riproduci su Chromecast Nome della Chromecast"
  • a questo punto, nel giro di pochi secondi, Netflix inizierà a trasmettere in streaming i film e serie TV dal cellulare o tablet alla televisione. Il vostro smartphone/tablet fungerà da telecomando per controllare la riproduzione del video di Netflix. Potrete ad esempio regolare il volume, i sottotitoli, le lingue audio, stoppare, mettere in pausa e riprendere la riproduzione, andare avanti e indietro fra le scene. Avrete il controllo completo del video di Netflix tramite il vostro smartphone o tablet
  • una volta terminata la visione, per interrompere la trasmissione, basterà selezionare l'icona della Chromecast e nel menu popup toccare l'opzione "Disconnetti".

Ecco, abbiamo concluso. Queste erano le indicazioni e le istruzioni che vi permettevano di guardare Netflix sulla tv di casa con la chiavetta Chromecast di Google, sfruttando il vostro smartphone o tablet Android o iOS.

Buona visione con Netflix e Chromecast! Per dubbi o domande lasciate un commento all'articolo, vi aiuteremo appena possibile!

Chiudo con un interessante video che vi mostra come funziona Netflix su Android. Il funzionamento su iOS è molto simile.

https://youtu.be/NBuQJSIROfg

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated