Con immensa felicità vi annuncio che la SIM ILIAD è ARRIVATA

8

Con ben 25 giorni di gestazione, tra complicazioni e voglia di nascere dopo la scadenza naturale, la mia SIM iliad è finalmente nelle mie mani. Dunque se avete comprato una SIM iliad sul sito web e via sia stata spedita con Bartolini o Nexive in questi giorni dovreste riceverla tutti

SIM Iliad arrivata sia con Bartolini che con Nexive

Oggi 22 giugno 2018, la mia prima ed anche la seconda SIM iliad, sono state consegnate. Si perché se avete avuto modo di leggere il mio articolo, dove raccontavo la mia personale esperienza con la SIM iliad spedita con corriere Nexive persa non si sa dove, e poi richiesta la seconda SIM con Bartolini, ecco che oggi sono arrivate entrambi.

E si, ho fatto l’autenticazione il 29 maggio 2018 pochi minuti dopo lo start ufficiale sul sito web e a oltre 3 settimane dall’arrivo sul mercato di iliad ho finalmente ricevuto la mia SIM.

Ecco i nostri articoli su iliad:

In tantissimi allettati dall’offerta di Iliad Italia che offre a 5,99 euro al mese minuti illimitati, SMS illimitati e 30 giga di internet ha spinto molti ad attivare una SIM iliad.

Io stesso, il giorno 29 Maggio 2018, alle ore 12 circa, ho completato l’acquisto della SIM iliad tramite la procedura online e riconoscimento del volto con la registrazione di un video, ignaro che proprio la procedura che credevo fosse più veloce ed immediata, ha condannato migliaia di utenti.

Si perchè complice una lentezza nell’autenticare il volto nel piccolo video registrato, ed una estrema lentezza del corriere Nexive, le SIM ancora non sono arrivate.

Disastro iliad e Nexive. Cosa non ha funzionato?

Il riconoscimento del volto era il metodo più veloce affinché le SIM venissero spedite senza che il corriere facesse il riconoscimento della persona, ma allo stato attuale, chi non ha completato la registrazione del volto optando per la seconda opzione, il corriere era Bartolini e la SIM l’ha già ricevuta in pochi giorni.

Mentre un mix esplosivo di procedure complicate da parte di iliad ed estrema lentezza di Nexive nel gestire le spedizioni, hanno messo in ginocchio lo start di iliad per migliaia di clienti.

SIM iliad Nexive quando arrivano? In questi giorni

Beh in questi giorni sto leggendo su diversi forum e blog che le SIM iliad spedite con Nexive stanno per essere consegnate a tutti ed ovviamente per chi, come me, ha già ordinato una nuova SIM o richiesto una nuova tramite chiamata al servizio clienti iliad e spedita con Bartolini, dovete sapere che le riceverete tutti in questi giorni o vi sono state già consegnate.

La lettere di Nexive recapitata a casa porta come data di spedizione 11 giugno, quindi la teoria delle lettere pre-affrancate era vera ed ovviamente è un brutto pasticcio di iliad e Nexive che ci hanno fatto una figuraccia.

SIM iliad Bartolini quando arrivano? Sono già arrivate e stanno arrivando le nuove SIM iliad rispedite

Le SIM iliad spedite con Bartolini sono già arrivate a tutti, e quelle rispedite la settimana scorsa, la mia il 13 giugno, sono in arrivo in questi giorni, a me è stata spedita venerdì 13 ed è arrivata il 22. Tenendo conto che ci sono stati alcuni problemi nella consegna con il corriere che non trovava casa mia ma oggi 22 è arrivata, anche se sarebbe potuta arrivare il 19 se non avessi avuto qualche problema nella consegna finale.

Anche se ho dovuto fornire al corriere Bartolini una fotocopia fronte retro del mio documento ed essere presente al ritiro della SIM in quando doveva riconoscermi.

8 COMMENTS

  1. Io non ho avuto pazienza e ho fatto recesso via fax settimana scorsa
    Ancora nessun riscontro sul rimborso…
    Il 177 è insistente e ai messaggi Messenger rispondono come robot

  2. A me consegnata in 72 ore da Bartolini, dopo 48 ore la portabilità.
    Tutto perfetto, sono stato fortunato evidentemente.

    • Non hai fatto il riconoscimento con video ma dal Corriere con consegna delle fotocopia. Io ho fatto il riconoscimento del volto e per disperazione ho richiesto un nuovo invio con Bartolini

      • Mi scusi signor Francesco D’accico io sono un pò vecchiotto con queste cose come posso richiedere la SIM e pagare al corriere in contanti? Mi può aiutare a quel prezzo conviene la SIM con la wind sono arrivato a 15€ che all’inizio pagavo 6€

        • Purtroppo non puoi pagare in contanti al Corriere. Completi la procedura online sul sito di iliad, ti registri, colleghi la tua carta e ti viene consegnata a casa. Al corriere devi solo dare la fotocopia del tuo documento.

  3. Io ho ordinato la sim a inizio giugno con riconoscimento video e, secondo il tracciamento di Nexive, è stata spedita il 6 giugno. Ad oggi non l’ho ancora ricevuta, però sul sito di Iliad risulta già consegnata mentre sul tracciamento Nexive dice “NO CERT” e “TRACCIATURA SATELLITARE NON DISPONIBILE”.

    Va beh, aspetterò ancora. Però questi di Iliad non sono proprio partiti bene…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here