Disattivare servizi a pagamento TIM: ecco il modo più semplice e veloce. TIM disattivazione servizi VAS: come fare in pochi passaggi da app

Come disattivare i servizi a pagamento TIM

Torniamo a parlare di un tema molto importante, quello dei servizi e delle offerte a pagamento (VAS) che spesso ci ritroviamo attivati sul nostro smartphone o sul nostro numero di telefono senza averli richiesti, a volte senza nemmeno saperlo.

Oggi in particolare andremo a dedicare la guida agli utenti che hanno una SIM TIM: nei seguenti passaggi, infatti, spiegheremo come disattivare servizi VAS e servizi a pagamento con TIM nel modo più semplice e veloce, cioè tramite l’app dedicata fornita dall’operatore ai propri clienti.

Senza perdere inutilmente tempo, vediamo subito come procedere con la disattivazione servizi VAS TIM. 

TIM disattivazione servizi VAS

Come promesso, ti basteranno pochi e semplici passaggi per liberarti per sempre di tutti i servizi a pagamento attivi sulla tua SIM senza il tuo permesso, che non fanno altro che rubarti e scalarti ingiustamente soldi dal conto telefonico.

Non perdiamo altro tempo, vediamo la guida per disattivare servizi VAS TIM. 

Se fino a qualche giorno fa il blocco di questi servizi doveva passare attraverso l’assistenza di un operatore al numero 119 di TIM, da oggi tutto cambia e diventa più semplice e veloce.

Per disattivare servizi a pagamento TIM ti basta:

  • scaricare l’app ufficiale di TIM per Android e iPhone (è gratis sul Play Store o su App Store)
  • aprirla
  • scollegarti da eventuali reti WiFi e collegarti ad internet tramite la connessione del tuo telefono
  • dal menù principale del programma, scegli la voce “Gestisci” e poi ancora “Blocco servizi a contenuto
  • nell’apposita schermata saranno presenti i contenuti aggiuntivi già attivi che potranno essere spenti con un click
  • scegli i contenuti a pagamento da disattivare e disattivali

Ecco fatto!

Hai visto quanto è stato facile disattivare servizi a sovrapprezzo con TIM?

Se sul tuo numero erano attivi servizi VAS senza il tuo consenso e veniva scalato credito da servizi a pagamento indesiderati, grazie alle nostre semplici indicazioni sono sicuro che tu sia riuscito a risolvere il problema e a risparmiare un sacco di soldi.

Il tutto senza dover attendere l’intervento dell’operatore attraverso il numero assistenza, in modo estremamente comodo, rapido e veloce.

Cosa sono i servizi VAS?

Prima di concludere, vorrei dedicare due parole ai servizi a pagamento che solitamente vengono attivati sui nostri smartphone senza il nostro consenso e che sono noti anche con il nome di servizi VAS.

I servizi a valore aggiunto, detti anche “premium” o a “contenuto”, sono servizi che possono essere forniti da TIM o anche da società esterne proprietarie dei contenuti, via SMS, MMS o attraverso connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Tablet o PC.

Si tratta di servizi quali: giochi, video, streaming musica, news, meteo, suonerie, oroscopi ed altri.

In pratica si tratta di quei “classici” servizi in abbonamento che spesso ci ritroviamo attivi sul nostro numero senza il nostro consenso. E solitamente questi servizi si attivano in modo completamente autonomo, mentre navighiamo su internet, usiamo app, giochi o programmi e non ci rendiamo neanche conto di quello che sta accadendo. Insomma, una bella fregatura.

In passato disattivare questi servizi era piuttosto lungo e scomodo, ma oggi la procedura è diventata molto più semplice e intuitiva, come abbiamo visto nella nostra guida qui sopra.

Disattivare servizi VAS TIM – Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso. Abbiamo visto come disattivare abbonamenti indesiderati TIM nel modo più semplice possibile.

Fammi sapere nei commenti se sei riuscito a liberarti di tutti i servizi in abbonamento attivi sulla tua SIM TIM seguendo le nostre indicazioni.

E ricorda che per qualsiasi altro dubbio o domanda, puoi lasciare un commento a fine articolo: ti risponderemo il prima possibile.

Numero TIM per disattivare abbonamenti

Se la guida che abbiamo scritto non ti è chiara, o se preferisci farti aiutare da un operatore TIM per disattivare abbonamenti, servizi VAS e servizi a pagamento, ecco a te il numero TIM da chiamare per disattivare abbonamenti indesiderati e servizi non richiesti:

800.44.22.99 (numero per disattivare abbonamenti TIM)

Parlando con un operatore, potrai richiedere di disattivare servizi a contenuto TIM in modo totalmente gratuito e piuttosto veloce.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here