Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5

0

Vuoi realizzare un sito web ma non sai da dove partire? Stai cercando di creare il tuo sito web da zero senza competenze? WebSite X5 è lo strumento che fa per te

Crea facilmente il tuo sito web con WebSite X5

Tutti possono creare o realizzare un sito internet professionale da zero, anche senza competenze. Questo è quello che si intuisce facendo qualche ricerca su Google, dove si trovano centinaia di video e guide che spiegano come realizzare un sito internet gratis da zero, anche senza essere esperti.

Ed effettivamente ad oggi, grazie ai tantissimi strumenti disponibili sul web, quasi chiunque, investendo parecchio impegno, passione e dedizione può realizzare un sito internet non dico gratis, ma spendendo comunque molto poco. 

Ci sono tantissime piattaforme gratuite (vedi WordPress e simili) che permettono anche agli utenti meno esperti di ottenere un dominio (anche gratis volendo) e di aprire un sito internet in pochi passaggi. Inutile negarlo. E grazie a queste piattaforme anche chi non ha mai capito nulla di internet, PC e computer potrà avere il proprio sito internet online gratis. 

Sito internet gratis SI, ma…

Il problema è che tutti gli strumenti gratuiti sono sì facili da usare, ma troppo limitati, non adatti per uso professionale.

E non dimentichiamo che piattaforme come WordPress, quando bisogna trasformarle in siti internet più completi, professionali, magari per e-commerce, ristoranti, negozi o strutture ricettive, richiedono necessariamente l’intervento di un esperto o di un’agenzia che possa apportare le dovute modifiche e fare le implementazioni necessarie per passare da un blog amatoriale a un sito internet completo.

Insomma, è vero che tutti possono creare un sito internet gratis, ma non appena serve qualcosa in più per trasformare il sito da amatoriale a professionale il discorso si complica molto e bisogna iniziare a spendere dei soldi (neanche pochi) per acquistare il dominio, il server, il tema, la grafica, i plugin e per mettere tutto insieme per ottenere un sito davvero completo. Ma, come abbiamo anticipato, per fare tutto questo serve l’intervento di un professionista, che giustamente si fa pagare profumatamente. 

Del resto, per essere credibile sul web hai bisogno che il tuo sito sia accattivante, funzionale e facilmente gestibile. E tutto questo non è fattibile con gli strumenti gratuiti che si trovano sul web.

Hai mai provato WebSite X5?

Per fortuna però c’è un programma che ti permette di creare siti internet professionali in pochi e semplici passaggi che viene proposto ad un costo ridicolo che ti aiuterà a raggiungere un risultato di qualità in modo davvero facilissimo.

Grazie a WebSite X5 chiunque può creare un sito web professionale in modo completamente automatico e semplice. Non scherzo, prova tu stesso!

Con WebSite X5 in pochi click e pochi passaggi, tutti guidati, riuscirai a realizzare un sito web in totale autonomia. Il tutto a costi bassissimi. E il risultato finale non sarà un sito web amatoriale, bensì un sito internet potente e completo, adatto a qualsiasi esigenza, facilissimo da gestire anche per utenti inesperti.

Visto che WebSite X5 è un tool davvero interessante e completo, andiamo a conoscerlo meglio insieme.

WebSite X5

Come anticipato, si tratta di uno strumento per realizzare siti internet professionali in modo semplice, facile e veloce. Un tool fai da te grazie al quale chiunque potrà mettere in piedi un sito internet davvero professionale.

Senza troppe chiacchiere, in 3 parole ti presento WebSite X5:

  • è semplice da utilizzare
  • è senza canone mensile
  • offre tantissimi layout preimpostati (temi) da applicare in un click

Se hai già sentito parlare di WebSite X5 è normale, visto che da sempre è tra i software più utilizzati per costruire il proprio brand o attività in rete, sia che si tratti di un piccolo blog di cucina per dare spazio alle proprie passione, che per la nostra azienda o attività commerciale.

Qualunque sia la tua esigenza, WebSite X5 avrà un template già pronto per te, che dovrai semplicemente applicare al tuo sito per farlo diventare professionale in pochi click.

Come anticipato, infatti, il principale vantaggio di WebSite X5 rispetto a qualsiasi altra piattaforma è rappresentato dal fatto di essere utilizzabile da chiunque, anche da chi non ha nessuna conoscenza di programmazione grazie ad un sistema drag ‘n drop che renderà immediata la creazione del sito.

Le novità di WebSite X5 14

Proprio recentemente, poi, WebSite 5X è giunto alla versione 14 ed offre ora una moltitudine di strumenti utilissimi per personalizzare ogni aspetto del tuo sito.

Avrai:

  • un’ampia possibilità di scelte grafiche
  • una gestione dei font facilitata
  • 500 template tra cui scegliere
  • possibilità di personalizzazione del menù e dello stile
  • possibilità di ottimizzare contenuti audio e video
  • e tanto altro ancora.

