Cos’è e come funziona DueAmici.it? Il sito che offre iPhone X a 429 euro

2

Cos’è e come funziona DueAmici.it. E’ affidabile? Perchè su DueAmici.it ci sono prezzi così bassi? iPhone X a solo 429 euro è possibile?

DueAmici.it, proprio come Girada permette di comprare iPhone X a poco più di 400 euro. Com’è possibile? Scopriamolo

Dopo aver provato diverso tempo fa il sito Girada.it, con diverse prove di acquisti poi mai conclusi per via delle liste fantasma ed ancora in lista da diversi mesi, ecco che in rete sento parlare da qualche mese di un sito simile a Girada, si chiama DueAmici.it.

Il sito offre prezzi super bassi su tantissimi prodotti con gli smartphone che fanno da padrona su DueAmici.it ma con una vastità di prodotti in super sconto del 70%, si avete letto bene, tutti i prodotti presenti sul sito DueAmici.it sono scontati del 70%.

LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona Girada.it? Il sito per comprare prodotti scontati dell’80%

Ecco che presi dall’euforia, ma anche no, abbiamo ho deciso di indagare e capire se DueAmici.it è una truffa oppure è tutto regolare.

Cos’è DueAmici.it

DueAmici.it è fondamentalmente un e-commerce, ma che oltre ai metodi comuni per acquistare prodotti a prezzo pieno permette anche di comprare tantissimi prodotti con sconti fino all’80%.

Un esempio? Ecco i prezzi incredibili che riesce ad offrire lo store DuaAmici:

  • iPhone X da 64GB a 429 euro
  • Sony PlayStation 4 Pro 1TB a 139 euro
  • TV Samsung 50″ 4K Ultra HD a 229 euro
  • iPhone 8 a 299 euro
  • iPhone 7 a 199 euro

Il sito web è abbastanza giovane, circa 6 mesi di vita, almeno da quanto vediamo dalla registrazione del dominio che è datata 6 luglio 2017, (Cosa molto strana che Girada.it a suo tempo fu creato proprio il 6 luglio 2016, e l’intestatario era sempre un Campano) ed il registrante ha sede a Salerno:

PATRIZIO BASILE
Trav. Monsignor Grimaldi Aniello, 1
CASTEL SAN GIORGIO
84083
Salerno

Mentre la società legata è

DUE AMICI SRLS
P.Iva: 05639480655
Strada Provinciale 4
Roccapiemonte (SA)

L’e-commerce sta suscitando molto interesse in questi mesi grazie ai tantissimi prodotti, non solo smartphone ma anche elettrodomestici buoni regalo, moda ed accessori, smartwatch, tablet, console e molto molto altro il tutto offerto con uno sconto medio del 60%.

DueAmici.it si basa sul classico sistema piramidale, guai a chiamarlo così per chi gestisce questi siti web, ma alla fine sono dei mega gruppi di acquisto che si basano tutto sulla condivisione, passaparola e acquisto in serie.

In questo articolo andremo a vedere:

  • DueAmici Recensioni
  • Opinioni DueAmici.it
  • DueAmici.it è una truffa?
  • DueAmici.it come funziona?
  • DueAmici.it è affidabile?
  • I prodotti ordinati su DueAmici.it arrivano?

Come funziona DueAmici.it

Il sito web DueAmici.it offre prodotti a prezzi super scontati grazie ad un sistema di acquisti a catena o a piramide, chi ha detto metodo Ponzi?, io no, ma ci siamo quasi.

Per capire meglio vediamo come si può acquistare risparmiando su DueAmici.it.

Il sito offre un metodo di acquisto davvero efficace per risparmiare che consiste nel pagare un prodotto scontato se trovo altri amici/utenti che comprano (anche prodotti differenti), rivisto e migliorato rispetto ad altri concorrenti.

Entriamo nel dettaglio.

Perché si risparmia così tanto su DueAmici.it?

Il metodo di acquisto messo in piedi da DueAmici è tanto semplice quanto articolato.

In pratica si basa tutto sulle liste d’attesa. Cioè compro il prodotto che ho scelto a prezzo scontato, circa un terzo del prezzo di listino, ed aspetto che altri utenti in lista comprino una quantità di denaro, di qualsiasi prodotto, che serve per completare il mio acquisto.

Solo dopo che gli altri utenti hanno pagato il prodotto questo mi verrà spedito al prezzo pagato, circa un terzo del totale.

Ecco come fare:

  • Registrati gratuitamente a DueAmici.it
  • Scegli il prodotto che vuoi comprare a prezzo scontato
  • Paga il tuo prodotto pagando solo con Bonifico o Bollettino postale
  • Invia la conferma di pagamento nell’apposita pagina ci conferma ordine
  • Il giorno dopo la conferma di pagamento alle ore 13 sarai inserito in lista
  • Puoi monitorare la lista di attesa direttamente da QUI
  • Una volta che altri utenti avranno acquistato un qualsiasi prodotto per la cifra restante al raggiungimento del tuo obiettivo questo verrà spedito a te al prezzo pagato

DueAmici.it: Questione liste

Il sistema è semplice, più semplice di quello di Girada, che prevedeva l’inserimento di codici e liste create in giro per il web, ma comunque loro assicurano due settimane per evadere l’ordine ma dalla lista pubblicate qui, vedo che l’ultimo ordine evaso è quello del 27 ottobre ed oggi siamo al 19 novembre, dicono il contrario.

