Disattivare Vodafone 19 Per Non Pagare 49 Centesimi Ogni Settimana

2

Ecco come cambiare il piano base di Vodafone (Vodafone 19) per smettere di pagare 49 centesimi ogni settimana. Come fare cambio piano Vodafone

Disattivare o cambiare piano base Vodafone 19

Oggi vedremo insieme come cambiare piano base della sim Vodafone per smettere di pagare i 49 centesimi alla settimana che l’operatore continua a scalare dal credito residuo. Abbandoneremo il piano a pagamento Vodafone 19 per passare ad uno gratuito, senza spese fisse.

Se anche tu sei diventato recentemente un cliente Vodafone e hai scoperto che ti vengono sottratti 49 centesimi di euro ogni settimana, non ti preoccupare, nessuno ti sta rubando niente.

I soldi che ti vengono scalati da Vodafone servono per pagare il piano base della tua SIM, che probabilmente è Vodafone 19. Questo piano, come da contratto, costa appunto 49 centesimi alla settimana, che fanno quasi 2 euro aggiuntivi al mese. 

A cosa serve il piano base?

Prima di procedere, facciamo una rapida premessa. Molti potrebbero chiedersi a cosa possa servire il piano base quando sono attive altre promozioni che comprendono internet, chiamate ed SMS. E la domanda è lecita.

Il piano base serve sostanzialmente in 2 casi:

  • quando non ci sono attive promozioni su chiamate, internet ed SMS (e quindi tutti questi vengono tariffati secondo il piano base)
  • quando è attiva una promozione, ma sono esaurite le quantità di minuti, SMS o giga di internet compresi nella promozione stessa.

In entrambi i casi, comunque, il piano base ti permette di avere un’idea chiara di quanti soldi spendi per chiamare, inviare SMS o navigare su internet.

Ma il piano base non è gratis?

Il piano base, in quanto tale, dovrebbe però essere gratuito, ma gli operatori si sono inventati di farlo pagare ugualmente ai propri clienti.

Oltre alla promozione attiva sul tuo numero per avere chiamate, SMS e internet, spesso ti tocca anche pagare il piano base, come accade ad esempio con Vodafone 19, il piano che solitamente viene attivato in automatico assieme ad una nuova SIM.

Chi ha il piano base Vodafone 19, come anticipato, deve pagare un canone di 49 centesimi di euro alla settimana (1,96 euro ogni 4 settimane).

A fronte del pagamento di questi 2 euro mensili, gli utenti Vodafone ottengono in aggiunta la promozione Sunday Welcome Edition, che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. 

Ma capisco bene che a molti utenti questo surplus non interessi e che molti preferiscano smettere di buttare via questi 2 euro ogni mese. La pensi così anche tu? In caso affermativo, continua a leggere questo articolo perché ti spiegherò come liberarti per sempre di questo piano base a pagamento e come passare ad uno gratuito.

Vodafone 19: quanto costa? Come funziona?

Il piano Vodafone 19 prevede:

  • chiamate a 19,90 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro di scatto alla risposta (a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente) verso tutti i numeri nazionali
  • 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato
  • videochiamate a 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1,50 euro al minuto verso altri operatori
  • MMS a 1,30 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Facendo i conti, Vodafone 19 costa la bellezza di 25,48 euro all’anno. Come anticipato, capisco bene che molti utenti non vogliano pagarli. Di conseguenza adesso spiego come cambiare piano base e abbandonare Vodafone 19. 

Abbandonare Vodafone 19 e passare ad un altro piano base

Se sei stanco di pagare i 2 euro ogni 28 giorni per Vodafone 19, puoi passare al piano base gratuito Vodafone 25.

Per farlo, ti basterà chiamare il numero 42070 oppure il numero 42593. Da li potrai cambiare piano, abbandonare Vodafone 19 e scegliere Vodafone 25, che NON ti farà pagare i 2 euro a settimana.

Vodafone 25

Ti ricordo che il piano base Vodafone 25 prevede:

  • 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti
  • SMS a 29 centesimi di euro verso tutti
  • MMS a 1,30 centesimi di euro verso tutti

In alternativa, puoi richiedere il cambio piano verso Vodafone Senza Scatto New compilando un modulo online dedicato che trovi a questo link.

Vodafone Senza Scatto

Ti ricordo che il piano base Vodafone Senza Scatto prevede in Italia:

  • chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta
  • 7,32 centesimi di euro per SMS inviato

La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Conclusioni

Ecco fatto. Come promesso, ti ho spiegato come abbandonare Vodafone 19 e smettere di pagare i 49 centesimi di euro ogni settimana.

Semplice, veloce, efficace.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Se disattivo vodafone 19 e attivo vadafone 25 il piano special 1000 rimane attivo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here