Cosa vuol dire “Perché sto vedendo questo post” su Facebook?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Significato Perché sto vedendo questo post? su Facebook. Ecco come cambia il controllo dei contenuti di Facebook che ora diventa più selettivo e trasparente

Cosa vuol dire “Perché sto vedendo questo post” su Facebook?

Facebook ha annunciato diverse novità che sono già attive da qualche giorno e che puntano tutto sulla trasparenza e controllo dei contenuti che vengono mostrati agli utenti aggiungendo la funzionalità Perché sto vedendo questo post? che spiega per filo e per segno perché visualizziamo un dato contenuto.

In pratica aprendo un qualsiasi post sulla home o altrove su Facebook, ecco che vedremo direttamente dal menù rapido presente alla destra di ogni post, la voce Perché sto vedendo questo post? che spiega perché è visualizzato a quali gruppi appartiene, se qualche amico ha messo mi piace e così via.

In pratica, così facendo, Facebook, ha aumentato le informazioni che gli utenti possono trovare su ogni post o annuncio visualizzato, fornendo chiarezza agli utenti che vogliono sempre di più avere sotto controllo la situazione, sopratutto quando si parla di annunci, mostrando tutto quello che potrebbe aver contribuito alla visualizzazione di un determinato annuncio.

Il nuovo strumento integra anche dei controlli per gestire, da parte dell’utente, l’intensità degli annunci simili e dovrebbe essere già integrata nel social network con abilitazione lato server su app per dispositivi mobili e sito web anche se da noi ancora non si è vista.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Le modifiche introdotte da Facebook sono spiegate in questa nota ufficiale e sebbene siano già attive, il roll-out avverrà solo prossime settimane con distribuzione per tutti gli iscritti a Facebook entro la metà di maggio.

Sicuramente una bella mossa tutta votata alla trasparenza, argomento dove Facebook pecca molto, e speriamo che ancora una volta si faccia chiarezza su come vengono gestiti i nostri dati ed anche in questo caso, potremmo avere maggiore controllo su cosa visualizziamo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui