Cosa vuol dire "Perché sto vedendo questo post" su Facebook?

Significato Perché sto vedendo questo post? su Facebook. Ecco come cambia il controllo dei contenuti di Facebook che ora diventa più selettivo e trasparenteCosa vuol dire "Perché sto vedendo questo po...

02 aprile 2019 20:00
Cosa vuol dire "Perché sto vedendo questo post" su Facebook? -
Condividi

Significato Perché sto vedendo questo post? su Facebook. Ecco come cambia il controllo dei contenuti di Facebook che ora diventa più selettivo e trasparente

Cosa vuol dire "Perché sto vedendo questo post" su Facebook?

Facebook ha annunciato diverse novità che sono già attive da qualche giorno e che puntano tutto sulla trasparenza e controllo dei contenuti che vengono mostrati agli utenti aggiungendo la funzionalità Perché sto vedendo questo post? che spiega per filo e per segno perché visualizziamo un dato contenuto.

In pratica aprendo un qualsiasi post sulla home o altrove su Facebook, ecco che vedremo direttamente dal menù rapido presente alla destra di ogni post, la voce Perché sto vedendo questo post? che spiega perché è visualizzato a quali gruppi appartiene, se qualche amico ha messo mi piace e così via.

In pratica, così facendo, Facebook, ha aumentato le informazioni che gli utenti possono trovare su ogni post o annuncio visualizzato, fornendo chiarezza agli utenti che vogliono sempre di più avere sotto controllo la situazione, sopratutto quando si parla di annunci, mostrando tutto quello che potrebbe aver contribuito alla visualizzazione di un determinato annuncio.

Il nuovo strumento integra anche dei controlli per gestire, da parte dell’utente, l'intensità degli annunci simili e dovrebbe essere già integrata nel social network con abilitazione lato server su app per dispositivi mobili e sito web anche se da noi ancora non si è vista.

Le modifiche introdotte da Facebook sono spiegate in questa nota ufficiale e sebbene siano già attive, il roll-out avverrà solo prossime settimane con distribuzione per tutti gli iscritti a Facebook entro la metà di maggio.

Sicuramente una bella mossa tutta votata alla trasparenza, argomento dove Facebook pecca molto, e speriamo che ancora una volta si faccia chiarezza su come vengono gestiti i nostri dati ed anche in questo caso, potremmo avere maggiore controllo su cosa visualizziamo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated