Ti piacerebbe visitare il Museo del Louvre ma non ti puoi muovere da casa? Ecco come vedere tutte le opere del Museo del Louvre online

Museo del Louvre: ecco come visitarlo online da casa

Breve news per segnalare a tutti i lettori di YourLifeUpdated un’iniziativa molto interessante appena lanciata dal Museo del Louvre.

Da oggi, infatti, chiunque ha la possibilità di vedere tutte le opere contenute nel Museo del Louvre online, direttamente da casa e in modo completamente gratuito!

E’ tutto vero: complice la pandemia e la conseguente chiusura dei musei, il Louvre si è attrezzato ed ha deciso di permettere a chiunque nel mondo di visitare le sue 480mila opere da remoto.

Se anche tu hai sempre voluto visitare il Museo del Louvre, ma per un motivo o per l’altro non ci sei mai riuscito, non ti puoi fare sfuggire questa incredibile occasione! Vediamo dunque come fare.

Come visitare il Museo del Louvre direttamente da casa tua

Esattamente come ci si aspetta, il procedimento da seguire è semplicissimo e velocissimo, alla portata di tutti.

Per visitare gratuitamente il Museo del Louvre da casa tua ti basterà collegarti a questo indirizzo:

Da qui potrai cercare una singola opera per vederla nel dettaglio, oppure esplorare le varie collezioni (dipinti, sculture..). Ci sono varie sezioni dai dipinti alle sculture passando anche per le opere tessili e ancora i gioielli e molto altro ancora. Tutti fotografati nei minimi dettagli, con la possibilità anche di vedere più prospettive dell’opera, da più lontano o anche da più vicino.

Ogni opera è accompagnata da schede e approfondimenti che permetteranno di vivere il museo e le opere in modo davvero unico anche se online. E soprattutto in maniera completamente GRATIS!

Le lingue disponibili saranno l’inglese, il francese, lo spagnolo e il cinese e navigando sarà possibile accedere alle varie sezioni del museo. 

Cosa si può vedere online?

Veramente TUTTO!

È la prima volta che il museo francese decide di proporre ai propri clienti le sue opere gratuitamente, permettendone la consultazione direttamente su internet.

Oltre ai capolavori del Louvre, sarà possibile vedere anche altre opere che sono in fase di restauro come quelle del Musée National Eugène-Delacroix, il Musées Nationaux Récupération e dai giardini Tuileries e Carrousel.

Conclusioni

Allora, cosa aspetti a fare il tour virtuale del Museo del Louvre?

Riuscirai a visitare tutte le spettacolari opere d’arte del Museo del Louvre rimanendo a casa e senza spendere un centesimo!

Finalmente potrai goderti capolavori come La Gioconda di Leonardo da Vinci e altre 480.000 opere d’arte direttamente online, dal tuo computer, senza faticare e senza pagare. Un’occasione da non perdere e da cogliere al volo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here