Come Verificare se il tuo sito è Colpito da un Malware

0

Servizi web che ti aiutano a verificare se il tuo sito è stato colpito da un Malware. Se hai un sito web o vuoi verificare che un sito sia infetto da un qualsiasi malware allora sei nel posto giusto. Continua a leggere

Sito web con virus? Scoprilo così

Navigando per il web c’è sempre il rischio di imbattersi in un sito web malevolo oppure che è stato colpito da un virus o malware generico che mette in pericolo i dati di chi visita il sito web con o senza il consenso di chi ha creato il sito web.

Ovviamente se sei proprietario di un sito web e vuoi verificare che il tuo sito sia pulito e non colpito da un malware esistono diversi metodi per verificarlo ma quello più veloce è affidarsi ad uno dei numerosi servizi web che si occupano di scansionare un sito web e scoprire se ci sono malware.

Sopratutto se usi WordPress, devi sapere che la maggior parte dei siti hackerati sono stati creati proprio con il famoso CMS, e noi oggi vi aiutiamo a scansionare il sito web con uno di questi 10 strumenti e scoprire se ci sono malware sul tuo sito web.

Servizi web dove verificare se un sito web è affetto da un Malware

Sono tutti e 10 ottimi ma WPScans è tra quelli con una più alta rilevazione di malware, Sucuri SiteCheck ha una blacklist molto aggiornata, Scan WP assegna un punteggio al tuo sito web, lo strumento di Google e Virus Total verificano se ci sono virus accedendo ad un database enorme e Quttera ha anche un servizio a pagamento con funzioni aggiuntive.

Voi ne conoscete altri? Scrivetelo nei commenti e li aggiungeremo alla nostra lista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here