Conoscete queste Funzioni di WhatsApp?

0

Abbiamo selezionato alcune funzioni di WhatsApp che sebbene siano diffuse non tutti conoscono. E voi le conoscete?

Conoscete queste Funzioni di WhatsApp?

WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo, vola verso i due miliardi di utenti attivi che la usano in tutte le sue funzioni ma probabilmente molti di voi utilizzano solo le funzioni base di WhatsApp ma dovete sapere che esistono diverse funzioni molto utili che possono aumentare la sicurezza e le possibilità di comunicare.

Abbiamo cercato di selezionare alcune delle funzioni più utili che probabilmente ignorate oppure sapete che ci sono, non sapete come attivarle e a cosa servono.

  • VERIFICA IN DUE PASSAGGI E’ una sicurezza in più per chi vuole proteggere il proprio account. Se la attivi, dovrai inserire una password, ogni volta che configuri WhatsApp su un nuovo dispositivo.
    Per attivarla vai in Impostazioni -> Account -> Verifica in due passaggi. Poi inserisci il PIN a 6 cifre ed inseriamo la nostra mail per recuperare il codice se non lo ricordiamo.
  • ESPORTARE INFORMAZIONI DELL’ACCOUNT Possiamo esportate le informazioni del nostro account, nomi dei gruppi, immagini profilo e nome, e potremo scaricarlo dopo 3 giorni dalla richiesta.
    Per richiederlo vai in Impostazioni -> Account -> Impostazioni -> Richiedi informazioni del’account e clicchiamo su Richiedi rapporto. Alla data di consegna potremo scaricare il file.
  • CAMBIARE NUMERO DI TELEFONO Possiamo anche modificare il numero di WhatsApp fancedo restare comunque informazioni account, impostazioni e gruppi ovviamente cancellando il vecchio numero.
    Per migrare un account WhatsApp devi andare in Impostazioni -> Account -> Cambia numero -> Avanti ed inseriamo il vecchio numero ed il nuovo nell’ultima pagina.
  • MENZIONARE UN UTENTE IN UNA CHAT DI GRUPPO Puoi menzionare un utente in un gruppo mettendo prima del nome dell’utente il carattere @ e poi selezionarlo. Così potrai dire a lui cosa devi in un gruppo.
  • RISPONDERE AD UN MESSAGGIO Puoi rispondere direttamente ad un dato messaggio semplicemente cliccandoci su e selezionare la voce di risposta, la freccia verso sinistra, e poi cliccare e scrivere la risposta.
  • FORMATTAZIONE DEL TESTO Possiamo formattare il testo in corsivo, grassetto o barrato inserendo prima e dopo il testo i segni _, * o ~:
    _corsivo_
    *grassetto*
    ~barrato~
  • MODIFICARE LA DIMENSIONE DEL CARATTERE Possiamo aumentare o diminuire la dimensione del carattere andando in Impostazioni -> Chat -> Impostazioni chat e poi troviamo la voce Dimensioni carattere impostando su Piccola, Media o Grande in base ai nostri gusti ed alla nostra vista.
  • CRITTOGRAFIA END-TO-END Infine per aumentare la sicurezza, attiva al crittografia end-to-end, in modo da inviare chat criptate tra i nostri utenti. Per verificare che la chat sia crittografata vai nell’elenco dei contatti e selezioniamo la voce Crittografia visualizzando un QR code ed un numero a 60 cifre, se tutto è ok.

E voi le conoscevate queste funzioni? Se ne conoscete altre comuni ma che sapete che i vostri amici non usano, scriveteci nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here