Dove si trova l’archivio delle Storie su Instagram? Come vedere le mie vecchie Storie su Instagram? Archivio Storie Instagram dove si trova? Ecco le risposte

Archivio Storie Instagram: tutto quello che devi sapere

Torniamo nuovamente a parlare di Instagram, il social network più famoso, usato e apprezzato del momento.

Oggi in particolare concentriamo la nostra attenzione sulle Storie di Instagram. Come sicuramente saprai, le Storie su Instagram hanno una durata di sole 24 ore: trascorse 24 ore dalla loro pubblicazione, le Storie spariscono nel nulla e non c’è modo di recuperarle o di vederle ancora.

O meglio: così era in passato.

Archivio delle Storie Instagram: cosa è?

Da qualche mese infatti Instagram ha introdotto l’archivio delle Storie che permette di salvare online tutte le Storie che pubblichi e condividi sul social network.

In questo modo, in caso di necessità, puoi rivedere quando vuoi tutte le Storie che hai pubblicato o condiviso su Instagram in un semplice click, anche se non le hai scaricate o salvate offline nella memoria del tuo smartphone.

L’archivio delle Storie Instagram è dunque una funzione davvero molto utile, che consente a chiunque di rivivere determinati momenti anche se le Storie (foto o video) non sono state salvate o scaricate per l’uso offline.

Peccato che molti utenti non sappiano usare  nel modo corretto l’archivio delle Storie Instagram, motivo per cui di seguito voglio condividere con te una guida semplice e veloce che ti permetterà di sfruttare alla grande questa utilissima funzione.

Non perdiamo tempo, andiamo subito a vedere tutti i segreti dell’archivio delle Storie di Instagram e nel giro di pochi minuti ti assicuro che riuscirai a sfruttare al 100% questa funzione del social network (e non ne potrai più fare a meno).

Come attivare archivio Storie Instagram

Prima di tutto, se ancora non l’hai fatto, dobbiamo attivare la funzione che ti permette di salvare automaticamente tutte le Storie Instagram nell’archivio. 

Una volta attivata questa funzione, non dovrai più preoccuparti di salvare o scaricare offline le tue Storie Instagram: automaticamente, dopo la pubblicazione, queste saranno salvate nell’archivio online di Instagram e le potrai rivedere quando vorrai (scopriremo dopo come).

Per attivare l’archivio Storie Instagram devi seguire questi semplici passaggi:

    1. Accedi al tuo profilo e tocca sull’icona delle Impostazioni (quella a forma di ingranaggio su iPhone o a forma di 3 puntini in alto a destra su Android)
    2. Scorri verso il basso fino a Privacy e sicurezza, quindi tocca Opzioni relative alle storie.
    3. Accanto a Salva nell’archivio, tocca attiva la funzione cliccando sullo slider in modo da farlo diventare di colore blu.

Ecco fatto! Hai attivato l’archivio delle tue Storie Instagram!

Dove si trova archivio Storie Instagram?

Se hai appena attivato la funzione di archivio delle Storie, ovviamente questo sarà inizialmente vuoto e inizierà a riempirsi solo DOPO che avrai pubblicato o condiviso qualche Storia su Instagram.

Se invece avevi già attivato in passato questa funzione, il tuo archivio di Storie Instagram sarà già pieno di contenuti.

Ma dove si trova questo archivio delle Storie Instagram?

Semplicissimo!

  • Apri Instagram
  • Clicca in basso a destra sull’icona del tuo profilo
  • Nella pagina che si apre, clicca in alto a destra sull’icona a forma di orologio e con una freccia che va indietro nel tempo

Ma dove si trova questo archivio delle Storie Instagram?

  • All’interno della galleria che si apre troverai tutte le Storie di Instagram che sono state archiviate in automatico dal social network.

Facile, vero?

Chi può vedere il tuo archivio di Storie Instagram? 

È importante ricordare che solo tu puoi vedere le storie salvate nel tuo archivio Instagram quando non sono più visibili nella tua Storia.

In pratica NESSUNO potrà vedere le tue Storie archiviate su Instagram a parte te. 

E’ una tua galleria privata e personale di Storie Instagram che tu (e solo tu) potrai vedere quando vorrai, a patto di avere una connessione internet attiva.

Le Storie salvate restano per sempre nell’archivio di Instagram?

Si, in teoria si. A meno di problemi grossi e gravi al social network, tutte le foto e i video che salvi nell’archivio di Instagram resteranno li per sempre. 

Puoi dunque utilizzare questa funzione per liberare memoria sul tuo smartphone e archiviare nello spazio cloud di Instagram tutte le tue Storie passate. Resteranno sempre li, le potrai rivedere ogni volta che vorrai.

Conclusioni

Con questo articolo sull’archivio delle Storie Instagram ho concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here