Disattivare Vodafone Rete Sicura GRATIS | Guida 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Disattivare Rete Sicura Vodafone: ecco la guida completa per disattivare il servizio GRATIS senza pagare i 3 euro. Disattivare Vodafone Rete Sicura: guida 2019

Disattivare Vodafone Rete Sicura

Disattiva Rete Sicura Vodafone

In questo articolo vedremo come:

  • disattivare vodafone rete sicura
  • disattivare rete sicura vodafone
  • disattivazione rete sicura vodafone
  • disdire rete sicura vodafone
  • disdetta rete sicura vodafone
  • togliere rete sicura vodafone

Oggi andremo a vedere insieme una guida dedicata a tutti i clienti Vodafone. In particolare scopriremo come disattivare Rete Sicura Vodafone SENZA pagare i 3 euro che vengono richiesti nel momento in cui richiedi ad un operatore del 190 di disattivare questo servizio.

Se anche tu vuoi disattivare o togliere Rete Sicura di Vodafone, ma al tempo stesso non hai nessuna intenzione di spendere 3 euro per chiedere l’aiuto di un operatore del 190, continua a leggere questa guida per raggiungere il tuo obiettivo. In pochi e semplici passaggi potrai dire addio a Vodafone Rete Sicura senza spendere un solo centesimo. 

Basta chiacchiere, iniziamo con la guida!

Come disattivare Vodafone Rete Sicura

Come abbiamo già anticipato, se chiami il 190 di Vodafone e chiedi a un operatore di disattivare Rete Sicura al posto tuo, dovrai pagare 3 euro di “commissione”. Assurdo.

Non ti preoccupare però, di seguito trovi tutte le strade a tua disposizione per disattivare Rete Sicura SENZA pagare un solo centesimo. Leggile tutte e scegli quella che ti sembra migliore per le tue esigenze.

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 1

Il modo più semplice e forse più adatto agli utenti meno esperti è quello di andare in un qualsiasi negozio Vodafone e chiedere la disattivazione di Rete Sicura. Gli operatori si occuperanno di soddisfare la tua richiesta e non pagherai niente (ammesso che il negoziante sia onesto, perché in alcuni casi ho letto di utenti che han dovuto pagare l’operazione..).

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 2

Gli utenti più esperti possono procedere in alternativa direttamente tramite il sito internet di Vodafone nella sezione Fai da te, l’area del sito Internet tramite la quale i clienti possono gestire direttamente online tutto quanto riguarda la propria SIM.

Per togliere Rete Sicura Vodafone mediante l’area Fai da te segui questi passaggi:

  • vai sul suto di Vodafone.it
  • fai l’accesso al tuo account cliccando in alto a destra e inserendo nome utente e password del tuo account Vodafone. Se non disponi dei dati di accesso all’area Fai da te del sito di Vodafone, puoi registrarti gratis cliccando sul pulsante nero Registrati anziché sul bottone Accedi; successivamente compila i campi richiesti
  • fatto il login, devi andare nella tua area personale e poi cliccare sulla voce Promozioni attive annessa alla sezione La tua SIM che trovi sulla sinistra
  • si aprirà una nuova pagina: devi scorrere le voci presenti nell’elenco al centro dello schermo fino ad individuare Rete Sicura
  • da qui clicca sul pulsante Gestisci che trovi di lato
  • clicca ora sul pulsante verde Disattiva e conferma la tua volontà di disattivare Vodafone Rete Sicura
  • riceverai un SMS di conferma di disattivazione

Fatto! Addio a Rete Sicura in modo semplice, veloce e GRATUITO!

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 3

Un altro modo per togliere Rete Sicura Vodafone è quello di usare l’app My Vodafone sul tuo smartphone.

Per procedere devi ovviamente avere l’app installata su Android o iOS e devi fare il login con il tuo account Vodafone. Se ancora non hai un account, lo puoi creare gratuitamente direttamente dal programma.

A questo punto segui queste indicazioni:

  • avvia l’app My Vodafone
  • fai il login
  • clicca sul pulsante raffigurante tre linee orizzontali collocato in alto a a destra
  • scegli la voce Offerte già attive annessa al menu che ti viene mostrato
  • scorri la schermata che ti viene mostrata e individua la sezione Tariffa base
  • cerca poi la voce Rete Sicura e clicca sul bottone Gestisci
  • procedi dando conferma della tua volontà di togliere e disattivareRete Sicura Vodafone
  • riceverai un SMS di conferma di disattivazione

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 4

Un altro modo per procedere alla disattivazione di Rete Sicura è quello di chiamare il numero GRATUITO 42071 dal tuo numero Vodafone. Si tratta del numero che permette di disattivare i servizi e le promozioni attive sulla propria numerazione, compresa ovviamente Rete Sicura.

Dunque in questo caso devi:

  • chiamare il 42017 (è il numero per disattivare rete sicura vodafone)
  • ascoltare attentamente le istruzioni della voce guida
  • cliccare sul tastierino numerico del tuo cellulare il numero corrispondente alla disattivazione del servizio (cambia molto spesso, non lo posso scrivere qua, ma ti basterà ascoltare le indicazioni della voce guida per scoprire quale tasto schiacciare)
  • riceverai un SMS di conferma di disattivazione

Ecco, questo era il numero Vodafone disattivare Rete Sicura.

