Controllo Punti Patente Senza Registrazione: Come Fare?

0

Vuoi verificare quanti punti patente ti sono rimasti? Non sai chi chiamare per verificare i tuoi punti patente? Ecco come controllare e verificare il saldo dei tuoi punti patente

Controllo punti patente senza registrazione

Hai bisogno di scoprire quanti punti ti sono rimasti sulla patente, ma non sai come fare?

Il “Portale dell’Automobilista” non ti permette di fare l’accesso o comunque non ti mostra quanti punti sono rimasti sulla tua patente? Tranquillo, non sei l’unico! E’ capitato anche a me.

Dunque sei alla ricerca di un metodo per vedere punti patente senza registrazione? Non sai dove vedere, controllare, guardare o consultare i punti che sono rimasti sulla tua patente?

Sei nel posto giusto!

Oggi ti spiego il metodo più rapido e veloce per scoprire quanti punti ti sono rimasti senza fare nessuna registrazione, in modo assolutamente gratuito e in pochi istanti.

Dove vedo i miei punti patente? Dove trovo i miei punti patente?

Verifica saldo punti patente online gratis

Come ben sai, il sito internet gratuito “Portale dell’Automobilista” permette di controllare il saldo punti dopo aver completato una registrazione gratuita e piuttosto veloce.

Peccato che a volte il sito abbia problemi, non permetta di effettuare la registrazione e abbia qualche altro bug. Nel mio caso, ad esempio, non mi permetteva di fare la registrazione perché secondo lui il mio codice fiscale era già presente in database, anche se non mi sono mai registrato.

Ho provato ad usare l’app per Android e iPhone, ma per funzionare anch’essa richiede la registrazione con i dati del “Portale dell’Automobilista” e quindi non sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo.

Così ho cercato un pò su internet e ho scoperto un modo alternativo per conoscere quanti punti patente mi sono rimasti senza registrazione.

Chi chiamare per conoscere saldo punti patente?

Per assurdo, il modo più veloce è quello di chiamare il numero 848782782.

La chiamata NON è gratuita: si paga al costo di una chiamata urbana.

Nel giro di 2 minuti, però, il risponditore automatico ti comunicherà quanti punti ti rimangono sulla patente.

Nello specifico, dovrai semplicemente:

  • effettuare la chiamata
  • inserire la tua data di nascita in questo formato “09091988” se ad esempio sei nato l’8 Settembre 1988
  • inserire i numeri della tua patente, SOLO i numeri. Al posto delle lettere che fanno parte del numero della tua patente, premi il tasto asterisco sulla tastiera del telefono (ES *1*101234*)
  • nel giro di pochi secondi la voce registrata ti comunica quanti punti sono rimasti sulla tua patente.

Quanti punti ho sulla patente? Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida semplice, facile e veloce.

Ed ecco che grazie alle nostre indicazioni sei riuscito a scoprire il tutto per telefono. 

NOTA: il numero da chiamare NON funziona da cellulare, ma solo da telefono fisso.

Ed ecco che nel giro di pochi istanti sei riuscito a sapere quanti punti patente ti sono rimasti.

Controllo e verifica punti patente online senza registrazione

Senza una registrazione al “Portale dell’Automobilista”, purtroppo non c’è nessuna possibilità di sapere quanti punti patente ti sono rimasti sfruttando siti internet e app.

Se non ti vuoi registrare, l’unico modo che ti rimane è quello che ti ho indicato: prendi il telefono e chiama il numero. E’ tutto molto veloce e indolore.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here