Configurare Facebook in Italiano

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi cambiare lingua su Facebook da inglese a italiano? Hai bisogno di configurare Facebook in italiano e non sai come fare? Ecco la guida definitiva

Configurare Facebook in Italiano

Negli ultimi mesi ho quasi smesso di usare Facebook, ormai non riesco più a leggere tutte le stupidate e le cavolate che le persone scrivono all’interno di quel social network, che tra l’altro è popolato da un pubblico sempre più vecchio e con il quale non ho niente da condividere.

A livello lavorativo, però, sono obbligato ad avere un account Facebook che mi serve per gestire le varie Pagine che mi trovo ad amministrare. Anche se mi piacerebbe chiudere il mio account Facebook, sono obbligato ad averne uno.

E negli scorsi giorni mi è successa una cosa molto strana.

Dopo aver fatto il login su Facebook, infatti, ho scoperto che automaticamente la lingua di default era diventata l’inglese al posto dell’italiano. In pratica mi sono ritrovato Facebook in inglese: tutti i menù e tutte le funzioni del social network non erano più visualizzate in italiano, ma in inglese.

Parlo correttamente l’inglese, ma sinceramente preferisco usare il social network in italiano, così mi sono attivato per configurare Facebook in italiano in modo da togliere l’inglese e rimettere la mia lingua nativa.

Impostare Facebook in italiano: ecco la guida

Anche se il procedimento per tradurre Facebook in italiano dall’inglese è semplice e veloce, ho notato che parecchie persone hanno avuto il mio stesso problema e alcune di queste hanno avuto qualche difficoltà ad impostare nuovamente l’italiano su Facebook. 

Proprio per questo ho deciso di pubblicare una guida semplice e veloce che aiuterà a tradurre Facebook in italiano e a configurare Facebook in italiano tutte le persone che si sono imbattute nel mio stesso problema.

Ma ora basta con le chiacchiere, passiamo all’azione!

Cosa fare quando Facebook non configura la lingua italiana?

Per configurare Facebook in italiano devi semplicemente:

  • andare sulla home di Facebook
  • fare il login con il tuo account
  • cliccare sulla freccia che si trova in alto a destra

  • nel menù che si apre, clicca su Settings
  • si aprirà un nuovo menù, nel quale dovrai cliccare la voce Language

  • a questo punto, nella nuova pagina che si apre, in tutti i posti dove c’è scritto “English” devi impostare “Italiano”, come da immagine

Ecco fatto! Adesso ti puoi nuovamente godere Facebook in italiano, senza la lingua inglese.

NOTA: io ti ho illustrato la guida da seguire su PC Windows o Mac, ma la stessa procedura vale su smartphone tramite l’app ufficiale di Facebook.

Direi che abbiamo concluso con questa nuova guida su Facebook.

Sei riuscito a rimettere Facebook in italiano? Hai avuto problemi? In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here