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 5

Infine, puoi togliere Rete Sicura Vodafone inviando un SMS al 42070.

Nel messaggio devi solo scrivere:

  • SERVIZIO vrs off (nel 99% dei casi)
  • se hai un piano RELAX con Rete Sicura inclusa per disattivare il servizio devi inviare un SMS al numero 42070 con scritto SERVIZIO vrsincluso off
  • se hai acquistato Rete Sicura da sola devi inviare un SMS al numero 42070 con scritto SERVIZIO retesicura off.

Come negli altri casi, Vodafone ti manderà un SMS di conferma disattivazione.

Vodafone disattivare Rete Sicura – Guida 6

Come abbiamo detto ad inizio articolo, puoi disattivare Rete Sicura anche chiamando il servizio clienti 190 di Vodafone e parlando con un operatore.

Ricorda che però in questo caso dovrai pagare 3 euro di costi di servizio per togliere Rete Sicura. Considerando tutti i metodi gratuiti che ti ho proposto fino ad ora, direi che non ha proprio senso buttare 3 euro per chiedere al 190 di disattivare questo servizio, non credi?

Conclusioni

Bene, con questa nuova guida abbiamo concluso.

Direi che adesso hai a disposizione davvero tante alternative per disattivare Rete Sicura gratis senza pagare i 3 euro, vero?

Facci sapere nei commenti a fine articolo quale hai scelto per disdire questo inutile servizio di Vodafone.

E ricorda che per qualsiasi dubbio, domanda o problema non devi fare altro che lasciare un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, spendiamo altre due parole su questo servizio.

Cos’è Vodafone Rete Sicura

In breve, è un servizio che Vodafone propone ai suoi utenti e che viene automaticamente attivato alla realizzazione di una nuova SIM o anche al passaggio da altro operatore in Vodafone

Al costo di 1,49€ al mese permette di proteggere smartphone, tablet e PC durante la navigazione Internet contro:

  • file pericolosi (virus, malware, ecc.)
  • email ingannevoli (phishing)

e include anche la funzione di controllo della navigazione per i minori (parental control) per avere il pieno controllo e decidere quali dispositivi bloccare o abilitare alla navigazione.

Nel dettaglio, in presenza di un sito o di un’applicazione che possono essere fonte di virus, il servizio di Navigazione Protetta di Vodafone Rete Sicura visualizza una pagina che consiglia di non proseguire la navigazione per evitare il contagio del dispositivo con cui ci si sta collegando. È ovviamente possibile ignorare il consiglio e comunque proseguire con la navigazione.

Esistono poi 3 diversi livelli di protezione, selezionabili dal sito retesicura.vodafone.it, per gestire la “severità” del controllo da parte di questo sistema basato su Kaspersky e Sophos.

Per quanto riguarda Protezione Bambino, questa impedisce l’accesso a categoria di siti non adatti, secondo due profili: Profilo Bambino, dai 3 ai 12 anni, e Profilo Ragazzo, dai 12 ai 17 anni. Entrambi i profili prevedono anche l’attivazione della Ricerca Protetta, cioè l’impostazione automatica dei livelli massimi di protezione dei principali motori di ricerca. In più la navigazione e l’accesso alle app sono consentite solo nella fascia oraria che va dalle 8 alle 22.

La tutela della privacy, con questi servizi, è sempre garantita (l’attività di ispezione del traffico è automatica e non richiede l’intervento di tecnici o di operatori).

Infine, si può anche richiedere l’invio, ogni mese, di una notifica via SMS e posta elettronica con il dettaglio dei siti che sono stati visitati e che Vodafone Rete Sicura ha controllato.

Vodafone Rete Sicura costo

Vodafone Rete Sicura quanto costa? Costo Rete Sicura Vodafone

Come abbiamo visto poco sopra, Rete Sicura costa 1,49 euro al mese. Non poco! E molti utenti pagano questo servizio senza neanche saperlo!

Rete Sicura Vodafone Opinioni

Personalmente penso che Rete Sicura non serva a niente. Io l’ho disattivato subito e così han fatto anche tutti i miei amici. Per qualche utente Rete Sicura potrebbe anche essere utile, ma nel 99% dei casi ho visto che gli utenti lo disattivano subito.

Insomma, magari Rete Sicura funziona, ma non ho ancora visto nessuno che abbia voglia di spendere 1,49 euro al mese per questo servizio, tutti lo disattivano subito.

Disattivazione Rete Sicura Vodafone

Da qualche settimana Vodafone ha deciso di cambiare le condizioni riguardanti la sua Rete Sicura.

In passato questo servizio poteva essere disattivato direttamente dagli utenti o chiamando il Servizio Clienti al 190. Proprio quest’ultimo ha cambiato le sue condizioni e da qualche settimana può essere sempre e comunque usato dagli utenti, ma in caso di richiesta all’operatore di disattivazione di Rete Sicura (o altri servizi) verranno prelevati dal credito del cliente 3€ una tantum per la “prestazione”.

Ma in questa guida abbiamo visto come togliere Rete Sicura Vodafone senza spendere un solo centesimo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here