Ultimo ordine evaso

Ultimo ordine inserito

La lista viene aggiornata ogni giorno alle 13:00 con gli acquisti del giorno precedente.

DueAmici.it Facciamo un esempio pratico

Compro un iPhone X a 499 euro ma il prezzo pieno dello smartphone è 1499 euro (quello indicato sul sito non quello di listino) quindi servono altri 1000 euro di acquisti dopo di me per completare la mia lista e ricevere il prodotto.

  1. Acquisto iPhone X a 499 euro. Pago ed entro in lista
  2. Il limite è di 1499 euro per ricevere il prodotto. Quindi servono 1000 euro
  3. Altri utenti devono acquistare 1000 euro di prodotti, qualsiasi prodotto, che sia iPhone X, Galaxy S8, smartwatch o altro per raggiungere i 1000 euro.
  4. Una volta raggiunti i 1000 euro la lista verrà aggiornata ed il prodotto sarà spedito.

DueAmici.it è una truffa?

Da molti in rete DueAmici.it è stato associato a sistemi piramidali o il classico sistema Ponzi.

Proprio per questo sistema di una mega lista di attesa unica e la possibilità di acquistare un qualsiasi prodotto per raggiungere l’obiettivo il successo di questo sistema potrebbe avere solidità maggiori rispetto ad altre realtà.

La lista però si allunga se tutti acquistano prodotti da pochi euro, e scorrendo la lista vedo che un 30% di prodotti sono smartphone ed oggetti di un certo valore mentre altri costano davvero poco e quindi partecipano in minima parte al raggiungimento dell’obbiettivo finale.

Da quello che vedo nella lista e da quello che leggo sui vari forum i tempi di attesa per ricevere un prodotto stanno man mano aumentando, passiamo da circa una settimana ad oltre 1 mese.

I prodotti più ricercati stanno avendo un discreto successo e sono arrivati a destinazione senza problemi ed in poco tempo anche se in molti altri casi si registrano lentezza nel raggiungere cifre considerevoli in base all’acquisto effettuato.

Se voglio annullare l’ordine o non voglio aspettare per ricevere il prodotto come si fa?

Ecco un estratto delle condizioni di vendita presenti sul sito DueAmici.it sul pagamento e le condizioni di reso:

I soldi pagati non sono MAI PERSI, qualunque cosa succeda, anche dopo i primi 15 giorni, si ha comunque la possibilità di riscattare il proprio acquisto a prezzo di mercato!

OVVERO:

Entro i primi 15 giorni dopo l’ordine si ha la possibilità di richiedere il rimborso dell’intera somma pagata.

Dopo i 15 giorni non si ha nessun limite di tempo, sia per attendere il completamento dell’ordine tramite compensazione degli altri utenti sia per riscattare il prodotto acquistato pagando la differenza rimanente al valore del prezzo pieno.

Insomma l’annullamento non è chiaro come farlo se tramite procedura online o la classica e vecchia raccomandata.

Quindi passati i 15 giorni posso decidere se pagare la cifra rimanente all’acquisto (a prezzo pieno) oppure se continuare ad aspettare.

DueAmici.it: I miei dubbi sono sui metodi di pagamento e pubblicazioni su telegra.ph

Poi sono solo accettati come metodo di pagamento per prenotare un prodotto il Bonifico ed il Bollettino Postale mentre PayPal non è disponibile quindi non molto sicuri.

Altra anomalia è che le FAQ vengono pubblicate su telegra.ph e non sul sito interno. Non capisco il motivo o se vogliono nascondere qualcosa e non lasciare tracce sul sito internet, però vorrei avere maggiore chiarezza.

Direi che al momento DueAmici.it non è una truffa ma fate attenzione a cosa comprate ed avete pazienza. Da quello che si legge in rete e le testimonianze dirette riportate, i prodotti comprati su DueAmici.it arrivano anche se ci vuole tempo.

Conclusioni DueAmici.it

In conclusione possiamo fidarci di DueAmici.it a patto abbiate pazienza e che la lista che sta aumentando di giorno in giorno non esploda e speriamo che questa mega lista unica non allunghi i tempo di ricezione per ottenere il prodotto al prezzo di listino, oppure aspettare mesi prima di ricevere il dispositivo oppure richiedere il rimborso (non si conoscono le modalità precise, procedura online o raccomanda).

Io, come con su Girada, su DueAmici.it, nel dubbio, non comprerei.

2 COMMENTS

  1. Come fai a dire che non è una truffa? Il prodotto arriva solo se altri malcapitati (dopo) versano i soldi mancanti. Ai primi andrà bene, ma solo a loro!

  2. Sono passati 3 mesi che sono in lista di attesa.. e adesso non esiste niente como comunicare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here