Doppia Spunta Blu Non Funziona Su WhatsApp

0

Hai inviato un messaggio su WhatsApp ad un amico e non compare la doppia spunta blu? Ecco perché non funziona la doppia spunta blu su WhatsApp

Spunta blu WhatsApp non funziona: perché?

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio spiegarti perchè a volte non compare la doppia spunta blu su WhatsApp quando mandi un messaggio ad amici, parenti e conoscenti.

Come probabilmente avrai notato, quando scrivi a qualcuno tramite WhatsApp solitamente compaiono due spunte blu per segnalarti che l’altra persona ha ricevuto il messaggio e lo ha visualizzato. E’ una funzione molto utile che ti permette di sapere se il destinatario ha letto il testo che hai inviato o ha visualizzato la foto o il video che gli hai mandato.

Queste spunte blu, però, non compaiono sempre.

Ci sono determinati casi in cui, anche quando la persona ha visualizzato il tuo messaggio e magari ti ha anche risposto, le spunte blu non funzionano e non compaiono. 

E’ un fatto strano, molto strano. Come è possibile che una persona legga un messaggio su WhatsApp e ti risponda, ma non compaiano le spunte blu?

La risposta è semplice, ma non tutti la conoscono. Cerchiamo dunque di fare chiarezza in merito.

Doppia Spunta WhatsApp Perché Resta Grigia?

A dire il vero ci possono essere vari motivi per cui non compare o non funziona la doppia spunta blu su WhatsApp. Di seguito cerchiamo di analizzare tutti i casi.

  • La doppia spunta blu è stata disattivata: se la persona che riceve i tuoi messaggi ha disattivato la conferma di lettura (da Impostazioni > Account > Privacy), quando riceve e legge un tuo messaggio non compariranno le due spunte blu. Questo nella maggior parte dei casi spiega il motivo per cui non riesci a vedere la conferma di lettura e di conseguenza le due spunte restano grigie anche dopo che quella persona ti ha risposto su WhatsApp;
  • La persona ha usato Siri per leggere/rispondere su WhatsApp: se la persona con cui stai messaggiando su WhatsApp usa Siri per leggere e rispondere ai tuoi messaggi (e quindi ha un iPhone), la spunta sotto ad ogni messaggio resta grigia. Questo perché effettivamente l’altra persona non entra all’interno di WhatsApp per leggere i tuoi messaggi, ma si appoggia all’assistente vocale di iOS. Dunque, se il tuo amico ha un iPhone, le due spunte su WhatsApp potrebbero restare grigie per colpa di Siri;
  • Problemi della connessione internet o a WhatsApp: potrebbero poi esserci problemi di connessione alla rete internet o ai server di WhatsApp che, anche in caso di lettura dei messaggi, non fanno comparire la spunta blu. Si tratta comunque di pochi casi isolati. Prova a passare da connessione WiFi a connessione 3G e viceversa per tentare di risolvere il problema. Se invece si tratta di un down di WhatsApp non puoi fare niente se non aspettare che i server di WhatsApp tornino a funzionare.

Spunta blu WhatsApp non su tutti i contatti

Adesso hai capito perché la doppia spunta blu di WhatsApp non compare con tutti i contatti? Alcuni potrebbero aver disattivato la conferma di lettura e di conseguenza la doppia spunta resta grigia anche quando il messaggio è stato effettivamente letto.

Ecco, per oggi abbiamo concluso. 

Spero di aver fatto chiarezza sui vari motivi che fanno restare grigie le spunte sotto ai tuoi messaggi di WhatsApp.

Conclusioni, domande, assistenza

Ecco, abbiamo concluso con questa guida. Spero di esserti stato d’aiuto, ma ricorda che in caso di dubbi, domande e problemi, puoi lasciare un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here