Sarai libero di modificare ogni aspetto del tuo sito internet, ma senza rivolgerti ad un professionista, spendendo pochissimo e in pochi passaggi.

Tantissimi temi a tua disposizione per rendere il tuo sito unico

E non pensare che, con i template preimpostati, il tuo sito diventi identico a quello di altri: avrai a disposizione oltre 500 template di qualità già predefiniti che comunque potrai personalizzare in ogni aspetto, quindi sarà quasi impossibile che il tuo sito web risulti uguale a quello di qualcun altro.

Tra i vari aspetti che puoi personalizzare, poi, non mancano le immagini stock presenti all’interno del portale, che potrai scegliere tra una galleria di oltre 900.000 immagini royalty-free.

Non dimentichiamo la SEO

Un altro aspetto molto importante di un sito internet è il SEO: se non stai attento a tutti quegli aspetti che impattano sull’indicizzazione del tuo portale, nessuno troverà il tuo sito internet tramite le ricerche su Google e in pratica sarai invisibile.

Che senso ha avere un sito internet se nessuno lo trova? Nessuno ovviamente. Puoi rivolgerti ad un professionista, ma dovrai pagare parecchio (gli esperti SEO sono molto cari).

In alternativa, su WordPress ci sono tantissimi plugin dedicati al SEO, alcuni gratuiti, altri a pagamento, ma un utente alle prime armi non li sa installare, non li sa configurare e non li sa sfruttare. Insomma, se non hai conoscenze in campo SEO, sarà quasi impossibile usare questi plugin.

Con WebSite X5, invece, tutti gli aspetti SEO saranno facilmente accessibili e gestibili, tutti già pronti, utilizzabili in pochi click anche da utenti che non hanno mai sentito nemmeno nominare la SEO.

In questo modo non dovrai preoccuparti di fare posizionare correttamente il tuo sito web nei vari motori di ricerca, penserà a tutto WebSite X5. 

Non mancano poi tutti gli strumenti e i sistemi di statistica, che sono già integrati nel software, così come il client FTP per l’upload del sito sul servizio di hosting scelto.

Tutto molto bello, ma quanto costa WebSite X5?

Poco, davvero molto poco. E hai a disposizione ben 3 versioni che ti permetteranno di sottoscrivere l’abbonamento perfetto per le tue esigenze.

Per tutte le differenze tra le varie versioni ti invito a consultare la pagina ufficiale di confrontodove troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi.

I prezzi partono comunque da 19 euro (acquisto una-tantum, NESSUN ABBONAMENTO RICHIESTO): direi che si tratta di una cifra davvero molto bassa per avere un sito professionale in pochi click. Quanto ti costerebbe un professionista? Almeno 500 o 1000 euro. Fai tu i conti 🙂

Conclusioni

In conclusione penso che questi siano i principali punti di forza di WebSite X5:

  •  possibilità di creare pagine e siti illimitati in pochi click: puoi gestire tutti i progetti che vuoi con un solo programma
  •  perfetto anche per E-commerce: potrai creare store online con funzioni avanzate per la configurazione del catalogo, del processo di acquisto, di promozioni con coupon e dei prodotti a magazzino
  •  strumento di gestione e creazione blog Integrato
  •  500 template personalizzabili
  •  900.000 immagini royalty-free
  •  pieno supporto per gli smartphone grazie alla versione mobile del sito internet già ottimizzata (potrai creare un sito internet responsive in modo davvero facile)
  •  pieno supporto e integrazione con strumenti di SEO e Statistiche
  •  Privacy e Sicurezza
  •  FTP per pubblicazione online
  •  1 licenza per 2 PC
  •  prezzi bassissimi, imbattibili
  •  Hosting e dominio GRATIS 1 anno
  •  incredibile risparmio di tempo: se devi fare qualche modifica, la puoi fare in pochi click, in autonomia, senza aspettare o pagare un professionista
  •  Supporto Help Center: per qualsiasi problema avrai il supporto tecnico a tua completa disposizione per risolvere i tuoi problemi.

Direi che per questo articolo è tutto.

Se hai bisogno di altre informazioni su WebSite X5 o vuoi iniziare subito a creare il tuo sito web puoi fare riferimento alla pagina ufficiale del prodotto.

Io ho dato in mano WebSite X5 a mio padre: prima usava WordPress, faceva molta fatica  a gestirlo e io perdevo tantissimo tempo a sistemare i danni che faceva, ma da quando usa WebSite X5 fa praticamente tutto in autonomia e in modo davvero molto semplice.

Sicuramente è una soluzione da provare per creare un sito internet professionale quasi gratis e in modo totalmente autonomo. Se hai voglia di creare un sito web per la tua nuova attività ma non sai da dove partire e non hai molte conoscenze di HTML e linguaggi di programmazione in generale, questo è il programma che fa per te.

E tu hai mai provato WebSite X5 per creare il tuo sito internet da zero? Cosa ne pensi? Come ti trovi con questo programma? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!



Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here