Condividere storie Instagram solo con gli amici più stretti

Instagram: come condividere le storie solo con gli amici più stretti. Instagram, ora le Storie per amici più stretti: tutto quello che devi sapere su questa nuova funzioneCome condividere le Instagram...

01 dicembre 2018 18:45
Condividere storie Instagram solo con gli amici più stretti -
Condividi

Instagram: come condividere le storie solo con gli amici più stretti. Instagram, ora le Storie per amici più stretti: tutto quello che devi sapere su questa nuova funzione

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come condividere le Instagram Stories solo con gli “Amici più Stretti”

Torniamo nuovamente a parlare di Instagram, il social network più famoso, usato e apprezzato del momento.

Oggi in particolare voglio spiegare come sfruttare una funzione appena introdotta da Instagram ma molto apprezzata dagli utenti. Andremo infatti a vedere insieme come condividere determinate Storie solo con gli "Amici più stretti", cioè con una cerchia selezionata (e ristretta) di utenti "speciali".

Anche se mi sembra scontato dirlo, ovviamente le Stories Instagram condivise solo con gli amici più stretti NON saranno visibili a tutti gli altri, quelli lasciati fuori dalla cerchia.

Ma vediamo nel dettagli come si può sfruttare questa nuova funzione su Android e iPhone (già disponibile per tutti!).

NOTA: per alcuni account la funzione era disponibile da diversi mesi. Solo ieri è stata rilasciata globalmente per tutti.

Instagram Stories amici più stretti come funziona

Come anticipato, a partire dal nuovo aggiornamento di Instagram è possibile creare una lista di "Amici più Stretti" e condividere le storie solamente con i contatti presenti all’interno di questa lista. In questo modo potremo pubblicare determinate Stories Instagram solo per una ristretta cerchia di amici, per farle vedere solo ad alcuni e senza dover tenere Privato il profilo.

Fino ad oggi le Storie Instagram (parlando ovviamente di profili Pubblici) erano visibili da tutti gli utenti, follower o meno. Con la nuova funzione, invece, è possibile creare una lista di "Amici più Stretti" e condividere le Storie solamente con gli utenti presenti all'interno di questa lista.

In sostanza, una volta creata la lista di amici più stretti, sarà possibile pubblicare le proprie storie solo per quei contatti, evitando che persone esterne possano aprirle.

Ma prima di tutto bisogna creare questa lista di "Amici Stretti" su Instagram, quindi vediamo come fare.

Creare lista amici più stretti per Instagram Stories

Come condividere le Storie con gli amici più stretti (uff. st. Instagram)
Come condividere le Storie con gli amici più stretti (uff. st. Instagram)

Usare la funzione è davvero molto semplice.

Per aggiungere persone alla lista devi seguire questi semplici passaggi:

  • apri Instagram
  • clicca sull'icona del tuo profilo in basso a destra
  • clicca sull'icona delle tre linee orizzontali in alto a destra
  • clicca su 'Amici più stretti' > 'Aggiungi' al fianco delle persone che vuoi aggiungere alla tua lista personale degli amici più stretti (è anche possibile toccare 'Cerca' per cercare un amico)
  • clicca su 'Fine' quando hai finito di aggiungere le persone alla tua lista

Ecco fatto!

Una volta creata la lista degli "Amici più stretti" su Instagram, quando condividi una storia vedrai l’opzione “Amici più stretti” contrassegnata da una stellina verde. Clicca li per condividere la tua nuova Storia solo con gli amici selezionati.

Come tutte le Storie che pubblichiamo normalmente nella timeline, anche quelle condivise con gli Amici più Stretti sono destinate alla rimozione automatica dopo 24 ore.

Cose da ricordare sulla lista "Amici più stretti"

Ricorda he ovviamente solo tu puoi vedere la lista degli "Amici più stretti" e nessuno può chiedere di essere aggiunto.

Inoltre gli utenti presenti nella lista NON sanno quali altri utenti si trovano nel gruppo.

Solo tu, dunque, saprai chi c'è nella tua cerchia di "Amici più stretti" e chi invece è rimasto fuori.

Le persone sulla tua lista degli amici più stretti sapranno di far parte della lista, ma non possono vedere chi altro c’è. 

Avrai ovviamente la possibilità di cambiare la lista e gli utenti al suo interno quando vuoi, senza che nessuno lo sappia o riceva notifiche.

Se togli un utente dalla cerchia degli "Amici più stretti", questo non lo saprà e non riceverà nessuna notifica. 

Come si riconosce una Storia Instagram condivisa solo con gli "Amici più stretti"?

Gli amici più stretti vedranno la Storia condivisa esclusivamente con loro contrassegnata con un anello verde in cima al feed, in modo da poterla distinguere dalle altre.

In sostanza quando vieni tu aggiunto alla lista degli "Amici più stretti" di qualcuno visualizzi un badge verde mentre guardi le sue storie e un anello verde intorno alla sua immagine del profilo nel cassetto delle Storie.

Semplice e chiaro, vero?

Quando arriva la lista Amici più stretti Instagram?

La funzione “Amici più stretti” è stata lanciata in tutto il mondo negli scorsi giorni e sarà disponibile nell’ultima versione di Instagram per sistemi iOS e Android.

Se non l'hai ancora fatto, dunque, aggiorna subito Instagram per il tuo smartphone in modo da poter sfruttare immediatamente questa nuova funzione!

Conclusioni

Con questo articolo spero di aver risolto i tuoi dubbi e problemi legati alla funzione "Amici più stretti" di Instagram.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated