Come vendere su Facebook prodotti usati (Facebook Marketplace)

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Hai un prodotto usato e lo vuoi vendere su Facebook? Ecco come usare Facebook Marketplace per vendere il tuo usato gratis. Come usare Facebook Marketplace

Vendere prodotti usati su Facebook Marketplace

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al social network Facebook. 

Oggi in particolare parleremo della funzione Marketplace, una sorta di mercatino online creato da Facebook che permette di vendere prodotti usati all’interno del social network e si pone alternativa a siti famosi come eBay e Subito.it. 

Se hai un qualsiasi prodotto usato e te ne vuoi liberare, da oggi puoi venderlo facilmente e velocemente anche su Facebook Marketplace: ti basta scattare qualche foto al tuo prodotto, aggiungere una descrizione, scrivere la tua zona di residenza e il prezzo e sei pronto!

In pochi click chiunque può vendere il proprio usato su Facebook, con la possibilità di raggiungere un’utenza davvero vastissima. E il tutto in modo completamente gratuito!

Nello stesso tempo, sempre tramite la funzione Marketplace, chiunque può cercare prodotti usati da acquistare su Facebook a prezzi molto interessanti: non è difficile infatti trovare delle occasioni davvero imperdibili con prodotti che a volte vengono proposti a prezzi molto bassi, così bassi che risulta davvero difficile lasciarseli sfuggire!

Ma in questo articolo ci concentreremo in particolare sulle possibilità di vendita offerte da Marketplace di Facebook e vedremo insieme come vendere un qualsiasi prodotto usato su Marketplace.

Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come vendere qualsiasi cosa sfruttando questa interessante funzionalità di mercatino dell’usato offerta da Facebook. 

Come attivare Facebook Marketplace

Ho notato che molte persone cercano su Google come attivare Facebook Marketplace, ma in realtà non bisogna attivare nulla per iniziare a vendere su Marketplace di Facebook.

Basta semplicemente:

  • andare su Facebook
  • fare il login con l’account
  • guardare a sinistra, dove tra le varie voci comparirà anche Facebook Marketplace proprio sotto alle voci Notizie, Messenger e tutte le altre.

In alternativa clicca QUI per andare direttamente su Facebook Marketplace. 

Ecco fatto, ora sei pronto per vendere su Facebook Marketplace! Già, ma come si fa?

Come vendere su Facebook Marketplace? Come funziona?

Nella homepage di Facebook Marketplace potrai vedere tutte le cose messe in vendita da altri utenti nella tua zona. Troverai veramente di tutto: computer, smartphone, cellulari, orologi, macchine, case, auto, mobili ed altro ancora.

Le principali categorie di Facebook Marketplace sono:

  • veicoli
  • casa e giardino
  • alloggi
  • intrattenimento
  • abbigliamento
  • famiglia
  • elettronica
  • hobby
  • piccoli annunci
  • offerte

Come su tutti i siti di annunci, anche su Facebook Marketplace tutti i prodotti sono divisi in categoria, hanno una descrizione, un prezzo, varie foto e le informazioni di contatto per chiedere maggiori informazioni.

Insomma, ti basterà iniziare a girare un pò per Facebook Marketplace per cercare il prodotto o l’offerta che ti interessa.

Ma se voglio vendere su Facebook Marketplace, come si fa?

Vendere su Facebook Marketplace è facilissimo e alla portata di tutti, come qualsiasi altra operazione su Facebook.

Guarda la colonna a sinistra e clicca sul pulsante blu “Vendi qualcosa”. 

Si aprirà una nuova finestra dove dovrai inserire poche e semplici informazioni:

  • nome del prodotto che vendi
  • prezzo richiesto
  • località di residenza (solitamente impostata in automatico, ma la puoi cambiare)
  • categoria di appartenenza del prodotto che vuoi vendere

  • spazio per caricare eventuali fotografie (mettine tante, chiare e ben fatte, fai in modo che il prodotto si veda nel migliore dei modi e ricorda che una foto ben fatta può assicurarti vendite più veloci)

Ecco un’anteprima di come appare la finestra in cui devi inserire tutte queste informazioni su Facebook Marketplace:

Quando hai inserito tutti i dati, controlla di non aver fatto errori e, se è tutto ok, procedi cliccando su Avanti in basso a destra.

Si aprirà una nuova finestra dove dovrai selezionare la voce Marketplace (solitamente è già spuntata) e potrai pubblicare il tuo annuncio cliccando su Post in basso a destra.Ecco fatto: ora il tuo annuncio è presente su Facebook Marketplace e tutte le persone di Facebook potranno vederlo, commentarlo o contattarti per richiedere informazioni e per comprarlo.

L’annuncio sarà online per 7 giorni e in questo tempo potrai ovviamente modificarlo, cancellarlo o, se dopo 7 giorni il prodotto non sarà ancora stato venduto, potrai rinnovare il post in modo da provare nuovamente a venderlo.

Per gestire i tuoi annunci pubblicati su Facebook Marketplace, modificarli, cancellarli, eliminarli o altro, puoi andare in QUESTA PAGINA. Troverai l’elenco di tutti gli annunci attivi e da li potrai fare eventuali modifiche.

Facebook Marketplace si paga?

No, mettere un’annuncio su Facebook Marketplace è completamente gratis.

Non dovrai pagare niente per pubblicare un annuncio all’interno di Facebook, al contrario di siti come eBay invece.

Facebook Marketplace conclusioni

Con questo articolo su Facebook Marketplace abbiamo concluso. In caso di dubbi, problemi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Hai già provato questo strumento di Facebook? Cosa ne pensi? Cosa te ne pare? Faccelo sapere!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here