Come Zoomare E Ingrandire Foto Facebook Senza Aprirle

0

Da oggi c’è un nuovo modo per fare lo zoom sulle foto di Facebook: le puoi ingrandire senza aprirle sia su Android che su iPhone. Ecco come fare

Zoomare E Ingrandire Foto Facebook

Torniamo ancora una volta a parlare di Facebook, il social network più usato dagli italiani. Anche se ultimamente il target di questo sito si è postato verso un’età più matura (attorno ai 40-50 anni), è innegabile che sia tra i siti internet più visitati quotidianamente nel nostro Paese e nel mondo intero.

Sempre più spesso ricevo email o richieste di aiuto in cui mi viene chiesto come fare per ingrandire e zoomare le foto di Facebook senza aprirle, soprattutto da smartphone iPhone e Android. 

Visto che non posso rispondere singolarmente ad ognuno dei lettori e che l’argomento è piuttosto “caldo”, ho pensato di scrivere un articolo a riguardo per rispondere a tutti in modo chiaro.

Aumentare o Ridurre Zoom Facebook: Nuovo Modo Agosto 2017

Grazie ad un recente aggiornamento dell’applicazione Facebook per Android e iOS, devi sapere che da qualche giorno è finalmente possibile ingrandire le foto di Facebook senza aprirle.

Non devi fare praticamente niente: se hai già scaricato l’ultima versione aggiornata di Facebook per il tuo smartphone, prova ad aprire l’app e a fare un giro nel news feed, cioè nella parte dell’app dove vedi tutte le notizie e gli aggiornamenti di stato di amici, parenti e conoscenti.

Da li non devi fare altro che individuare una foto e provare a fare il pinch to zoom, cioè a cliccare sulla foto con due dita ravvicinate e allontanarle piano piano. Proprio come sei abituato a fare normalmente per zoomare le foto della tua galleria o le pagine internet.

Grazie a questa novità, disponibile da tempo su Instagram, da oggi anche su Facebook puoi ingrandire, zoomare, modificare lo zoom, aumentarlo o diminuirlo su tutte le foto senza aprirle singolarmente, grazie ad un semplice e veloce tocco. Niente di più semplice.

In precedenza per effettuare lo zoom era necessario toccare la foto e aprirla e solo in seguito era possibile zoomare con le dita. Ora invece basterà effettuare il movimento in una immagine per poterla ingrandire a proprio piacimento, a patto che non si trovi all’interno di una galleria.

NOTA: la funzione è attiva solamente nel News Feed, il flusso principale delle informazioni, ma non nelle immagini pubblicate dalle pagine.

A dire il vero questa funzionalità di zoom delle foto di Facebook è disponibile da tempo per pochi utenti selezionati, quelli che usano la versione Beta del programma per smartphone. Da oggi, però, la novità è stata rilasciata per tutti ed è disponibile anche nell’app ufficiale.

Conclusioni

Allora, hai già provato questa novità di Facebook? Sei riuscito a zoomare e ingrandire le foto di Facebook senza aprirle?

Abbiamo visto che finalmente è possibile ingrandire le immagini di Facebook direttamente dal News Feed. Una novità che personalmente apprezzo. Tu cosa ne pensi invece?

E’ tutto! Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Altri articoli interessanti su Facebook

Prima di abbandonare la pagina, ti consiglio caldamente di leggere altri articoli interessanti su Facebook.

Se vuoi scoprire chi guarda il tuo profilo: Scoprire Chi Guarda Profilo Facebook E’ possibile?

Se vuoi uscire (e fare il logout) da Facebook da remoto: Come fare il logout di GMail e Facebook da remoto

Se devi tradurre Facebook in Italiano: Cosa fare quando è impossibile avviare Facebook in lingua Italiana

Se vuoi cancellare i nomi delle persone che hai cercato: Cancellare Cronologia Facebook Persone Cercate

Se vuoi giocare su Messenger: Come giocare su Facebook Messenger con gli Instant Games

Se hai visto la scritta “incorpora video Facebook” e non sai cosa vuol dire: Cosa vuol dire incorpora video Facebook?

Se l’app ufficiale di Facebook per Android è troppo pesante, lenta, occupa troppa memoria interna e consuma troppa batteria, prova questa: Facebook Lite arriva anche in Italia: versione più leggera e veloce. Oppure questa: Facebook Lento Con Android: Velocizzare con Friendly

Se vuoi scaricare video da Facebook: Come scaricare video da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook, etc.

Se vuoi fare shlideshow animati con musica con le foto e i video caricati su Facebook: Come fare slideshow su Facebook per Android

Anche Facebook lancia le Stories, proprio come Instagram e SnapChat: Arrivano le Stories anche su Facebook (come su SnapChat e Instagram)

Se vuoi pubblicare un post con sfondo colorato: Scrivere Post con sfondo colorato su Facebook: come fare

Se hai problemi con Facebook e volete contattare l’assistenza: Esiste un numero di telefono per contattare Facebook?

Se sei stanco delle notizie false e delle bufale che girano su Facebook: Come segnalare notizie false e bufale su Facebook

Se vuoi fare un sondaggio in diretta live su Facebook: Come fare i Sondaggi in Diretta su Facebook

Se usi l’app ufficiale di Facebook per Android, devi leggere questo: Se disinstalli l’app di Facebook da Android hai il 20% in…

Altro modo per scaricare video da Facebook: Scaricare Video Da Facebook su PC, Android, iPhone

Se hai bisogno di cambiare le informazioni sulla data di nascita inserita su Facebook: Come cambiare data di nascita su Facebook

Se vuoi sbloccare una funzionalità avanzata di Messenger: Come usare la chat segreta e privata di Facebook Messenger

Se sei stanco di Facebook e vuoi cancellarti per sempre: Come cancellarsi da Facebook velocemente: guida Settembre 2016

Se vuoi usare Facebook Messenger su Android senza scaricare e installare l’app: Usare la chat di Facebook senza Messenger su Android

Se vuoi fare il download di video e filmati da Facebook su Android: Come scaricare video da Facebook Android

Se vuoi disattivare completamente la chat di Facebook: Come Disattivare la Chat su Facebook: guida completa passo passo

Tante curiosità su Facebook: Ecco le 98 cose che Facebook sa di voi (e voi…. Oppure: Perchè rubano account Facebook? Per fare le truffe come questa

Se sei stanco delle notifiche delle dirette live di Facebook, ecco come bloccarle: Bloccare le notifiche Dirette Live di Facebook

Se vuoi fare una diretta live streaming su Facebook: Come fare diretta live video su Facebook: la guida completa. Oppure: Video Diretta Live Facebook: Come Sapere Chi L’Ha Visto?

Se vuoi provare a caricare GIF su Facebook e non sai come fare: Il modo più veloce per caricare GIF su Facebook

Se vuoi condividere la tua posizione in real time su Messenger: Come inviare e condividere la posizione su Facebook Messenger

Se vuoi mettere la bandiera nazionale come foto profilo: Come mettere bandiera nazionale nella foto profilo di Facebook

Se sei stanco dell’audio dei video che parte in automatico: Disattivare audio automatico nei video di Facebook. Articolo di approfondimento: Attenti a Facebook: ora i video partono in automatico con l’audio…

Curiosità: Cosa succede ad un account Facebook, Twitter, Google o altri quando…

Hai visto un razzo su Facebook per Android e iPhone? Ecco a cosa serve: Razzo su Facebook a cosa serve?

E’ tutto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here