Cos’è e come usare le Meta Description al meglio

0

Meta Description: Cosa sono e come usarle al meglio per migliorare la SEO

Le Meta Description sono utilissime ma dovete saperle usare per portare traffico al vostro sito semplicemente inserendo le giuste parole sui motori di ricerca

In questo articolo andiamo a vedere cos’è la Meta Description come si usa e come ottimizzarla in modo da fare un buon lavoro di SEO ed aumentare le nostre visite inserendo tutte le keyword e le frasi per portare traffico al nostro sito web direttamente dal motore di ricerca.

Cosa sono le Meta Description

Le meta description sono le scritte che si trovano al di sotto del titolo quando ricercate qualcosa nei motori di ricerca. In pratica sono le prime frasi che scrivete nell’articolo oppure possiamo personalizzarle usando i giusti strumenti.

Cosa si usano correttamente le Meta Description

Le meta description non sono più usate da Google per indicizzare il sito web, ma possono aiutare l’utente a visitare il vostro sito perchè avete inserito una piccola descrizione parlante che possa attirare l’utente.

Quindi dovete fare attenzione ad inserire su ogni pagina, articolo, prodotto, sezione il meta description corretto e più descrittivo possibile.

Per crearla una meta description migliore dovete indicare chiaramente all’utente un messaggio diretto di cosa troverà nella pagina usando le keyword giuste ed una frase d’impatto. Usa temi forti come impara, scoprire, acquista, prova, recensione ed altri termini che possano aiutare l’utente a decidere velocemente.

Consigli utili sulle Meta Description

  • Usa al massimo 160 caratteri. Si perchè i motori di ricerca di solito troncano dopo questo numero di caratteri.
  • Non usare virgolette e segni strani.
  • Nella maggio parte dei casi la Meta Description finirà nelle pagine principali dei motori di ricerca e nella descrizione di OpenGraph su Facebook ad esempio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here