Come Vedere Rete 4 HD

0

Rete 4 HD è attivo sul digitale terrestre. Non vedi Rete 4 HD? Ecco come fare per vedere il nuovo canale Rete 4 HD in alta definizione sul digitale terrestre

Non vedo Rete 4 HD. Come fare per vedere Rete 4 HD?

Non ricevi Rete 4 HD sulla tua TV? Non si vede il canale Mediaset in alta definizione? Ecco la guida per risolvere il problema e vedere subito Rete 4 HD in alta definizione.

Come forse già sai, Mediaset, a partire dal’1 agosto 2018, ha deciso di riproporre sul digitale terrestre Rete 4 HD, cioè Rete 4 in alta definizione.

Come spesso accade quando arriva un nuovo canale, però, non tutti gli utenti riescono subito a vederlo ed ecco che ci sono arrivate parecchie email in cui ci è stato chiesto aiuto per vedere Rete 4 HD. 

Se anche tu stai provando a guardare Rete 4 HD, ma non riesci a trovare e vedere il canale sulla tua TV, in questa guida ti aiuteremo a risolvere il problema e a vedere correttamente Rete 4 HD sul digitale terrestre.

Dove si trova Rete 4 HD sul digitale terrestre?

Iniziamo col dire che Rete 4 HD si trova alla numerazione 504 del telecomando.

Se digiti 504 sul tuo telecomando, dunque, dovresti riuscire a vedere Rete 4 HD senza problemi sulla tua TV.

Se non vedi Rete 4 HD, invece, ti spiegheremo di seguito come fare.

Intanto però devi sapere che Rete 4 HD si trova sul MUX LA3, mux differente dal canale “non HD” rete 4: proprio per questo, se anche vedi la versione “normale” di Rete 4 (quindi non HD), non è detto che in automatico tu possa vedere quella HD. 

Vediamo come risolvere il problema in modo facile e veloce.

Come sintonizzare e vedere Rete 4 HD

Se non vedi Rete 4 HD, non ti preoccupare.

Ti basteranno pochi e semplici passaggi per risolvere il problema e goderti Rete 4 HD.

Per trovare il nuovo canale al numero 504 del digitale terrestre devi fare una “semplice” risintonizzazione automatica del televisore.

Vai dunque nelle Impostazioni (tramite il telecomando), accedi al Menù dedicato e risintonizza tutti i canale del digitale terrestre sulla tua TV.

Tutta la procedura sarà semplice, veloce e automatica. Non dovrai fare niente se non aspettare che la procedura venga completata.

Al termine della procedura di risintonizzazione potrai vedere Rete 4 HD sul canale 504. 

Se la risintonizzazione non funziona e non vedi ancora Rete 4 HD

Se dopo aver provato a sintonizzare i canali non riesci ancora a trovare Rete 4 HD sul tuo TV o decoder, mi spiace dirtelo, ma molto probabilmente nella tua zona non ricevi il segnale di questo mux Mediaset.

Per scoprire se questo è effettivamente il problema, fai una semplice prova: prendi il telecomando e prova a cercare altri canali dello stesso Mux di Rete 4 HD, cioè Italia 1 HD (canale 506) o 20 HD (canale 520).

Se non vedi neanche questi canali, c’è poco da fare: nella tua zona non arriva il segnale e quindi non puoi vedere Rete 4 HD e altri canali dello stesso Mux.

Come alternativa puoi provare a cambiare l’antenna e a sostituirla con una parabola, ma capisco bene che sia un intervengo lungo, complesso e costoso, una decisione da non prendere su due piedi.

Conclusioni

Con questo articolo dedicato a Rete 4 HD abbiamo concluso.

Se hai qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Tu riesci a vedere Rete 4 HD?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here